Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Doccia bimbo di 15 mesi

Laura, il 20 Dicembre 2019 alle 18:23 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte! Come molte sapranno ho un bimbo di 15 mesi. Da ormai qualche settimana io e lui siamo dai miei per praticitá a causa di alcuni impegni che ho e spesso arrivo alla sera sfinita quindi a meno che mio figlio non si sia sporcato durante il giorno oppure sia un po' agitato e non abbia sonno , cerco di non fargli la doccia ogni sera ma appunto solo se serve a maggior ragione se entrambi abbiamo tanto sonno. Voi come vi organizzate? Fate la doccia/il bagnetto ogni sera?

28 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 22 Dicembre 2019 alle 02:55
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da quando è nata doccia super veloce tutte le sere, xk gioca tantissimo, suda... Invece lo shampoo solo una volta a settimana xk ha i capelli lunghi e impieghiamo una vita ad asciugarli.... Ha quasi 3 anni.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, tutti i giorni la lavo a pezzi..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha quasi 16 mesi... quasi tutte le sere lo metto in vasca e lo lavo velocemente,più che altro perché si muove tantissimo e suda un sacco anche in inverno...😅 in più si sporca tantissimo a mangiare quindi faccio prima a lavarlo completamente.. solo che non vorrebbe più uscire ed è un piccolo dramma ogni volta che lo asciugo...🙄
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo laviamo sempre con acqua corrente (sotto al rubinetto del lavandino) quando cambiamo il pannolino. Non facciamo il bagnetto spesso già da quando è nato (ora ha 10 mesi e mezzo) perché, a 15gg dalla nascita, gli venne una firte dermatite atopica e la pediatra ci disse che l'acqua è nemica della dermatite e di diradare i bagnetti. Il bagnetto glielo facciamo 2 volte a settimana e lo si lava a pezzi non appena si sporca (anche di pastina sotto il collo o in viso etc).
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il mio quasi mai...fa tanta bava ma per fortuna pochi rigurgiti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il piccolo rigurgita tanto ? Il mio dovevo per forza lavarlo perché puzzava tanto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tra una volta e l'altra la lavi a pezzi oppure no?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me avevavevano detto che toglie una sostanza che c'è sulla nostra pelle per difenderla, però veramente fino a poco tempo fa, dovevo fargli il bagnetto ogni sera anche se non volevo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ora nel tardi pomeriggio...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma glielo fai ancora di mattina?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al piccolo di 3 mesi una o due volte a settimana il bagnetto. Al grande di 3 anni e mezzo prima facevo la doccia 2 o 3 volte ma da un paio di mesi la vuole fatta tutte le sere..lo aiuta ad addormentarsi quindi ben venga 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io prima glielo facevo tutte le sere per i rigurgiti e poi quando ha cominciato a mangiare le mie cose perché aveva cibo ovunque. Adesso glielo faccio un giorno si e uno no, ma dipende se appunto si sporca fuori o meno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da appena nato si più che altro perché tra cacca e rigurgiti era un macello e poi quando a sei mesi ha cominciato a mangiare i miei cibi, c'era più cibo addosso a lui e in testa che nella sua bocca
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Guarda ci sono sere in cui è quasi impossibile gestirlo, lo rimproveri perché stava sbattendo sul pavimento i contenitori di acqua che si mettono sul termosifone e lui il minuto dopo è già in cucina a rovesciare la ciotola dell'acqua dei gatti sul pavimento e addosso a sé, oppure lo rimproveri perché mette le mani nel wc e lui ridendo prende e esce dal bagno dirigendosi in cucina, poco dopo lo trovi con le mani sotto alla televisione che cava tutti i fili e così via ma è ben consapevole
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 22 mesi e la lavo una volta a settimana e la testa con l’aiuto del papà nel lavandino la lavo due volte, xk suda tanto in testa e puzza
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ha 7 mesi e lo faccio 1a volta a settimana. Ora ke cresce un po passeremo a 2. La bimba di 3 anni e mezzo 2 volte a settimana ma tutti i giorni al ritorno dall'asilo la lavo a pezzi. Ogni giorno è dannoso il bagnetto/doccia. P. S. Così mi è stato detto. Xke abbassa le difese immunitarie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La. Mia bimba ha 15 mesi e fino a un mese fa l ho fTto tutte le mattine da quando é nata.. Ora 2 volte a setttimana
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 6 mesi e la facciamo 2 volte a settimana, al consultorio mi avevano detto addirittura 1 a settimana, tutte le sere a meno che non abbia giocato fuori ed è tutto sporco mi sembra eccessivo!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ricordo di averglielo mai fatto tutte le sere, nemmeno appena nato. Il mio ora ha 14 mesi e il bagno lo fa 1 volta ogni 2 giorni. Poi dipende da quanto si sporca ..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in realtà io anche prima glielo facevo per abitudine ma non perché realmente fosse da lavare tout court. Riesco a gestire l’igiene alternando doccia e lavarlo nel bidet , senza capelli.
    Per i dispetti ti capisco credimi 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando non gli faccio il bagnetto faccio bidet, mani e viso (gli stessi che lavo anche alla mattina) ma solo da poco perché prima con il cibo che se lo buttava ovunque era tutto da lavare ogni sera, il bagnetto qua dai miei non lo fa ma a casa nostra con il papà lo faceva sempre. Qui fa solo la doccia con me oppure lui sta in doccia e io da fuori lo insapono e lo sciacquo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah wow! Io per via dei mille rigurgiti e cacca su per la schiena dovevo farglielo praticamente tuttè le sere, poi invece perché si metteva il cibo addosso e lo buttava ovunque. Solo adesso ha cominciato ad essere un po' più tranquillo sotto questo punto di vista e ribadisco solo 😂 perché per il resto ne combina una ogni minuto e consapevole di fare anche dispetti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso con la stagione fredda non glielo faccio tutte le sere, alterno solo bidet con doccia senza capelli e bagnetto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, io addirittura a soli 4 mesi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quando hai smesso di farglielo ogni sera?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno fino a quando glielo facevi tutte le sere?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non lo faccio tutte le sere , anche mio figlio ne ha 15
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ormai no...magari solo in estate perché suda...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione