Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

Dna fetale si, dna fetale no

Viviilsole, il 5 Maggio 2021 alle 14:51 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno a tutte, vorrei un vistro parere.

Sono incinta alla fine del 3 mese. Ho fatto tn con risultati ottimi. Mi fermerei qui con gli screening, però ho un'assicurazione sanitaria che mi copre il dna fetale e io dentro di me sento la vocina che dice "fallo" è una possibilità in più! Non so cosa fare, sono molto dibattituta!! Voi al posto mio cosa fareste?

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Maggio 2021 alle 18:27
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto entrambi. Il dna fetale ha una percentuale di affidabilità superiore e inoltre, oltre alle tre trisomie, consente di vedere anche altre anomalie genetiche (dipende da che test fai). Anche a me hanno rimborsato buona parte della spesa ma l’avrei fatto comunque... per come sono fatta io, volevo sapere il più possibile...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo l'assicurazione io non avrei dubbi!
    Io ho fatto translucenza e bitest e dato che avevano risultati buoni non ho approfondito. Potendo però fare un doppio controllo.. Perché no?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ce l'ho compreso nell'assicurazione del Fondo Est e quando sarà il mio turno lo farò indipendentemente dall'esito de bi test...

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se hai l'assicurazione fallo. A me la ginecologa ha detto che sotto i 38 anni si può fare prima il bitest e poi nel caso il DNA fetale visti i costi ma se lo hai gratis io lo farei.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto solo la tn+bitest visto che erano andati benissimo e tra l'altro con i gemelli il dna fetale non è nemmeno molto attendibile... Però se hai la possibilità di farlo gratis perché no? Alla fine è un esame non invasivo si tratta di un semplice prelievo del sangue... Se avessi avuto questa possibilità probabilmente l'avrei fatto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiamo fatto senza assicurazione, come scrive Fanny è un accertamento in più, in ogni caso si sa com'è la situazione, io ti consiglio di farlo 🤷.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho fatto, la tn andava benissimo e se ci fosse stato qualche problema avrei fatto sicuramente l’amniocentesi! Però se l’assicurazione te lo copre e senti questa vocina fallo! 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei (e l’ho fatto) pur senza assicurazione!
    Se poi hai anche l’assicurazione che copre il costo, ancora meglio, fallo senza pensarci due volte 😘😘
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'assicurazione te lo copre perché no? È comunque più affidabile della tn. Molte ne fanno in discorso di "io non lo faccio perché lo terrei in ogni caso", ma credo che anche se rilevasse una patologia sarebbe utile per sapere cosa aspettarsi ed arrivarci preparata.
    Io l'ho fatto nonostante lo pagassi per intero e nonostante facessi il test integrato e non solo la tn.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farlo, io pur pagandolo e pur con le rassicurazioni del dottore ho scelto di farlo per avere una certezza in più... Poi è un semplice prelievo
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai l'assicurazione non avrei dubbi..è una certezza in più..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si... perchè no! se l'assicurazione lo rimborsa addirittura io non ci penserei 2 volte! sai già cosa aspettarti... in più conoscerai solo il sesso Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione