Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Settembre 2024 Parma

Dispetti di un prete

Jessica, il 1 Maggio 2024 alle 00:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao sposine🥰
Ho appena pubblicato un post riguardante la burocrazia che serve per potersi sposare o per lo meno per rito religioso ( ed effettivamente non l’ho detto 😅.. non so se per rito civile sia uguale 🙈)


In ogni modo, nel nostro percorso di chiedere i documenti è successa una cosa che ci ha fatto un po’ ridere 😂😂 e volevo condividerla con voi!!

A noi, sposandoci in un comune diverso da quello di residenza, ci serve il nulla osta.. quindi siamo andati con i vari documenti ( battesimo e cresima) dal prete del nostro paese per chiedere questo documento..

Premessa.. avevo telefonato per chiedere quando fosse stato disponibile e spiegando la motivazione per cui saremmo andati lì e ci aveva detto che in 20 minuti lo avrebbe fatto senza problemi..

Perfetto.. ero entusiasta della cosa, sarebbe stato un’altro passo in avanti.. arriviamo lì, ci presentiamo ( non siamo soliti a frequentare quella chiesa) e spieghiamo il motivo per il quale ci servirebbero i documenti… e niente, sembrerebbe che il prete si sia offeso perché non ci sposiamo li 😅🙈 e anche del fatto che non facciamo da lui il corso prematrimoniale 😅.. li per li non ci ha fatto i documenti, ma ci ha chiesto di essere chiamato dal prete che ci sposerà 😅🤷🏼‍♀️

Eh va beh.. noi ci abbiamo riso su, ne abbiamo parlato con il nostro prete che ci ha rassicurato e ci terrà informati 😅

Parlando con dei parenti.. sembrerebbe che il primo si sia offeso perché cambiando chiesa e non facendo il corso da lui non riceverà nulla 💸A quanto pare ci sono già stati dei trascorsi per questo… va beh.

12 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 1 Maggio 2024 alle 15:44
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno si 😂😂 o per lo meno, questo si 😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahah ma si, secondo me andrà tutto bene 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti uguali i preti quando si cambia chiesa per qualche motivo!
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non ci sposiamo dove abbiamo la residenza, il prete però ci ha fatto tutto senza problemi 😅 anche se ammetto che un paio di battute ce le ha fatte 😂 Dai speriamo che vi faccia tutto senza problemi 🤞🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il nostro che ci sposa ci ha detto che ci avrebbe lasciato la chiesa o che se volevamo lui era disposto a spostarti, a patto che l’altro prete fosse d’accordo ( non so se possono rifiutarsi i no 🤷🏼‍♀️).. in ogni modo, noi volevamo lui e quella chiesa 😊🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!! Infatti questa è la nostra esperienza, non penso che tutti facciano così 😂😂
    Anche a noi per i vari attestati non c’è stato chiesto nulla, ma il dubbio viene essendoci stati dei trascorsi. In ogni modo, mi auguro solo che si risolva tutto 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, pensa positivo 💪🏼
    Alla fine, l’importante è averli!! Per noi è solo rimandata di qualche settimana, teoricamente, quindi va bene così 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!! Ma ci abbiano riso su e pazienza 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la prima volta che sento storie del genere. Noi siamo stati fortunati perché il prete della mia parrocchia avendo una chiesa piuttosto bruttina e una molto piccola è abituato a non avere matrimoni li.. quello che ci ha sposati invece ci disse che se volevamo un altro prete ci lasciava la chiesa senza problemi ed è stato super disponibile.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara….mi sa che dipende da chi incontri…..anche io come te non mi sposo nella parrocchia di zona, ma in un altra che frequento da quando ne avevo 7…..e devo dire che non ho riscontrato nessuna difficoltà….anche in questi casi dipende solo da chi ti trovi di fronte (p.s: per i certificati richiesti non ho elargito niente e niente mi è stato chiesto 🙂🫠)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo in chiesa in una città diversa da quella in cui siamo residenti spero di non avere questi problemi quando andremo per i documenti
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assurdo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione