Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia e Andrea
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Documenti e firme per il rito simbolico

Silvia e Andrea, il 11 Novembre 2020 alle 21:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5

Mi rivolgo alle sposine che hanno scelto di fare il rito simbolico ma anche a chi ne sà sicuramente piu meee!!!!
Sposandosi in comune o in chiesa gli sposi e i testimoni firmano i documenti.. mentre nel rito simbolico in teoria no, io vorrei riprodurre questi documenti nel rito appunto simbolico!

Dove posso trovarli o come posso scriverli???

Grazie mille! Smiley smile

5 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 12 Novembre 2020 alle 15:19
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

le altre spose ti hanno già dato alcuni spunti Smiley heart

Per altre idee entra anche in questi topic Smiley winking >> Topic su firme rito simbolico

Facci sapere cosa farai 😘😘😘

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io ho fatto un fai da me e ho creato una sorta di pergamena non ufficiale ma così hanno tutti potuto firmare durante la cerimonia simbolica (io avevo due testimoni e solo una ha potuto in comune) ho ripreso la grafica dei menù e del tableau

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, una coppia di amici si è sposata in location con un rito simbolico e non avendo documenti ufficiali da far firmare ai testimoni (che erano gli stessi che hanno firmato in Municipio) ha fatto realizzare una pergamena da una tipografia. La pergamena era molto bella e riportava in alto in grande i nomi degli sposi, le promesse di matrimonio religioso senza la frase "e con la grazia di Cristo" e sotto i nomi dei testimoni e le firme che hanno messo alla fine della cerimonia. In questo modo hanno potuto creare un reportage fotografico molto suggestivo nonostante non ci fosse un autentico documento da sottoscrivere.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Elisabetta. Per il rito simbolico potreste realizzare una pergamena o un bel libro rilegato col testo che scriverete per la celebrazione, così da avere un ricordo tangibile di quel momento.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra il caso che tu riproduca documenti pubblici per un rito simbolico... sono documenti ufficiali e si potrebbe creare confusione. L'atto di matrimonio verrà redatto nel luogo in cui ti sposerai legalmente (perché se fai solo il rito simbolico non risulterai sposata!), per il rito simbolico ti consiglio di scegliere un "finto documento" che potrai trovare su internet. Chi celebrerà il vostro rito simbolico?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione