COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giovanna
Sposo Preciso Giugno 2021 Roma

Documenti curia Roma-tivoli

Giovanna, il 11 Aprile 2021 alle 20:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, domanda in particolare per chi è di Roma ma si sposa a Tivoli!
Sapete il costo per il rilascio dei documenti alla curia???? In questo caso, essendo di appartenenza alla diocesi di Roma e sposando, invece a quella di Tivoli, a chi bisogna portare i documenti?? Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 12 Aprile 2021 alle 13:51
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che abbiamo sbagliato tutti lavoro 🤦🏻‍♀️ Che rabbia!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Marilena ·
    • Segnala
    Guarda,io ricordo mio fratello che si è sposato a frascati e aveva pagato 500 euro...il prete che mi sposa mi ha spiegato che con questa "tassa" si paga la diocesi di roma , il suo compenso e il compenso del parroco della mia parrocchia!!!che dirti!!!ho sbagliato lavoro!!!!🤣
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Quindi sapevo bene...mi avevano detto tra i 270-350€ 😞😞😞😞 certo che è assurdo x dei fogli di carta spennare così delle persone
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Marilena ·
    • Segnala
    I documenti li dovrai portare al vicariato di roma.poi loro ti rilasceranno un foglio che dovrai portare a Tivoli, o comunque alla chiesa dove ti sposerai.io so che il costo per le chiese di roma è di 270 euro, per quelle fuori roma il prezzo è maggiore, ma non saprei quantificartelo. Però se chiedi al parroco della tua parrocchia, lui sicuramente te lo saprà dire.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala

Io non sono andata a Roma,io andrò a Milano e mi hanno già anticipato che avrà un costo di 5€,ma perché dovrebbero prendere 350€?? Stiamo scherzando?!

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Riferito a questo messaggio intendo 😱😱😱
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao oddio ho sentito di persone che conosco sposate in altri luoghi ma mai che dovessero dare così tanto!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    E a Roma non hanno chiesto nulla di soldi? Xk a me hanno detto, telefonicamente, che vogliono 350€ 😱
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    In quella di Roma! Ti prepareranno il nulla osta per poter celebrare il rito a Tivoli (e lo dovrai consegnare a mano al parroco)
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ti spiace spiegarmi bene?? 🤦🏻‍♀️ Una volta fatte le pubblicazioni canoniche nella chiesa di appartenenza, cosa si deve fare?? Andare alla curia di Roma o Tivoli?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao,teoricamente il costo dovrebbe essere nazionale per l’emissione del documento da portare dalla curia alla parrocchia di Tivoli! A me hanno detto di portare 5€ 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti