Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2026 Palermo

Documenti chiesa

Stefany, il 31 Marzo 2026 alle 16:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao ragazze, voi quanto prima consegnerete i documenti in chiesa?
Io sposo il 2 luglio e non so se iniziare già a farlo o meno, soprattutto sapete spiegarmi nel dettaglio cosa dovrei fare? Grazie mille e auguri a noi🥰

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Aprile 2026 alle 15:52
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per la mia esperienza siete un po in ritardo, dopo la chiesa dovete passare dal comune e chiedono di farlo almeno due mesi prima del matrimonio

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,il parroco mi ha chiesto 2 mesi prima....ho dovuto consegnargli il certificato di battesimo e l'attestato di partecipazione al corso prematrimoniale....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il parroco ha detto di consegnarli circa un mese e mezzo prima
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefany

A noi il parroco aveva detto 3 mesi prima, però i documenti essendo lui il parroco della parrocchia ce li procurava direttamente lui. Siamo andati sabato, ci ha fatto il processetto e lunedì c'erano già le pubblicazione affisse in chiesa. Prova a sentire il parroco, se hai già i documenti potresti già consegnarglieli e fissare il processetto, così puoi tranquillamente procedere con le pratiche civili.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi all"epoca le abbiamo dati a Giugno aspettando poi attestato corso prematrimoniale, documenti delle pubblicazioni, ci siamo sposati fuori regione dalla residenza quindi ci sono voluti molte cose da far firmare ....a noi ci ha spiegato tutto il parroco ed il comune cosa bisognava fare prima di iniziare informati meglio xké credo che ogni parroco vuole una cosa diversa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo in fase di documentazioni proprio ora.

Abbiamo dovuto richiedere i certificati di battesimo e cresima, fare il processetto dal parroco che successivamente ci ha rilasciato la richiesta di pubblicazioni da consegnare al comune.

Avevo già i documenti per la parte civile, mandati direttamente dal comune.

Abbiamo inviato all'ufficio anagrafe richiesta di pubblicazioni del parroco e del comune e documenti d'identità. Ora attendiamo che ci chiamino per le firme

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefany, noi ci sposeremo a fine giugno. Le pratiche con la Chiesa le abbiamo avviate a gennaio, abbiamo compilato alcuni moduli, uno dei quali dovremo portare domani in Comune per le pubblicazioni. Mancano i certificati di battesimo e l’attestato di conclusione del corso prematrimoniale che porterò in questi giorni, e in ultimo la Credima che faremo il 24
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione