Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Dispositivi anti abbandono

Denise, il 4 Luglio 2019 alle 12:45 Pubblicato in Future mamme 0 88
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, tra le varie cose che possono servire per un bimbo, mio marito (più paranoico di me) ha scovato alcuni sensori anti abbandono per bambini, alcuni sono da posizionare nel seggiolino della macchina altri da mettere direttamente sul bimbo. Il primo ti avvisa tramite app e il secondo emette un suono. Qualcuna di voi li ha comprati? Sono utili? Quale tipologia o marca avete preso? Grazie mille

88 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 8 Luglio 2019 alle 20:39
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    Io continuo a non capire... il comprarlo o no non è un opinione ma sarà un obbligo per legge!!! Come lo sono tante altre cose... non c'è potere decisionale, bisognerà farlo e basta... lasciare il figlio in auto anche solo per 5 minuti da solo per andare a fare una commissione non si fa, e non è che non si fa perché lo dico io.. ma non si può lasciare solo un neonato/ bambino... non si può per legge,come per legge bisognerà usare questo dispositivo.. detto questo ricordatevi che la gente a cui sono successe queste disgrazie non erano matti o squilibrati, ma gente normalissima come noi.. quindi se si possono è possibili tragedie non vedo perché non farne buon uso... ricordando sempre che presto sarà obbligatorio usarlo che ci piaccia o no..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Lasciare un neonato al caldino in auto....... Trattasi di abbandono di minore.... anche solo 30 secondi, sei punibile penalmente, non lo dico io è, lo dice la legge!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    Quanto è facile giudicare. Siamo tutti umani e purtroppo può capitare, perché la mente umana fa brutti scherzi e questo non vuol dire essere dei cattivi genitori.
    Se c'è qualcosa che ti possa ricordare nel marasma generale nei gesti quotidiani, di non dimenticare tuo figlio in macchina, non vedo che problema ci sia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    Il mio era un esempio. Eh si, preferisco lasciarlo 30 secondi al caldo della macchina che al freddo sotto la neve e fargli prendere un accidente magari. Poi fate voi.

Ognuno può scegliere come allevare il porpio figlio. Io non giudico a chi capita, ma sono sicura di me stessa nel dire che a me non capiterà mai. Detto questo basta davvero, perché non ne posso più di sta discussione. Dico solo che io non potrei mai pensare di raccontare un giorno a mio figlio di avere acquistato un dispositivo per non dimenticarmi di lui. Della serie lo smartphone è sempre nei miei pensieri e lui solo se va bene e se me lo ricordo. Mi spiace no, abbiamo faticato troppo per avere questo bimbo.

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    Io non vivo con questa paura e cerco sempre di fare del mio meglio.....ma non giudico le persone a cui è capitato!
    Mi spaventa di più chi lascia il proprio figlio incustodito in una macchina accesa per andare a comprare “una busta d’insalata”!!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Mah.... Non saprei...
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Ciao Denise, io sapevo che dal 2019 il dispositivo anti-abbandono sul seggiolino sarà obbligatorio (ma non vivo più in Italia quindi non ricordo tutta la trattativa). Io ho comprato su Amazon dei dispositivi che funzionano tramite localizzatore via App per alcuni oggetti. Perché purtroppo tra me e mio marito abbiamo tantissime chiavi, e spesso non ricordiamo dove sono. Ti dico che siamo un pochino più rilassati da quando li usiamo Smiley laugh. Per i bambini non saprei, certo magari in posti pieni di persone come Mirabilandia o simili sarebbe una sicurezza in più. Se invece progetti di portare il pupo solo al parchetto in tua presenza, magari non serve.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    Condivido con te!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    Condivido!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Io ho parlato di troppa sicurezza!! Comunque io non giudico chi purtroppo è capitato in queste disgrazie!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    Io non giudico nessuno, ma a me spaventa più persone che non hanno la sicurezza...tutti possiamo commettere delle cavolate, ma addirittura dimenticare un figlio in macchina vuole dire essere proprio fuori! Dovrebbe essere il primo pensiero, anche per chi ha tanti impegni...la trovo veramente una cavolata questo dispositivo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    A me spaventa la tua sicurezza! L’essere troppo sicuri fa commettere tante cavolate!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    Se hai acquistato dei prodotti, tipo il seggiolino tempo fa, devi comprarlo a parte e noi siamo orientati su Tippy, se invece lo acquisterai, dopo il primo luglio, sono integrati nel seggiolino.
    • Rispondi
  • Rosa🌹G💝M💙
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Rosa🌹G💝M💙 ·
    • Segnala
    Eh cara mia Tamara..... È più facile giudicare... Peccato che questi avvenimenti mi rendono la vita triste.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    Io ho preso tippy..non ce ne sono tanti in giro e per ora questo è il più competitivo come qualità. Abbiamo pensato subito di comprarlo e non perché tra poco ci sarà l’obbligo di legge. Lo abbiamo preso perché la vita che oggi quasi ognuno di noi conduce è particolarmente frenetica e satura di problematiche di ogni genere..il cervello non sempre lo comandiamo e le disgrazie ahimè succedono.
    Mi rivolgo a chi considera tutto ciò un assurdità..chiedendo come si può fare un paragone tra un cellulare e un figlio.
    Qui non si tratta di essere incoscienti o superficiali ma si tratta di fare i conti con la vita che si conduce..io mio è marito lavoriamo entrambi..svolgiamo delle professioni con grosse responsabilità e a ciò si aggiungono problematica di vita quotidiana..il cervello è imprevedibile e lo dimostrano le statistiche in merito all’argomento. Di certo i fatti accaduti non sono stati voluti quindi facciamoci due domande.
    Io incoraggio tutte a dotarsi di tutto ciò che ci garantisce sicurezza nella vita quotidiana..
    Anche a voi mamme sicure e convinte del contrario.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    Certo ti capisco perfettamente 😀
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Sono stra d'accordo con te inoltre non solo perdi tuo figlio che già è una tragedia disumana ma in più devi vivere ogni singolo giorno della tua vita sapendo che tuo figlio è morto per causa tua xke non hai fatto niente x evitarlo nonostante ora ti danno la possibilità di comprare questo dispositivo x quale motivo?

Se poi pensi in che modo è morto tuo figlio penso che supplicherei il mondo intero di torturarmi nel peggiore dei modi pur di non sentirmi in colpa... Un bambino che muore chiuso in macchina che in quel momento è diventato un vero forno che magari ha pianto fino allo sfinimento perché pensava "ora mia mamma mi sente e mi viene a prendere" e invece tua mamma non arriva.... No no neanche al mio peggior nemico figurati a mia figlia.....

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

Io appena arrivo a lavoro chiamo mia mamma per chiederle se è li la bambina... guardo sempre nell'ovetto e la chiamo sempre.. so che è da pazza ma è un attimo, e quell'attimo può cambiare per sempre la vita.. personalmente se trovassi un bimbo in auto da sola chiamerei attenderei la mamma max 2 minuti e chiamerei i carabinieri, non si lasciano i bimbi in auto nemmeno 2 secondi...

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Ah ok scusa. Allora avevo perso il messaggio😊
    Siamo mamma è vero. Ma siamo persone e non siamo indistruttibili e imoeccabili. Tutte sbagliamo e tutte possiamo avere una situazione brutta come quelle passate da quei genitori.
    A volte persino a me dopo averlo lasciato da mia mamma o all'asilo mentre mi reco al lavoro mi giro a guardare il seggiolino con il dubbio che sia ancora li.
    È
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Si condivido tt di quello che hai scritto !al giorno d oggi poi che si sentono 3000 cose!l ho scritto sotto che un genitore nn vorrebbe mai dimenticarsi un figlio in aiuto e ogni qualvolta che ho sentito storie del genere,nn ho mai giudicato anzi ho detto povera mamma o povero papà immagino il rimorso i sensi di colpa ,un figlio che nn c’è piu x un lapsus mentale (che può capitare )nn siamo indistruttibili o macchine siamo umani e purtroppo tt può succedere (augurandosi sempre di no )
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Ciao Luana! Beh ovviamente ognuno a casa sua fa ciò che gli pare. Ma sentirsi in grado di giudicare a chi è successo e sentirsi super infallibili perché " a me non capiterà mai di dimenticarmi mio.figlio" è da pazzi!
    Come e da pazzi lasciare un figlio.in auto per una commissione perché fuori fa freddo e dorme beato in auto.!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Brava condivido con te! purtoppo nulla è certo nella vita è mai dire mai come dicevo tu uno si augura sempre che nn succede nulla ci mancherebbe!ma la mente è una cosa che nn si può manovrare o comandare dei lapsus mentali esistono e come ma nn tt la pensano come noi,naturalmente ogni uno della prp vita e dei prp figli fa ciò che crede sia giusto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    La mente umana gioca brutti scherzi purtroppo e con un neonato che ti stravolge la vita stai pur certa che rischi di dimenticarti anche il tuo nome... Vita stressante o meno.... Sinceramente ho letto di storie di madri a cui è successo e mi è venuto da piangere xke davvero mi sono immedesimata in loro e non potrei mai vivere con un peso del genere sulla coscienza.... Il dimenticarsi il bambino e non il cellulare in realtà non è proprio come dici tu... A parte che questi dispositivi avvisano più di una persona quindi se il primo cell non è a portata di mano della prima comunque arriva alla seconda, terza e addirittura alle forze dell'ordine... A un corso hanno fatto presente che il Cell nel quotidiano prima o poi ti servirà per fare una chiamata o altro e quando lo cerchi e non lo trovi ti viene in mente che sia in auto magari vai a cercarlo e ti trovi pure il bambino che tu eri sicura di aver lasciato all'asilo....ci avresti messo la mano sul fuoco ma in un secondo tutto crolla... In questo ti dicono che il Cell conviene lasciarlo sempre vicino al seggiolino e non di sicuro xke il Cell è più importante di tuo figlio ci mancherebbe... Purtroppo quante volte ti capita di essere sicura su una cosa e poi ti rendi conto che era il contrario??! Mi spiace ma se c'è anche solo una possibilità su un miliardo che possa succedere a me spendo tutti i miei risparmi per evitarlo perché quello si che è una cosa irreversibile....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Bravissima!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    È la tua sicurezza che a me spaventa!
    Non ho detto che non sei mamma, ma che non hai ancora provato a non dormire per ore ed ore e non puoi essere certa che a te il black out non ti coglierà!
    Buon per te che sei così sicura di tutto, spero non ti freghi.
    Ma sai quante recensioni negative ci sono su Amazon per qualsiasi prodotto?! Non dovremmo più comprare nulla, perché ci sarà sempre qualcuno che critica un prodotto.
    Io l’ho testato e di questo prodotto mi fido, se è in commercio vuol dire che la sua funzione la svolge egregiamente.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

No.

Non si lascia l'auto in seconda fila con le 4 frecce accese per fare una commissione veloce. Non si fa perchè la tua commissione veloce può creare un grave disagio a qualcun'altro: un'auto che non può andare via, un furgone che non riesce a passare, un'ambulanza che viene bloccata, etc...

No. Non si lascia MAI il bambino in auto da solo addormentato per fare una commissione veloce. I tuoi 30 secondi per prendere una busta d'insalata non sono 30 secondi ma sono almeno 5 minuti e ci può essere un qualsiasi imprevisto e i minuti si allungano.

Detto ciò, concordo con te che i dispositivi attualmente presenti sul mercato non siano perfetti e siano decisamente migliorabili.

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Si è vero ma essere troppi sicuri di sé non.ti da la certezza che per qualsivoglia motivo possa succedere.
    A 10min da casa mia una mamma 2 anni fa ha investito sua figlia davanti a casa. Pensava di averla già messa in auto! Non sono cose che succedono a milioni di km da te può succedere alla tua vicina di casa come a te. Ovviamente si spera che non succeda mai ma la sicurezza non si ha al 100%!

• Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    Non giudico a chi succede. Spiace per loro. Io sono una persona, posso sbagliare nel cuocere una bistecca, posso sbagliare nel fare manovra, posso sbagliare in tante cose. Ma mio figlio non me lo dimentico in macchina e non ho la minima paura posso accadere, altrimenti manco lo avrei concepito. Poi come ripeto ognuno acquisiti tutti i dispositivi che preferisce.
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    Non ho detto questo, che uno voglia. Ma ormai si capisce solo ciò che si vuole. Se uno ha paura di abbandonare il proprio figlio e dimenticarlo in macchina, bene che se lo compri pure. Io fortunatamente non ho questo timore. Come ripeto posso dimenticarmi dell'acqua in frigo, non di mio figlio. E nemmeno te te lo sei dimenticata tua figlio. Il fatto che possa succedere non vuol dire che adesso agni donna o uomo si rimbambisce in un colpo e dimentica il proprio figlio. Poi fortunatamente sono i vostri figli e si parla di mio figlio. Ognuno faccia come vuole. Vi sentite più sicure con quel coso che vi ricorda di prenderlo giù dalla macchina ? Benissimo. Compratelo. Io anche se passa di legge, finché non vedo che ci sono multe o sanzioni non lo compro. Punto. E con questo finisco di discutere tanto è inutile. Ognuno sia libero di ricordarsi del proprio figlio come meglio crede.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Cmq è più facile giudicare le persone a cui è successo piuttosto che ammettere che in primis siamo PERSONE e come tali sbagliamo. Volente o nolente è cosi. Black out mentale o meno!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Tippy e remmy saranno iscritti nella lista a quanto pare. Io prenderò il tippy
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Non posso immaginare come si possa sentire una persona a cui è successo, io nn mi sento di giudicare e comprendo qst genitori. E` la mente che gioca brutti scherzi vuoi lo stress ,vuoi la vita frenetica vuoi un periodo no,può capitare a chiunque xk nn è detto che la vita sia sempre rose e fiori x tt !io ho passato brutti periodi x problemi personale di salute e ti dico che con L auto feci retromarcia e nn mi accorsi che dietro c’era un altra auto e la presi in pieno ,qst x dirti che se nn stai tranquilla serana tt potrebbe succedere ,preso dall ansia dai pensieri !purtroppo nella vita nn si può sapere ,x qnt riguarda qst aggeggiò c’è una legge qnd sarà obbligatorio qnd anche se si pensa che sia uno spreco si dovrà comprare prima o poi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇