Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli

Documenti alla curia

Giovy, il 10 Maggio 2022 alle 12:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5
Buongiorno a tutti,
dal momento in cui si consegnano i documenti alla curia di appartenenza,poi per ricevere ok e i documenti finali da portare al parroco che deve sposarmi,quanti giorni passano?
Vi prego di rispondermi,purtroppo ho il covid e sto ritardando in varie cose.Grazie

5 Risposte

Ultime attività da Marta, il 11 Maggio 2022 alle 09:30
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volete ridere?? I miei documenti per la curia li portò il mio ex ragazzo ,ora prete nel paese dove abitiamo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto so massimo qualche giorno
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per documenti intendi quelli ricevuti dopo le pubblicazioni sia relogiose che civili (dovrebbe essere il Mod XIV se non ricordo male), il vicariato firma i documenti il giorno stesso che li porti in busta chiusa.
    È rapidissima la cosa. In più con delega può andare chiunque di tua fiducia.
    Al vicariato di Roma almeno funziona così
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, spero ti riprendi preso! inerente la tua domanda di solito 1 settimana o 2, nel caso sono passati molto di più allora ti consiglio di fare una telefonata al parroco e chiedere notizie.

    dipende da curia a curia, di certo ti posso dire una volta fatto corso pre matrimoniale e consegnato documenti la tua data è già pronta, quindi TI SPOSI! Smiley ring Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per i giorni dipende, non sono sempre gli stessi. Sicuro a noi hanno detto almeno 15giorni, però magari se tu hai bisogno di averli quanto prima prova a chiedere di velocizzare. Parla con il prete e gli spieghi la situazione, sicuramente non sarai l'unica ad avere questo intoppo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione