Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano

distanza chiesa e Ristorante!voi ne tenete Conto?

Debby, il 13 Gennaio 2020 alle 15:43

Pubblicato in Ricevimento di nozze 60

Forse sarò io troppo paranoica e troppo attenta ai particolari ma voi terreste conto della distanza in essere tra Chiesa e ricevimento di nozze? Mi spiego noi a partire dal fine settimana abbiamo 6 appuntamenti in varie location e una dista a 57 minuti da noi. Calcolando il percorso sono 57 minuti...

Forse sarò io troppo paranoica e troppo attenta ai particolari ma voi terreste conto della distanza in essere tra Chiesa e ricevimento di nozze?

Mi spiego noi a partire dal fine settimana abbiamo 6 appuntamenti in varie location e una dista a 57 minuti da noi.

Calcolando il percorso sono 57 minuti con autostrada ma ben 1 ora e 33 se si fa la provinciale.

Spero a sto punto che questo posto non ci convinca per diverse cose perchè dovesse piacerci sarebbe un serio problema secondo me.

57 minuti a mio parere sono un po' troppi voi che dite?

tutti gli altri distano massimo a 40 minuti

60 Risposte

  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io da invitata una delle cose che ho patito sempre molto è stato dovermi spostare da un posto all'altro con 40 gradi e tutta acchittata... Siccome vogliamo comunque che la nostra giornata sia stupenda anche per chi la condivide con noi, abbiamo appositamente escluso location senza possibilità di celebrare rito civile (ma la nostra ha anche la chiesa per i riti religiosi)... oltre al fatto che non ci piaceva che gli ospiti fossero costretti ad attendere ore mentre facevamo le foto (anche quelle saranno fatte nel parco della location). Però certo tra 30 minuti e un'ora meglio 30 minuti. Poi se proprio ti innamori di una location lontana sceglila e non pensarci troppo, gli invitati si organizzeranno...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello che mi auguro è che non ci convinca una volta che andiamo a vederlo dal vivo.

    Spero che sia per impressione sia per disponibilità di date ci piaccia un posto più vicino sui 40 minuti.


    sul problema pedaggio poi non saprei, purtroppo diversi tragitti lo prevedono, giustamente anche io se potessi lo eviterei ma se mi tocca poi bocciare anche posti il cui tragitto prevede un pedaggio diventa poi decisamente più dura.

    Ho controllato le 7 locations che andiamo a vedere 4 prevedono il pedaggio 3 no

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io avevo proposto una location a rho che però non è piaciuta a lui...lì il viaggio sarebbe stato 20 minuti senza pedaggi, però c'è da dire che se non piace non lo si può certo costringere.

    caspita bisogna pensare a troppe cose...sono un po' in crisi ancor prima di bloccare.

    mio difetto mi piacerebbe rendere tutti contenti

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora se si pensa al pedaggio purtroppo praticamente tutte le location che andiamo a vedere lo hanno.

    poi poi per carità la strada alternativa ci sarebbe sempre ma così anche posti che distano a 30 minuti diventerebbero più lontani se si fa la statale.

    Forse solo un paio non prevedono il pedaggio gli altri sì

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha ragione, è il vostro giorno ed è giusto che scegliate ciò che più vi piace. È chiaro che se si potesse far felici tutti sarebbe stupendo! Io sono stata fortunata perché la chiesa che abbiamo scelto (quella del mio futuro marito) è in collina e quindi ci sono molte locations bellissime in quella zona quindi non ci siamo dovuti "sacrificare“ troppo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abitiamo a Milano città zona san siro, quindi di base le location sono tutte in provincia!nelle strette vicinanze di milano non c'è quasi nulla per poter fare un matrimonio più o meno i posti distano tutti sui 30 minuti quelli più vicini, gli altri intorno i 40 minuti.

    Vivessimo in provincia saremmo forse più avvantaggiati sulle distanze.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sono un po' troppi, anche considerando per chi deve guidare poi al ritorno con stanchezza e qualche brindisi in corpo!

    E poi non mi piace troppo l'idea di dover far pagare agli invitati un pedaggio autostradale per arrivare alla location, e inoltre se penso ai miei invitati più anziani, nonni e zii, non guiderebbero mai per un tragitto così lungo.

    Ma poi vedi tu con i tuoi invitati chiaramente!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne terrei conto.

    Per me quasi un'ora è tanto.

    Poi se mi invitano ad un matrimonio con un'ora di strada (come è successo) ci vado, non mi faccio limitare dalla distanza ma secondo me è tanta strada, soprattutto per il rientro quando alla sera/pomeriggio comincia a diventare più buio e si è stanchi.


    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio futuro marito mi direbbe: stai troppo a pensare agli altri e non a te.

    Vero ha ragione è che vorrei cercare di non creare disagi.

    Io sono una che non si lamenta se devo fare un viaggio di 1 ora ma non tutti sono come me.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che in generale dalla mia esperienza pregressa, e vedendo i posti è molto difficile trovare posti a meno di 30 minuti.

    se la distanza fosse 30/40 il problema non me lo porrei proprio perchè davvero in 20 matrimoni cui ho partecipato forse solo uno aveva una distanza di circa 20 minuti tutti gli altri erano dai 35/45 minuti.

    è quella quasi ora di tragitto che un pochetto mi turba.

    Poi certo mi dico: come ho fatto io viaggi di 50 e passa minuti lo faranno anche gli altri, però questa cosa mi frena quindi spero non ci piaccia il posto oppure non ci sia disponibilità

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè già il fatto che sia alla mattina a mio parere migliora la situazione! In questo casa puoi azzardare un po' di più. Ad ogni modo, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire quindi se la differenza tra una o l'altra location è minima, sentitevi liberi di scegliere quella che più vi piace! Tanto tra 40 o 50 minuti di tragitto cambia poco secondo me.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho controllato bene tutte le location che andiamo a vedere...esclusa questa che dà oltre 50 minuti sono tutte sui 40/45.

    l'unica a meno è di 29 minuti.

    Quello che a me spaventa è superare i 50 minuti; in 3 matrimoni cui ho partecipato la distanza era 1 ora in tutti gli altri 40/45.

    ecco non so mi spaventa avvicinarmi all'ora di tragitto.

    poi io lo faccio di mattina però il dubbio c'è lo stesso.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì, noi abbiamo voluto tassativamente che tutto fosse nello stesso posto perché per gli invitati deve essere un piacere e non uno stress. Farà già caldo, fare km e km in macchina vestiti tutti eleganti... beh no! Anche io da invitata ho immaginato lo stress (perché ci sono passata) e quindi per noi è stato un fattore determinante nella scelta della location....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella scelta ne abbiamo tenuto conto, la nostra location dista 10 minuti dalla chiesa. A mio parere è un criterio importante, soprattutto perché ci sposiamo al pomeriggio e non vorrei mettere i miei ospiti in condizione di dover guidare a lungo a notte fonda
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per noi era fondamentale che la location non fosse distante dalla chiesa. Infatti tutte le location che siamo andati a vedere distavano massimo 20 minuti dalla chiesa; alla fine ne abbiamo decisa una a 15 minuti scarsi.

    Ovviamente si fa tutto quando si è invitati ad un matrimonio, ma ovviamente è più comodo avere una location vicina

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi fortunatamente di anziani anziani nessuno.

    non so forse mi sto facendo io paranoie inutili però sono dubbi che mi vengono

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, anche per non creare disagi ai nostri ospiti (c'erano molti anziani) abbiamo scelto un ristorante a 5 minuti di macchina dalla chiesa...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Ticino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto il ristorante a circa un oretta di macchina dalla chiesa perché uno più vicino nella data scelta da noi non c'era e due perché ci piaceva la location.


    Però abbiamo pensato di fare una sosta a metà strada per non far pesare troppo il viaggio... Ma è ancora tutto work in progress...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo trovato un luogo a 50 minuti dalla chiesa che ci piaceva molto, poi quello che abbiamo fermato ci convince molto di più. Nemmeno io mi lamento mai, ma altri magari sì Smiley smile sia chiaro, io credo che io giorno sia vostro e siate voi i protagonisti, poi la gente troverà comunque da ridire... Solo calcolate i tempi anche per capire quando inizierebbe il ricevimento. Il trasporto offerto agli invitati sarebbe carino, ma non tutti hanno queste possibilità.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono un pochetto in crisi, il posto da foto e recensioni sembra molto molto bello.

    Spero ce ne piacciano altri più vicini, anche se tutti più o meno stanno sui 40/45 minuti

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì la distanza stressa un po' tutti è innegabile, l'ho anche visto più volte da ospite, una volta da roma a un castello vicino todi è stato un po' troppo... Tant'è vero che abbiamo scelto una location con la chiesa interna; mio padre in particolare mi ha chiesto questa cosa (chiesa interna o adiacente), ma a dire il vero l'idea piaceva anche a noi per goderci tutto al meglio... gli invitati poi sono entusiasti, tutti a dire che bello, che bello!

    Una sera dopo il matrimonio andremo a fare le foto in centro in un post matrimoniale, quindi anche il problema della varietà delle foto non si pone.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da una parte mi dico: se ci piace perchè rinunciare, dall'altra questa cosa un pochetto mi spaventa.

    come già detto io ho partecipato a matrimoni dove la distanza era oltre i 50 è andato tutto bene e non mi è risultato pesante; ma io tendenzialmente non mi lamento quasi mai...non tutti sono come me.

    Servizio pullman sincera a me convince poco nel senso che poi per il ritorno si è legati ad orari precisi suppongo invece credo che ogni famiglia debba poter decidere se rimanere fino a notte fonda o andare via presto.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire *infischiati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto parenti che se ne sono i fischiato, però noi abbiamo preso un considerazione anche le distanze e gli spostamenti in macchina... Alla fine gli invitati si devono godere la festa, esattamente come voi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per poter stare tranquilli abbiamo appunto ingaggiato un'azienda di trasporto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho partecipato a matrimoni dove ci abbiamo impiegato quasi 1 ora ad arrivare, per me non è stato un problema ma ho paura di creare disagio.

    e poi mi spaventano eventuali incidenti che possono poi bloccare il traffico; ok che quelli possono succedere ovunque... però ecco ho un po' di dubbi

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tenuto conto di questo fattore e alla fine abbiamo scelto un ristorante non troppo distante e facilmente raggiungibile, ma altrimenti avremmo cercato una chiesa nei paraggi ed organizzato un pullman per gli invitati.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il pullman per una distanza di 40 minuti. Dipende da voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione