Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Ottobre 2021 Sassari

Documentazione per le pubblicazioni

Roberta, il 2 Dicembre 2020 alle 10:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7

Buongiorno sposine!
Ho bisogno di aiuto, io con le carte sono proprio impedita!

Devo fare la documentazione in comune perché dalla prossima settimana possiamo fare già fare le pubblicazioni (ci sposiamo il 5 giugno). So che servono i certificato di battesimo e cresima ad uso matrimoniale, il certificato di nascita ma non so il resto.

Qualcuna è così gentile da farmi un elenco?

Grazie mille! Smiley kiss

7 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 2 Dicembre 2020 alle 16:54
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto mi è sembrato strano quando il parroco ha detto che per legge non si possono fare ma..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio comune è possibile farle, tanto è solo una firma.
    Grazie mille per le informazioni!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta ..le altre ragazze sono già state esaustive..anche io comunque mi sposo 2 giugno..ma comincerò a fare tutto da gennaio.. sto cercando di posticipare in casi poi, ma spero fortemente di no, dovessi slittare più avanti la data🙏🏻
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco ha detto che è tutto bloccato se ne parla a gennaio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lato religioso: 1) attestato di fine corso prematrimoniale; 2) certificato di battesimo; 3) certificato di cresima. Lato civile: 1]certificato contestuale cittadinanza, residenza, stato libero; 2] copia dell'estratto di nascita. Poi se si è vedovi o si è ottenuta la dichiarazione di nullità di precedente matrimonio alla sacra rota vanno certificati anche questi stati.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma documentazione per il comune o religioso?
    Perché per le pubblicazioni in comune (per rito civile) serve solo che prendi appuntamento in comune e compili la richiesta pagando le marche da bollo.
    Visto che però parli di certificati di battesimo presumo intendessi le pubblicazioni religiose, in quel caso devi portare al parroco i certificati di battesimo ad uso matrimonio, i certificati di cresima (a meno che sul certificato di battesimo non ci sia già la data della cresima) e il certificato contestuale da richiedere presso il comune di residenza.Fatto questo il parroco vi fisserà il consenso al termine del quale vi rilascerà il certificato di richiesta pubblicazioni, ora con quello potrete prendere appuntamento in comune per le pubblicazioni civili e qui poi è uguale alla parte sopra cioè, con questo certificato prendete appuntamento in comune, pagate le marche da bollo, compilate la richiesta di pubblicazioni e fine.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione