Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Dispositivi anti abbandono

Denise, il 4 Luglio 2019 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 88

Ciao a tutte, tra le varie cose che possono servire per un bimbo, mio marito (più paranoico di me) ha scovato alcuni sensori anti abbandono per bambini, alcuni sono da posizionare nel seggiolino della macchina altri da mettere direttamente sul bimbo. Il primo ti avvisa tramite app e il secondo...
Ciao a tutte, tra le varie cose che possono servire per un bimbo, mio marito (più paranoico di me) ha scovato alcuni sensori anti abbandono per bambini, alcuni sono da posizionare nel seggiolino della macchina altri da mettere direttamente sul bimbo. Il primo ti avvisa tramite app e il secondo emette un suono. Qualcuna di voi li ha comprati? Sono utili? Quale tipologia o marca avete preso? Grazie mille

88 Risposte

• Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, buon per te.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto quello Tippy, perché facendo un po' di confronti mi era sembrato il più adatto. Però non l'ho ancora utilizzato, sono al nono mese e devo ancora partorire 🙂 Al di là delle leggi, voglio tutelarmi perché ho vissuto esperienze di mie amiche strette che, seppur non hanno dimenticato il figlio in auto, hanno comunque avuto episodi di forte stress e confusione. Ti faccio giusto un esempio: una aveva appena lasciato il figlio al nido, poi è andata al supermercato e per tutto il tempo in auto ha continuato a parlargli, presa dalla frenesia delle cose da fare come ogni mamma. Meglio una sicurezza in più, a mio avviso. Parliamo dei nostri figli! 💙
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto aspettando per capire cosa comprare!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, quando mi fermeranno e mi diranno che sono obbligatori lo comprerò. E si ho tutta questa sicurezza perché si tratta di un figlio, non di un peluche. E come ripeto non ho tutta questa vita super impegnata e frenetica con mille appuntamenti al giorno per poter pensare di dimenticarmi di mio figlio e non del cellulare. Per questo io e mio marito l'abbiamo voluto mettere al mondo.
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon per te che hai tutta questa sicurezza. E come ti ripeto i modelli sono diversi non esiste solo il tippy, e non tutti i modelli funzionano alla stessa maniera.
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma quello che non è chiaro, non sono i 6/60/600/6000 euro. È il fatto che a me sembra del tutto inutile. Come molti dicono su Amazon ed altrove è che questi dispositivi non danno una sicurezza assoluta. Si rompono e sbagliano di frequente. Inoltre io non ho dubbi nel fatto di ricordarmi più di mio figlio che del cellulare. Se voi temete questo, compratelo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me investo anche 6000 di euro per mio figlio. Ma non per una cosa del genere. Che come molti dicono su Amazon è solo una trovata commerciale poco sicura. Se a te fa stare tranquilla bene, ma io mi ricordo più di mio figlio che di uno smartphone. Ed io giudico eccome perché mamma lo sono già anche se partorisco fra un mese e mezzo. E non ho bisogno di questo aggeggio per ricordarmi di non fare morire mio figlio sotto i 40 gradi del sole.
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon per voi che vi ritenete così sicure per vostro figlio. Io per essere il primo,anche senza l obbligo preferisco prenderlo, non per forza tippy ma comunque un modello simile si e in commercio sono diversi.
    E comunque credo che allo stato interessi ben poco se ti muore il figlio per tua incoscienza, il peso lo porti addosso tu quindi non ritengo che lo stato debba passarti nulla, e onestamente 60 euro per la sicurezza di mio figlio li spendo ben volentieri.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A novembre(forse non è ancora certo) arriverà la lista dei dispositivi allegata alla lwgge. Ma la leghe è in vigore dal 1/7
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sbaglio hanno rimandato a novembre...almeno cosi mi diceva il commesso bimbostore, volevo prendere direttamente il seggiolino integrato

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguro a te e al tuo bimbo che non succeda mai, ma se vuoi un consiglio...inizia a giudicare meno.
    Io uso Tippy con un bambino reale e ti assicuro che funziona bene!
    L’ho acquistato perché ho deciso di mettere al mondo un figlio e posso spendere 60 euro.
    Ho speso i soldi non per obbligo, ma per una sua e mia sicurezza!
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. E se mi fermeranno farò la gnorri e dirò che lo acquisterò al più presto. Bona. Un'altra spesa inutile e anche costosa solo per colpa di alcuni genitori che si sono dimenticati i propri figli. Perché devo spendere soldi solo perché altri hanno avuto vuoto di memoria? Come dici tu se lo stato ci tenesse tanto che li passasse lui. Perché deve ricadere sempre sulle spese delle famiglie?
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, che poi si succede, mi dispiace da morire, ma succede anche che la gente non ha l'assicurazione della macchina, che si ammazzano a vicenda, che chiudono il bambino in casa e vanno ad una festa, cioè ce ne sono di casi se vogliamo proprio correre agli estremi... Ce di tutto, un conto se lo Stato dice " per ogni figlio, invieremo gratis un dispositivo per tutelare le famiglie" e allora dico "una bella cosa", ma così... Preferisco con quei soldi comprargli da mangiare, i vestiti, i libri... Vedremo che succederà, io di ufficiale non ho visto niente, solo gli articoli che dicono che viene rimandata ad autunno...
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Inoltre non ho una vita così impegnata e densa di avvenimenti da pensare che la mia mente vada in black out per il sovraffollamento. E dai.. Ci si ricorda del cellulare e non del proprio figlio? Ma dove viviamo
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per il momento a me sembra una cosa totalmente inutile, quando progetteranno qualcosa di più sicuro ci farò un pensiero, ma così è solo una perdita di tempo per me. Ognuno poi libero di fare come preferisce coi propri figli. Poi ti dico se ho il bimbo piccolo che dorme in macchina, io che devo scendere al negozietto del paese a prendere una busta di insalata, fuori fa freddo e tutto, non ci penso nemmeno di torarlo giù dal seggiolino, svegliarlo, portato fuori al freddo, poi al caldo del negozio per 3 secondi, poi di nuovo al freddo e poi di nuovo allacciarlo in macchina. Preferisco dorma beato per quei 30 secondi.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho letta, sinceramente a parer mio ci si può dimenticare di tirare fuori il pane dal freezer ma non un bambino in macchina. Che poi ripeto, non costano proprio 5 euro sti così...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso diversamente. Marzo era sempre tirato giù anche per una questione di 5 minuti.
    Io sono stata alla presentazione e mi semvra ottimo poi avendo l'obbligo fino ai 4 anni ormai mio figlio quasi arrivato alla fine dell'obbligo Quindi è inutile che io stia spendere chissà cosa. Caso contrario se uno invece deve cominciare a prendere anche seggiolini se vuole avere una sicurezza in più che poi tanto sono più o meno gli stessi dispositivi prende già un seggiolino con il dispositivo integrato Ma si parla anche di €400 a seggiolino
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo intendano che non possono lasciare un attimo l'auto con le 4 frecce accese per fare una commissione veloce che subito scatta il dispositivo. In questo senso credo intendesse il signore. Ed effettivamente se devo scendere giusto un minuto e magari fuori è pure inverno, preferisco lasciare il bimbo in auto un attimo col riscaldamento accesso piuttosto che metterci 10 minuti a tirarlo fuori, fargli prendere freddo e poi rimetterlo in auto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola nascerà a novembre quindi io aspetterò a comprare il seggiolino e aspetterò quelli con il dispositivo integrato..al momento solo chicco ha qsti modelli..l’obbligo di legge era per luglio ma è stato rimandato a novembre pare..qsti che si comprano a parte hanno recensioni nn incoraggianti😢
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente c'è gente che ha il coraggio di scrivere che non puo nemmeno lasciare il Bambino in auto per comprare le sigarette?!
    Ma che miseria
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riporto una delle tante recensioni amazon sul tippy
    "Dal punto di vista tecnico questo dispositivo è la cosa più carente che esiste... È una bilancia con Bluetooth... Tutto l'intelligenza del sistema sta sul telefono, se uno ha il telefono scarico o dimentica il telefono a casa ha un dispositivo inutile installato in auto... I messaggi di allarme vengono mandati dal telefono, non dal dispositivo in auto, analogamente è il telefono ad accorgersi che ci stiamo allontanando dall'auto...
    Mi sembra unicamente una trovata per fare soldi dando una parvenza di sicurezza che non esiste...

Quando mettete vostro figlio nel seggiolino prendete il vostro smartphone e mettetelo sotto il seggiolino... Vedrete che usciti dalla macchina se non vostro figlio vi accorgerete della mancanza del telefono...""
    Altri si lamentano del fatto che a volte funzioni altre no, che succede che invii segnali a caso senza nessun motivo e che non puoi neanche scendere 3 secondi per comprare le sigarette lasciando il bimbo in macchina che partono chiamate a destra e a manca. Vedremo l'evolversi delle cose. Per ora non lo compro, se mi fermeranno vedrò
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra assurdo ma purtroppo è un.balck out mentale che può succeder. A mamme e non. Una volta non c'era la vita frenetica di adesso.
    Calcoliamo che nel 2019 ci sono ancora persone che non sono nemmeno che cos'è il seggiolino auto
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è chiara una.cosa.
    La legge È in.vigore dal 1/7.
    Manca solo il foglio allegato alla legge dove dichiara i nomi dei.dispositivi in regola.con.le.norme C E.
    Tippy e remmy saranno nella lista ne hanno parlato.anche oggi al tg con il tecnico.
    I.controlli li fanno.già ai posti di blocco(ho avuto la conferma dal.mio ex padrone di casa nonché carabiniere). Ovviamente nin pitranno ancora fare le multe visto che la lista dei dispositivi non è ancora stata redatta
    • Rispondi
  • Viktorija
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ne dovrei comprare 4, calcolando 2 figli e due macchine e sinceramente un dispositivo che costa 60 euro per 4, mi sembra assurdo. Che poi mi dispiace che accada ma lo trovo davvero fuori dal mondo dimenticare un bambino in macchina.
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra assurdo, una volta non c'erano tutti sti aggeggi e i bimbi non se li dimenticava nessuno in macchina. Poi io uscirò raramente da sola con il bimbo, quindi il problema non sussiste, sarebbe una spesa inutile ed assurda. Finché non faranno la multa nel caso tu non ce l'abbia allora lo comprerò per forza, altrimenti aspetto
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa farò io. Finché non passa la legge
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già ...x questo non giudico nessuno oggi si hanno troppe cose a cui pensare e la mente non è mai tranquilla soprattutto chi lavora ...cmq spero non accada mai a nessuna di noi ! Cmq mi informerò meglio visto che passa l'obbligo ..
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un blocco memoriale purtroppo. Accade senza volerlo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito ..beh no capisco cmq chi si dimetica del proprio figlio soprattutto in una macchina essendo cmq un abitacolo piccolo e bene o male un occhio lo si butta sempre dietro che sia una retromarcia o x prendere la borsa ..xò al giorno d'oggi non giudico nessuno
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tippy usa una tecnologia Bluetooth a banda larga e non ha radiazioni.

In ogni caso meglio radiazioni che un bambino morto per averlo dimenticato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione