COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Documenti bambini ⚠️

Federica, il 18 Giugno 2020 alle 05:35 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, vi chiedo una info un po’ burocratica.
Mia figlia ha un anno, come tutti abbiamo fatto il suo codice fiscale appena nata ma non abbiamo ancora fatto la carta d’identità perché lo scorso anno avevamo affittato una casa al mare e non serviva. Quest anno invece andremo in hotel e quindi immagino che serva anche il suo documento, giusto? Ho mandato una mail in comune per prenotare l’appuntamento ma sti geni lavorano ancora tutti in smartworking quindi chissà quando mi risponderanno! 🤦‍♀️ Tra l’altro qui la fanno solo più elettronica da anni quindi la procedura è ancora più lunga! 😓 Per essere valida per l’espatrio devono ancora andare a firmare entrambi i genitori come una volta vero? Grazie a tutte 😘

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 18 Giugno 2020 alle 16:19
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Federica, io ho chiesto all'hotel dove andiamo e mi hanno detto che è sufficiente la tessera sanitaria della bimba, quindi per ora rimandiamo il discorso!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Federica! Se vai in un hotel in Italia non serve, se invece vai fuori credo sia necessaria.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Io sono andata con un testimone e la delega del papà! Però ora col la pandemia in corso non so se siano cambiate le modalità
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Aprile 2016 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, io ho chiamato in Comune per la carta d'identità e devono richiamarmi loro per darmi appuntamento..spero a breve!! Se uno dei due genitori non può essere presente c'è un modulo di delega da compilare..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo fattofinito la carta d ident. Elettronica ad agosto dell anno scorso quanda Marta aveva pochi mesi..fototessera, documento compilato e firmato da mio marito (nn è potuto venire con me) copia del suo documento e ovviamente il mio..ci hanno lasciato un provvisorio e dopo circa una decina d giorni siamo andati a ritirarla! Sul retro della carta ci sono i nostri dati completi, trattandosi di un documento di una minorenne 😊 nel nostro comune attualmente, ricevono solo su appuntamento!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Federica, giusto questa settimana mi sono informata pure io per farla alla piccola. Serve fototessera e, se un genitore non può andare all'appuntamento, basta scaricare la dichiarazione di assenso per rilascio carta d'identità da far compilare al genitore assente . Per i tempi di consegna non saprei però 😪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Si devono andare entrambi i genitori a firmare...o uno dei due se hai la delega che fornisce il comune guarda se sul loro sito dice qualcosa .....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti