Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

dna Fetale, opinioni?

Adriana, il 9 Giugno 2021 alle 11:39

Pubblicato in Future mamme 74

Buongiorno a tutte, dopo avervi stressate con la ricerca della ginecologa, vi stresso col DNA fetale. Avendo fatto FIVET è quasi obbligatorio, piuttosto che il bitest ecc... Dal centro mi hanno dato il foglio del GENOMA GROUP di Roma e, costi da paura a parte, sono confusa su quale fare. Mi...

Buongiorno a tutte,

dopo avervi stressate con la ricerca della ginecologa, vi stresso col DNA fetale. Avendo fatto FIVET è quasi obbligatorio, piuttosto che il bitest ecc...

Dal centro mi hanno dato il foglio del GENOMA GROUP di Roma e, costi da paura a parte, sono confusa su quale fare.


Mi propongono:

*PRENATALSAFE 3 che analizza le aneuploidie dei cromosomi 13-18-21, come il bitest ma non probabilistico;

*PRENATALSAFE 5 che analizza le 13-18-21 e quelle realite ai cromosomi X e Y

*PRENATALSAFE PLUS che analizza anche 9 e 16 e altre 6 delezioni (Angelman-Cri du Chat-1p36-DiGeorge-Prader Willi e Wolf Hirschhom) e alcune persone me lo hanno consigliato in quanto costoso ma poco accurato (pessimo rapporto qualità-prezzo, diciamo)

*PRENATALSAFE KARYO che analizza 13-18-21-9-16-22 e tutti i cromosomi uno a uno.


Ovviamente seguiremo quello che ci consiglia il genetista, ma chi di voi lo ha fatto, cosa ha fatto? Consigli?

74 Risposte

  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... Una delle mie amiche che lo ha fatto tramite medico esterno al centro mi disse che il plus non è il migliore... Quasi quasi è meglio il 5...però se all'altra amica che lo ha fatto ieri nel mio stesso centro è stato consigliato, non so che pensare...


    Uff!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che peccato. Ah ecco, i prezzi sono intermedi!
    Comunque anche io ho capito che le percentuali di affidabilità si abbassano andando a indagare cose meno frequenti. Non saprei cosa consigliarti, forse io fossi in te farei il plus, che costa un po’ di più ma non troppo ecco.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che nel mio "elenco" corrisponde al Karyo. Noi siamo indecisi, sia per una questione economica, sia perché più si approfondisce più la percentuale di affidabilità, almeno per le altre delezionj, si abbassa. Almeno questo è ciò che abbiamo capito...
    Ma non avendo ancora parlato col genetista non so...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credevo fosse così, non lo so... Noi siamo in 4 amiche ad averla fatta, me compresa, 2 nel mio centro, 2 da un altro medico e una in un altro centro, e a nessuna è stato proposto il bitest, ma solo dna
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che avevano inizialmente detto a una mia collega e amica del mio stesso centro, solo che alla fine, forse anche perché ha 4anni più di me, ha fatto il plus
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal centro la Easy non la fanno, quindi mi devo adattare... Però i prezzi sono a metà... Il 3 mi costa 490€, il 5 595€, il plus 690€ e 810€ il karyo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il Prenatal Safe 5.
    L’ho fatto presso il loro centro di Milano e durante il colloquio la loro genetista mi ha detto che loro consigliavano le versioni più approfondite a chi aveva familiarità con alcune problematiche. Io pensavo di fare il Plus ma lei mi aveva detto che secondo lei andava benissimo il 5 normale.

    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Adriana, perché avendo fatto FIVET dici che è quasi obbligatorio?

    Io ho fatto ICSI e nessuno mi ha detto nulla in merito, infatti pensavamo di fare BITEST e Traslucenza e poi decidere nel caso...

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io gravidanza con PMA e abbiamo fatto il GENICO test, 900€ circa abbiamo fatto il più completo con tutta l'analisi dei cromosomi. I risultati sono arrivati nel giro di 10 giorni ma solo perché c'è stata la pasqua di mezzo
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io faró il kario o il kario plus. La mia ginecologa mi aveva suggerito il prenatalsafe 5 ma io volevo fare qualcosa di più.
    Chiedi info sulla linea easy, ha prezzi più accessibili e da quanto mi hanno detto stessa attendibilità. Ti allego quello che mi hanno mandato.dna Fetale, opinioni? 1
    dna Fetale, opinioni? 2


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione