COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

L
Sposa Abituale Agosto 2021 Benevento

Disperazione

Luana, il 11 Luglio 2021 alle 07:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte...

Abbiamo rimandato il matrimonio 3 volte...e data purtroppo obbligati a scegliere... perché unica disponibile...17 agosto... Ora però ci ritroviamo con meno della metà degli invitati che parteciperanno 😭😭😭 ..soprattutto gli amici non riescono a venire... Che tristezza!

57 Risposte

Ultime attività da Luana, il 12 Luglio 2021 alle 16:35
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione...di molti più che la loro assenza al matrimonio...infatti pesa il modo in cui hanno detto di non partecipare 🙄
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    No secco! 😅 ...i no ricevuti non ti dico che non mi hanmo un po' anche ferito...ma cercherò di fare come dici tu... Non pensare agli assenti ma bensì ai presenti 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    Grazie mille...ottimo consiglio. ♥️
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    Vero... È l unica cosa da pensare perché altrimenti si rischia di rovinare tutto...
    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala

Ciao, mi dispiace tantissimo, credo che anche a me succederà la stessa cosa, gli invitati sapevano già da tempo del matrimonio (ci dovevamo sposare lo scorso anno) quindi chi è riuscito si è organizzato per tempo con le ferie estive (noi ci sposiamo il 23 agosto, di lunedì, perché unica data disponibile), ma nonostante ciò sono sicura che riceverò parecchi "no"; ma non ne farò un dramma, sono dell'idea che è vero che gli invitati contano ma la cosa più importante è che tu e il tuo compagno state facendo un passo importantissimo delle vostra vita e dovete godervi appieno quel giorno, il resto è secondario Smiley heart

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    Posso solo consigliarti di non prenderla come un offesa personale e di non pensarci...quel giorno sarete circondati solo da persone che veramente vi vogliono bene ed è questa la cosa più importante!! Anzi, la cosa più importante siete voi!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Massì infatti...immagino che ogni sposa metta al centro della propria estate il proprio matrimonio, ma non si può pensare che tutti gli altri facciano altrettanto! Se ho due settimane di ferie (per le quali magari ho già anche prenotato, certo non torno a casa, a meno che non sia per mio fratello o le mie migliori amiche). Inoltre il covid ha costretto tante persone a rimandare di un anno, il che vuol dire che alcune persone sono state invitate a ben tre/quattro/cinque matrimoni, tutti tra Luglio e Agosto. E' ovvio che se uno ci tiene fa del suo meglio per esserci, però ad un certo punto risulta anche improponibile avere tutti i weekend impegnati e non potersi mai muovere da casa...comunque alla fine ognuno a questo riguardo la pensa come vuole, spero solo che la gente realizzi che farsi venire il sangue amaro per queste cose è sciocco!

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    Io e mio marito ci siamo sposati il 30 Luglio e fin da subito abbiamo messo serenamente in conto che qualcuno dei nostri invitati non sarebbe venuto, essendo periodo di ferie estive. Non è mai stato un problema per noi, e non abbiamo vissuto i “NO” ricevuti come offese personali: noi stessi abbiamo preferito le vacanze alle cerimonie, qualche volta, e proprio perché amiamo viaggiare capiamo benissimo l’esigenza di partire, di staccare da tutto, di evadere.
    Noi alla fine eravamo 29, compresi noi sposi. È stata una giornata indimenticabile, i nostri pochi invitati erano davvero tutti lì per noi, per veder nascere la nostra famiglia e condividere le nostre emozioni... noi eravamo raggianti di felicità e rifaremmo tutto esattamente così. Tra l’altro, essere in pochi ci ha permesso di “coccolare” i nostri ospiti con un menu più costoso e una mini crociera sul lago a bordo di un battello privato, “chicche” che non ci saremmo potuti permettere con centinaia di invitati.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    Ciao mi dispiace moltissimo! Ma vi hanno già detto "no" o cercano di organizzarsi? Penso sia importante cercare di dare più peso ai presenti, piuttosto a chi non c'è... È un esercizio che sto provando a fare anche io. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Eh purtroppo agosto è veramente un periodaccio… effettivamente ci sta che la gente che ha poche ferie preferisca andare in vacanza… anche perché non so dove sarà il tuo matrimonio, ma di solito ad agosto fa parecchio caldo anche vestirsi di tutto punto per andare a un ricevimento non è il massimo 😅😅 mi dispiace se ci sei rimasta male per i tuoi invitati… vedrai che sarà comunque un bellissimo giorno pee voi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Pienamente d’accordo. Non puoi chiedere alla gente di non andare in ferie dopo un anno di m* come questo solo perché c’è un matrimonio, e fargliene una colpa. A meno che non siano parenti strettissimi o amici d’infanzia, per me è abbastanza scontato che si scelga di andare in ferie.
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    Completamente d’accordo con te. Detesto la frase “chi ci tiene ci sarà e viceversa” o addirittura non salutare più chi ha disdetto. Soprattutto dopo questo periodo , magari ho una o due settimane di ferie ad agosto e non posso andare in vacanza per andare un giorno ad un matrimonio in pieno agosto per qualche ora? Io la trovo una follia questo ragionamento perdonatemi. Bisogna anche capire le esigenze personali, ci sono mille motivi, ricordiamoci che non gira tutto intorno agli sposi. È una scelta personale sposarsi in pieno agosto, e non si può assolutamente biasimare chi sceglie di rilassarsi una settimana con la la propria famiglia.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Io sono perfettamente d’accordo con te🥰
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    Certo 🤞🏾🤞🏾🤞🏾🤞🏾
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    Cara noi ci siamo sposati il 24 agosto 2019 e pur non essendo in tempo covid e avendo dato le partecipazioni 9 mesi prima per organizzazione aerei, treni ed hotel, qualcuno ne ha approfittato per farsi le vacanze in costiera amalfitana e assistere al nostro matrimonio, qualcun altro deve ancora farmi sapere, ovviamente non li ho messi in lista e neanche li saluto se li vedo. Perciò il mio consiglio è di goderti questi giorni che sono unici, di organizzare al meglio il tuo matrimonio per chi verrà e per chi non viene,solo tu puoi valutare le motivazioni reali da quelle fittizie. Ma non farti condizionare, festa per chi viene e per chi ti dice no, chiudi rapidamente la telefonata, hai troppo da fare
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    Certo, ma ti assicuro che non sposti per qualche disdetta. È più la fatica che altro e anche nella nuova data potresti avere gente che non viene
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Io un matrimonio con 12 persone non lo farei, se nella mia mente ho immaginato 100 persone voglio una festa con 100 persone. Se proprio farei solo firme in comune e rimanderei la festa. Non siamo tutte uguali, c’è chi sogna il matrimonio da quando era piccola e penso che sia una delle cose per cui accontentarsi non sia un’opzione, dato che sposarsi tipicamente accade una volta nella vita. Poi ci sono spose a cui non frega nulla e ben venga, ma non all’autrice del post dato che si definisce “disperata” per le disdette.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    Ti capisco, io ero maggio 2020 poi ottobre 2020 e mai avremmo rimandato ancora, nemmeno se fossimo stati in due.
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    🤞🤞🤞🤞.. speriamo beneeee
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    No rimandare non ci penso proprio...l ho già fatto due volte causa covid e mi è bastata! L entusiasmo ormai è andato...e per di più agosto è stata una scelta forzata... Unica data disponibile... Non potevamo rincorrere ancora il matrimonio... Dovevamo essere sposi di giugno 2020
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    Ce ne ricorderemo eccomeeeeeee
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    Ma poi la gente non prova nemmeno minimamente ad immaginare cosa stiamo passando... Ed effettivamente i no e i ti faccio sapere volano come se nulla fosse
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    😊♥️😊 hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Mi dispiace che tu stia ricevendo disdette, in effetti Agosto è un mese poco fortunato per i matrimoni...ci sono aziende che fanno chiusura obbligatoria nelle settimane centrali e quindi la gente si è già organizzata da tempo per le ferie, oppure al contrario chi ha la possibilità di farlo ha già chiesto le ferie in altri periodi e ora non ne può chiedere altre.

Non credo nella frase "chi ci tiene ci sarà" perchè credo che sia troppo acida e che non tenga minimamente conto di tutti i casi della vita, dalle cose più frivole a quelle più serie, però sicuramente sarà un bel matrimonio indipendentemente dal numero di persone che partecipano!

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    Sì certo ognuno si regola come vuole, però rimandare il mio matrimonio per i comodi altrui mi pare poco sensato... opinione personale ovviamente.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    Mamma mia mi dispiace tanto! Vedrai che quelli che parteciperanno faranno in modo di rendere quel giorno indimenticabile
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Beh certo poi dipende anche come ragiona una persona perché sai non siamo tutti uguali. Magari ci sono delle spose che vogliono avere persone a ricevimento e quindi ci tengono ci sono persone che non gliene frega niente🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Purtroppo si cara, e nn ne vale proprio la pena 🤗
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    Secondo me non vale la pena rimandare per andare incontro alle esigenze di persone che l'anno prossimo potrebbero trovare altre scuse. Io sono dell'idea che chi vuole esserci c'è.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    Ma guarda, io a dicembre mi sono sposata con 12 persone ed è stato meraviglioso. Tanta gente non significa sempre qualità. Ti assicuro che le disdette arrivano sempre e dubito rimanderesti di continuo
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    Ma certo, ricordati che ti stai sposando, il resto è secondario. Non è il numero di partecipanti che fa il matrimonio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Si infatti! Pazienza, chi non ci sarà si sarà perso questo momento speciale per noi.. ce ne ricorderemo 😏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇