Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

disperazione capelli

M&M's, il 7 Febbraio 2022 alle 13:19 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14

Ragazze premetto che io sono un po' come Sansone, se mi tagliano i capelli perdo le forze ahaha

Scherzi a parte sono in crisi...sabato sono andata dal parrucchiere per "riprendere" la scalatura!

Sono riccia ho una folta massa di capelli doppi e crespi.

Erano cresciuti molto ma essendo pesanti avevo un nido in testa, non si arricciavano più bene nel mezzo ed andavo anche in difficoltà a lavarli bene. Quindi sabato vado dal parrucchiere e gli chiedo di spuntarli e sistemare la scalatura...si è esaltato e ha tagliato un bel po' troppo per i miei gusti.

Gli ho detto "mi hai tagliato tutti i capelli" e lui mi ha detto "questo è l'ultimo taglio prima del matrimonio...ne avevi bisogno".

Effettivamente ora li vedo meglio, rinforzati e "pieni" si perchè quando diventano lunghi le punte mi si svuotano...ma ora sono in crisi, mi vedo brutta e ho il terrore che non ricrescano bene per Giugno Smiley cry ce la farò? Sicuramente ora farò il mio classico ciclo di swisse, ma sono totalmente in paranoia...anche perchè f.m. che ama i miei capelli si è lamentato, mi ha vista e mi ha detto "cosa hai combinato?? NON LI DEVI TAGLIARE" Smiley cry Smiley cry

Sono troppo in crisi...è da sabato che li porto legati, non li riesco nemmeno a guardare!

14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 7 Febbraio 2022 alle 17:06
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I capelli crescono 1 cm al mese. Tu li hai ricci quindi 1 cm significa 0 crescita alla vista. Ma aspetta, se li devi legare non preoccupartiiii!!!!!
    Anziii, dall'acconciatura potrà cadere qualche riccio della lunghezza giusta, e sarà piena e morbida proprio grazie al tuo riccio rivitalizzato. 💪💇‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che entro giugno ricresceranno di almeno 5/6 cm quindi puoi stare super tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace tanto… tranquilla vedrai che ricresceranno più forti di prima… anche io non amo tagliare i capelli o le scalature profonde ed è sempre un trauma andare dal parrucchiere… Devi solo farci un po’ l’occhio… vedrai che nei prossimi giorni andrà meglio 🥰🥰
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla,M&M's! Anch'io odio tagliare i capelli...Ma poi 1)sei più fresca,puoi anche scioglierli,non avrai caldo
    2) riguardo al tuo fidanzato,se non le piaci,cerca di avere ogni giorno una pettinatura diversa in modo da non dare a vedere i capelli corti (chignon...) ma non legarli anche di notte...3) i capelli sono tutti uguali,anzi così non avrai le punte troppo leggere e su e giù...Stai tranquilla,capelli corti o lunghi saremo sempre uguali...e anche una spuntatina ai capelli rende più carine e curate!
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aah perfetto allora!! Per giugno torneranno come prima di lunghezza e sicuramente più sani e meno sfruttati! 😍
    Beata me in determinate cose ma in altre…🤣 shampoo sempre arronzato, tagli ad incastro e di fretta tra una cliente e l’altra.. solo per il giorno del mio matrimonio ho avuto l’onore di vedermi segnata sulla sua agenda già 1 anno e mezzo prima 🤣❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ho una crescita veloce, infatti mia sorella mi ha detto di stare serena e che 15 giorni e già si vede la crescita!!
    Speriamo bene...
    E aggiungerei BEATA TE ahahah
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutti si lamentano dei parrucchieri che tagliano troppo.. io il problema non ce l’ho perché ho mio padre che è parrucchiere ed ama i capelli lunghi. Anzi, il problema mi sorgeva quando ero piccola, volevo tagliarli e lui si rifiutava 🤣🤣
    Comunque hai fatto bene a tagliarli, pensa che io me li taglio una volta ogni 3 mesi per permettergli di crescere belli e sani.. ovviamente parliamo di un taglio “invisibile” che serve davvero a togliere solo le ultimissime puntine e che non ti toccano assolutamente la lunghezza. Infatti quando mio padre lo “sponsorizza” con le clienti nuove lo definisce un taglio che pagano ma che non vedono.. perché appunto serve a farli crescere e non ad accorciarli 🤣
    Comunqueee.. una crescita medio-veloce è 1,5cm al mese.. se fosse il tuo caso per giugno sarebbero 7,5cm in più.. invece chi ha una crescita medio-lenta (io🥲) si aggira su 1 cm al mese che comunque fino a giugno sono 5cm.. forza forza 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te,guai a chi mi tocca i capelli. Poi i parucchieri sono tutti uguali,gli dici spunta e ti tagliano mezzo metro!!😡 Anche ad una mia amica é successo come a te,poco prima del matrinonio e non ci é piú andata. Ma stai tranquilla che fino a giugno ti ricrescono!!!😄
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Anch'io ho i capelli ricci e ti posso totalmente capire, però partendo da un'esperienza personale ti posso garantire che una volta tagliati e in "salute" i capelli crescono moooolto più velocemente che prima, quindi in 4 mesi vedrai che saranno cresciuti di almeno 3cm. Poi per quanto riguarda il chignon, devi tenere conto che una volta "lisciati" i capelli sono molto più lunghi che adesso perché col riccio sono sempre più corti, e poi al massimo ti metti una estensione quindi stai tranquilla andrà tutto come vuoi❤
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo..altrimenti lo ammazzo!

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo chignon basso secondo me puoi stare più che tranquilla! 😉
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì quando prendono quelle dannate forbici in mano si esaltano!

Che poi io so che per il tipo di capello che ho questa è la lunghezza e la scalatura perfetta..però...che cacchio gli avevo detto di non esagerare!

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora mi arrivano alle scapole più o meno, diciamo poco prima dell'inizio della fascia del reggiseno (non so come spiegarti ahaha spero tu mi abbia capita) e per giugno vorrei che superassero la fascia del reggiseno.

Non credo che li porterò sciolti al matrimonio, ma almeno vorrei una lunghezza giusta per riuscire a fare uno chignon basso morbido

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parrucchieri sono sempre i soliti 🤦🏻‍♀️ Dove ti arrivano ora e dove vorresti ti arrivassero a giugno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione