Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno

Disposizione cucina

Anna, il 15 Gennaio 2024 alle 17:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 3
Ciao a tutt*!
Oltre all'organizzazione del matrimonio, c'è da pensare anche alla casa 😵
Voi come disporreste questo open space, considerando che il colore arancione denota il punto del lavello e quello giallo il punto dei fornelli?Disposizione cucina 1

Disposizione cucina 2 Nella seconda foto c'è la soluzione che abbiamo pensato di fare, ma temo che ci sia poco spazio calpestabile tra tavolo-penisola-muro e quindi ho paura di dover rinunciare alla penisola (quello scarabocchio che ho fatto in bianco 🤣).Se avete altre idee le accetto volentieri😊

3 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 20 Gennaio 2024 alle 13:55
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    hai pensato ad un tavolo tondo invece che quadrato/rettangolare? Otticamente - ma non solo - a mio avviso, guadagneresti spazio. Magari allungabile, che diventi ovale in caso avessi ospiti in più

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che sia l'unica soluzione quella che avete disegnato perchè girandola perdi un sacco di spazio. L'unica cosa che ti consiglio è di calcolare che tra la penisola e la sedia "in fuori" del tavolo ci sia lo spazio per passare (un metro è più che sufficiente).

Al contrario di Elisa io ti consiglio di non rinunciare a ciò che volete.

Noi l'abbiamo fatta e disegnata proprio come volevamo noi, cosa che tanti architetti non sono stati in grado di fare e alla fine abbiamo avuto ragione noi

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vista così, io rinuncerei alla penisola. Ma ti consiglio di farti fare il progetto da dei professionisti perchè (a volte) quello che piace a noi non è pratico o facilmente realizzabile. Anche noi avevamo progettato la cucina in un modo e poi, con chiunque abbiamo parlato, ci ha sconsigliato alcune cose e quindi amen, ci abbiamo rinunciato Smiley cry

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione