Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Giugno 2020 Rovigo

Disperata problemi col parroco per il rinvio

Laura, il 30 Marzo 2020 alle 19:35 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 28
Ciao ragazze, di solito leggo i post ma questa volta ho bisogno di sfogarmi perché sono proprio delusa
Noi dovremo sposarci il 13 giugno però con tutto questo caos stavamo valutando di spostare la data al 22 di agosto, la location non ha fatto storie anzi ci viene incontro, viaggio di Nizza idem l’unico che ha fatto storie e che non doveva farle è stato il parrocco!!!
Alla nostra richiesta di spostare al 22 di agosto lui risponde dicendo che è troppo presto per spostare e poi dopo questo veniamo a sapere che ha già dato via la data ad un’altra copia che gliela aveva chiesta dopo di noi!!!Allora noi abbiamo pensato di celebrare il matrimonio al pomeriggio ma lui ha detto un NO categorico perché ha avuto brutte esperienze passate a celebrare 2 matrimoni, e ci fa se non avete problemi aspettate i primi di giugno a decidere ma il problema è che il viaggio di nozze ha una clausola di cancellazione di 60 giorni prima per non perdere l’intera cifra del viaggio.E inoltre la ciliegina sulla torta è che lui tutto il mese di agosto non celebra matrimoni perché va al campo giovani e a settembre ha degli impegni personali!!!!Ma si può???? Io sono veramente delusa talmente tanto che mi passa la voglia di sposarmi

28 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Marzo 2020 alle 15:44
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, vi ringrazio per i consigli.
    Volete sapere le ultime news, questa mattina il mio FM chiama un altro prete della parrocchia qua vicino e ci dice che lui non ha problemi anzi lo fa molto volentieri, allora dovevo sentire il mio parrocco per il permesso, 5 minuti prima che lo chiamo io mi chiama lui e mi dice che la copia che aveva preso quella data li non vuole più sposarci
    Boh!!!Cosa molto strana, secondo me si sono parlati
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Novella Agosto 2020 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è successa una cosa simile anche a noi, dovevamo sposarci il 23 maggio ma per ovvi motivi abbiamo scelto di rimandare al 29 agosto. Villa, fotografo, fioraio ecc hanno accettato senza problemi, in chiesa invece hanno detto che loro non eseguono matrimoni ad agosto e la prima data disponibile era ottobre. Fin qui nulla da ridire, certo magari un po' di elasticità vista la situazione era apprezzabile, ma il problema è che mi è stato detto con tono sarcastico "Auguri non sarà facile trovare una chiesa ad agosto anzi sarà proprio difficile!" e poi... Per noi la sua prenotazione rimane sempre valida a maggio quindi è lei che perde l'acconto 🙄. Chiaramente abbiamo cambiato chiesa.
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Messina
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia Chiesa oppure cambia parroco. Puoi scegliere di celebrare lenozze presso la parrocchia di appartenenza del tuo fidanzato senza che occorra il nulla osta del tuo prete. Il nulla osta occorre soltanto qualora si scelga una parrocchia a cui non appartenga nessuno dei due sposi. E non farti passare la voglia di sposarti. ❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro, mi dispiace molto per il tuo parroco, anche il mio non mi è venuto molto incontro e non mi piace molto, motivo per il quale.. abbiamo deciso di sposarci in un'altra chiesa. se non avete la possibilità di spostare chiesa, eventualmente, potresti chiedere al parroco della parrocchia del tuo ragazzo se viene a celebrare la messa? sempre se avete un buon rapporto..

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche secondo me provate a cambiare chiesa a sto punto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambia chiesa!
    via il dente, via il dolore...

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... Per non farti rovinare tutto forse è destino che devi cambiare chiesa semplicemente ❤️ non ti preoccupare di questo scoglio!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene secondo me cambiare proprio..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente la coppia la conosceva (parenti, figli di amici stretti, ragazzi che conosceva fin da piccoli) e l'ha data a loro.
    Cambia chiesa e parroco, dovete guardare i vostri interessi.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ho trovato molti parroci che ci hanno fatto storie avendo dovuto spostare la mia cerimonia già di 3 chiese 😂 cambia chiesa e risolvi tutti i problemi 🥰
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho vissuto un'esperienza simile,ma l ho scoperto due mesi prima del matrimonio che il prete che doveva sposarci tornava quel giorno dal campo estivo,gli ho detto: e se trova traffico? E se c è un incidente? Alla fine ho trovato un altro prete una settimana prima del matrimonio e ci ha fatto una funzione spettacolare. Cambia chiesa,il 22 agosto è impossibile sposarsi mattina
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che dovremmo sposarci il 27 giugno... L'altro giorno il nostro parroco ci ha videochiamati per accordarci su alcune cose e ci da carta bianca per EVENTUALMENTE scegliere un'altra data entro settembre.. Lui vuol far decidere prima noi prima di reinserire comunioni e cresime che da noi si fanno a maggio e che per ora sono ovviamente cancellate 😊
    Per la festa che ho organizzato io dovrei spostare interamente di un anno, ma a questo punto, essendo tutto bloccato e casa sospesa... Non ho più fretta 🤯
    A te invece consiglio di cambiare parroco e cambiare chiesa se non è troppo tardi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma dov'è il problema? Mi pare chiaro che per il 22 agosto non sia disponibile comunque, anche se decideste due giorni prima, quindi cambiate chiesa e non pensateci più, anche perché la scorrettezza per me è qualcosa di imperdonabile!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti un altro parroco che celebra in un altra chiesa....vedrai che troverai una soluzione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani il mio FM va a sentire un altro parroco di una chiesa qua vicino, speriamo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trova un altro parroco...noi lo scorso anno abbiamo chiesto al nostro parroco di venire a celebrare il matrimonio a Cosenza da Maranello (MO) perché ci tenevamo...secondo me puoi chiedere a qualcun altro di celebrare al pomeriggio, oppure cambi chiesa 🙂non farti abbattere
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia chiesa oppure chiedi se può celebrare un altro prete. Mi dispiace molto per voi per questa situazione, mi astengo da ogni altro commento sul parroco che è meglio!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa non sposa ad agosto, ma ha dato a un'altra coppia la data 22 agosto?
    Non capisco...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia chiesa
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia subito chiesa !!! Assurdo !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia chiesa, il parroco non ci tiene abbastanza a sposarvi
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche io dovevo sposarmi il 4 giugno e ho rimandato al 30 ottobre(unica data disponibile) quando ieri sono andata dal parroco mi ha detto che per lui è inutile anche prenotare per il 2021 perché questo virus durerà tanto!!! Ho fatto segnare la data e gli ho detto che poi si vedrà come andranno le cose!!! Al posto di incoraggiarci ci ha demoralizzati!! Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo spostato dal 16 maggio al 28 agosto proprio perché era l'unico giorno disponile per il parroco. Ci ha bocciato ogni altra data e soprattutto sosteneva fosse presto per parlarne....solo che noi abbiamo la maggior parte degli invitati fuori regione e non mi sembrava il caso avvisarli il giorno prima. Porta pazienza e spiega con calma le tue ragioni, vedrai che ti verrà incontro 🌷
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia subito chiesa e prete
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CAMBIA SUBITO CHIESA!!!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché vi ha fatto tante storie per agosto! Perché deve andare a fare la sua bella gita...cambia prete, cambia chiesa chissenefrega ma non rinunciare al matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋 beh non è’ molto carino soprattutto in questa situazione ! Ma non puoi provare a cambiare chiesa ?
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..per ovviare al problema non puoi prendere in considerazione di cambiare chiesa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione