Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Distress respiratorio neonato

Sara, il 13 Giugno 2024 alle 17:20 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte, per chi ha già fatto o dovrà fare il cesareo vi hanno mai parlato del distress respiratorio? Io avevo capito che facendo il cesareo a 39 settimane questo rischio non c’era in realtà non è così e visto che dovrò affrontare il cesareo fra una settimana ora ho l’ansia

4 Risposte

Ultime attività da Giada, il 17 Giugno 2024 alle 22:06
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho avuto poco più di un mese fa un cesareo programmato a 38+6. Il mio bimbo ha avuto un leggero distress respiratorio risolto con qualche ora di incubatrice, senza conseguenze. Tre ore dopo era in camera con me e ci è sempre rimasto fino al giorno delle dimissioni.
    Stai tranquilla, nel cesareo c’è un equipe di medici pronti ad intervenire su ogni fronte. 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente nemmeno a me ne hanno parlato, ho fatto un cesareo programmato a 39+2 ed è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è una delle controindicazioni riportate del TC per questo c'è sempre un'equipe di pediatri pronti a visitare il bambino subito dopo la nascita. A 39 settimane il rischio si riduce notevolmente, ma come tutte le cose in medicina non esiste il rischio 0, nè nel cesareo, nè nel parto vaginale, nè in qualsiasi altra situazione. È un rischio calcolato, loro sono pronti eventualmente ad intervenire, ma soprattutto non è detto che succeda, nel mio caso ad esempio è andato tutto alla perfezione.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No a me non me ne hanno parlato !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione