Buonasera,
ho ricevuto da poco la proposta e ora, dopo averlo comunicato in famiglia, stiamo organizzando le nostre nozze. Vorrei sapere quali sono i documenti richiesti per il matrimonio religioso. So con certezza che servono gli attestati che confermano che abbiamo ricevuto i sacramenti e che dal punto di vista civile servono atti di nascita e di stato libero. Ma come bisogna muoversi? Cioè quale è il primo step da fare?
Siamo nati e cresciuti nello stesso luogo ma residenti in comuni diversi della stessa regione seppur conviventi da tempo. Come dobbiamo fare? Nel comune in cui ho io la residenza ci sposeremo perché è il nostro paese d'origine e gran parte dei nostri parenti vivono lì. Presumo che non ci siano problemi per i documenti conservati dalla parrocchia ma per i comuni? Grazie a chi risponderà e scusate se mi sono dilungata troppo
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Location per il ricevimento
Cascina matrimonio: 10 location per un indimenticabile sì in...
Nozze all'insegna della semplicità e dell'autenticità? Se siete in cerca di una...
Dopo il matrimonio
Poesie per anniversario di matrimonio
Che tu stia scrivendo un biglietto al partner o festeggiando l'anniversario di...
Pianificazione del matrimonio
Le cose che nessuno ti dice sull’organizzazione di un...
Tutti vedono il matrimonio perfetto. Ma cosa succede prima? Venite a scoprire...
Fotografi garanzie ANFM