Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Sposa VIP Giugno 2021 Messina

Disposizione tavoli

Debby, il 1 Aprile 2020 alle 09:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Mi è sorto un dubbio 🤔 La sposa in sala si siede a destra o a sinistra? Avevo letto che la a posa siede a destra con al suo fianco i genitori dello sposo e lo sposo siede a sinistra con al suo fianco i genitori della sposa ma noi saremo al tavolo da soli, quindi come ci si comporta? Inoltre come disporrete i vostri tavoli in sala? Misti o dividerete da una parte gli invitati della sposa e dall’altra quelli dello sposo?

14 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 1 Aprile 2020 alle 11:53
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo da soli nel tavolo e io ero alla destra di mio marito ma puramente casuale.. a fianco a me c’era il tavolo con genitori sposa e sposo, i suoi diddini di battesimo, mia nonna e sorella di mia nonna..
    per i tavoli abbiamo fatto uno solo x gli zii, poi cugini e nipoti mixati con il fratello e la sorella di mio marito con famiglia.. invece mio fratello e mia cognata con amici che conoscevano e i genitori di mia cognata e sorella.. per gli amici un tavolo tutto loro con pure i loro genitori .. io non ho seguito regole ma solo come ci piaceva
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre saputo, e visto, che di fianco agli sposi si siedono i testimoni... dei genitori mi suona completamente nuova!
    io vi consiglio questo: sedetevi come meglio credete, senza farvi problemi su usanze o simili.
    per i tavoli invitati: solitamente si cerca di dividerli, da un lato parenti sposa, dall'altro sposo, ed in mezzo amici

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi metterò a sinistra, solamente per questione che sono mancina almeno sarò più comoda 😂😂
    Saremo al tavolo da soli..
    Divideremo da una parte i miei, dall altra parte i suoi..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare perché queste cose ti saranno spiegate dalla direzione del ristorante e, infatti, ti consiglio di rivolgerti direttamente a loro che sicuramente sapranno darti i giusti consigli.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo anticonformisti 😂 saremo seduti con a fianco i nostri testimoni (il ns tavolo sarà più grande).
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debby, allora io e mio marito eravamo seduti al tavolo da soli..io ero seduta alla sua destra..al tavolo accanto a me c’era la mia famiglia mentre al tavolo accanto a lui c’era la sua..e poi abbiamo messo dalla parte del tavolo di mia madre tutti i miei invitati e dalla parte di mio marito tutti i suoi mixando solo gli amici..abbiamo fatto così perché di norma da noi si usa così anche e soprattutto per non far capitare molto distanti i parenti delle famiglie che si conoscono bene tra di loro..però credo non ci sia una regola, puoi scegliere come più ti piace 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla destra dello sposo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando il tavolo di spalle alla sinistra lo sposo e a destra la sposa, e così per le famiglie, poi ovvio che per i tavoli si è liberi di scegliere altre soluzioni, e per voi sarà il meitre a farvi accomodare nella giusta posizione...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pare che la sposa stia a sinistra, anche se la coppia è al tavolo da sola. Noi disporremo da un lato la mia famiglia e da un lato la sua, mentre gli amici sono in comune, quindi dove capita 😁
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! !!!!!!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un pensiero in meno 😂
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, ti sei spiegata perfettamente! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...noi ci siamo seduti a caso, e i tavoli più o meno anche!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al tavolo eravamo da soli e io ero alla destra di mio marito. I tavoli li abbiano messi come eravamo seduti noi quindi dalla mia parte i miei parenti e dalla sua i suoi. Praticamente entrando in sala c'erano i miei parenti a sinistra e i suoi a destra. Noi eravamo in fondo rivolti verso di loro...non so se mi sono spiegata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione