Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Settembre 2023 Roma

Distacco della placenta: testimonianze?

Martina, il 24 Novembre 2023 alle 19:58 Pubblicato in Future mamme 0 35
Buonasera ragazze. Sono a 7+3 e ieri mattina mi sono svegliata senza i sintomi che ho iniziato ad avere da qualche settimana: zero nausea e zero dolore al seno. Questa scomparsa repentina mi ha messo in allarme e sono andata a fare un’ecografia di controllo… embrione con battito tutto ok, ma minaccia d’aborto per un’area di disimpianto di mm 29 x 12. Il ginecologo mi ha detto che capita nel 30% dei casi e che di solito si risolve. Mi ha dato progesterone 200 mg due volte al giorno e riposo. Inutile dire che ieri sono stata ore a piangere e a pensare al peggio… a qualcuna è capitato ed è poi andata bene? Devo prepararmi alla brutta notizia? Sono disperata perché sentivo che qualcosa non andava e infatti avevo ragione… mi sento di non avere il controllo e psicologicamente sapere che potrei perderlo mi devasta… sono a pezzi

35 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Novembre 2023 alle 21:05
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla prima visita la calcola il ginecologo, però puoi andare su Internet e scrivi “calcola data parto” e la calcola in automatico partendo dall’ultima data delle mestruazioni 🤣 daiii allora poi vediamo se ci abbiamo preso tutte sul sesso ahah
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee ma come si calcola la data presunta parto? Comunque io appena visto il positivo pensavo fosse femmina, invece ora sono certa sia maschio
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come ho visto il positivo, ho detto questo è maschio ahahha.
    Ma non saprei spiegare il perché di questa sensazione
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì anche io nell’ altro modo forse funziona di più 🤣 ma lo sai che anche io ho la sensazione che sia maschio? Non ho idea del perché, ma è una sensazione che ho già da prima di rimanere incinta boh 🤣
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai una sensazione?
    La mia è che sia maschietto 💙
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale, tu lo prendi per via orale?
    Io no, mi ha consigliato di prenderlo nell'altro modo 😂
    La mia il 28 ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io progesterone in ovuli due volte al giorno almeno fino alla 14esima settimana 💪🏻 la mia dpp è prevista per il 09 luglio tu? 😍
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto bene, ieri si è visto il cuoricino battere un emozione unica..
    Devo continuare con il progesterone almeno fino alla fine del terzo mese data la mia perdita precedente.
    Sono molto contenta che stai meglio e che sei più tranquilla ❤Quando è prevista la tua dpp?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai va benissimo, l’importante è che il valore salga! A 8 settimane vedrai già tutto e sentirai il battito 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariapia!! Bene! Mi sono tranquillizzata: embrione e battito tutto ok. Lo scollamento c’è ancora, ma sta piano piano diminuendo. Devo ancora ovviamente stare a riposo, ma comunque il ginecologo dice che sta proseguendo bene e che è normale nei primi tre mesi. ♥️♥️ tu come stai?
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Martina com'è andata la visita?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è capitato a 7 settimane e poi è andata bene, nonostante una gravidanza passata quasi completamente in casa per minacce di aborto ripetute (avevo la placenta previa). Però ho avuto una bellissima bambina ❤
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina. Immagino la paura e so le sensazioni che provi. Anche a me è capitato ad 8 settimane. Ma il riposo e gli ovuli mi hanno aiutato. Purtroppo sono cose che accadono molto frequentemente e nella maggior parte dei casi, si risolve nel giro di poco.
    Dirti di stare tranquilla é impossibile lo so, ma provaci. Io ora stringo tra le mie braccia la mia principessa. Non ti nego che la paura mi ha accompagnata per tutta la gravidanza ma bisogna essere fiduciosi. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spaventatissima, ma bene...prime analisi con due giorni di anticipo rispetto al ciclo 115 ml mu/ml, le ho ripetute a un giorno di ritardo cioè dopo 3 giorni, ed è salita a 530...ma ho paura lo stesso...devo ripeterle a fine settimana e la visita mi è stata fissata a 8 settimane...che ansia...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika! No ancora no, la faccio giovedì mattina 🙏🏻 tu come stai?? ♥️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti senti Martina? Hai fatto già la visita?
    Ti abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Lilli ♥️ non vedo l’ora che arrivi giovedì per la visita mamma mia nel frattempo sto a riposo e cerco il più possibile di distrarmi. Oggi però è stata dura sento il seno sempre più sgonfio e le nausee sono proprio un lontano ricordo
    • Rispondi
  • L
    Roma
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina.. Non lo considerare un distacco di placenta, perché a quelle settimane non si è ancora formata. È solo un mancato accollamento della camera gestazionale. Successo a me e a tantissime altre mamme che conosco. Tanto tanto riposo, progesterone e tutto di risolve! Tranquilla e non piangere più 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, grazie per avermi risposto ♥️ sono tutte testimonianze che mi fanno sperare moltissimo anche se la paura non se ne va
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io ho avuto un distacco a circa 11 settimane durante la prima gravidanza. Progesterone, riposo e dopo 2 settimane non c'era più! Ora mio figlio ha 26 mesi quindi direi che puoi stare tranquilla😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna. Io 15 giorni di riposo assoluto e progesterone mattina e sera. Nel mio caso è stato completamente asintomatico.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, ti capisco ♥️ anche io sono preoccupatissima io ho la prossima visita giovedì mattina questi giorni non passano più 😭
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Grazie ♥️ sono a riposo da tre giorni e con doppia dose di progesterone spero finisca bene anche per me
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego anche io tutto il giorno tutti i giorni è un’attesa davvero infinita fino alla prossima visita però seguo le indicazioni e spero per il meglio grazie ♥️♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, mamma mia che paura non voglio neanche immaginarmelo sarà stato terribile 😞 però per fortuna è andato tutto bene e spero sarà così anche per me grazie davvero ♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Catia, tanti auguri ♥️ anche io sono a casa dal lavoro speriamo che aiuti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa! Che bello tantissimi auguri ♥️ spero di provare anche io questa gioia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho avuto un distacco amniocoriale a circa 11 settimane, adesso sono a 14+4 e sono in cura con progesterone due volte al giorno, riposo e magnesio. Anche io mi sono molto preoccupata, anche perché ho avuto diverse perdite, sia la mia ginecologa che quella del pronto soccorso mi hanno detto che le perdite continuano finché il distacco non è completamente riassorbito. La prossima settimana ho la visita e vedremo a che punto siamo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me è successo alla prima gravidanza più o meno alle tue settimane: distacco amniocoriale. Due settimane con ovuli mattina e sera e riposo assoluto, si è riassorbito e ho avuto una gravidanza normale poi, mio figlio ora ha 4 anni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho avuto la stessa esperienza di Lucrezia, era il 9 gennaio non potrò mai dimenticare perché era il giorno prima del compleanno di mio marito. Passavo tutto il tempo a pregare che andasse bene, 2 settimane di riposo, progesterone e magnesio, e per fortuna si è assorbito. Ora Michele ha da poco compiuto 15 mesi, quella paura non me la scordo. Forza💪
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, a me è successo un distacco amnio-coriale (la bozza della placenta appunto) circa alla tua stessa settimana. Ho avuto una copiosa perdita di sangue rosso con coaguli, ben più di una mestruazione, tanto che sia noi, sia chi mi ha visitata, pensava a un aborto. Sono stata due settimane a riposo quasi totale (vita letto-divano e basta) e mi è stato prescritto il progesterone! Dopo due settimane il distacco era totalmente riassorbito e non ho più avuto problemi simili! Capisco perfettamente il tuo stato d’animo, io stavo malissimo, ma vedrai che andrà tutto bene, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era capitato, ovuli, riposo, sono stata a casa dal lavoro e a giugno è nata la nostra Petra, ottimismo e riposo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione