Buonasera,
ho ricevuto da poco la proposta e ora, dopo averlo comunicato in famiglia, stiamo organizzando le nostre nozze. Vorrei sapere quali sono i documenti richiesti per il matrimonio religioso. So con certezza che servono gli attestati che confermano che abbiamo ricevuto i sacramenti e che dal punto di vista civile servono atti di nascita e di stato libero. Ma come bisogna muoversi? Cioè quale è il primo step da fare?
Siamo nati e cresciuti nello stesso luogo ma residenti in comuni diversi della stessa regione seppur conviventi da tempo. Come dobbiamo fare? Nel comune in cui ho io la residenza ci sposeremo perché è il nostro paese d'origine e gran parte dei nostri parenti vivono lì. Presumo che non ci siano problemi per i documenti conservati dalla parrocchia ma per i comuni? Grazie a chi risponderà e scusate se mi sono dilungata troppo
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Gli invitati di nozze
Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia: 30 dresscode...
Come vestirsi per un matrimonio sulla spiaggia? Sei stata invitata ad un...

Prima delle nozze
Calcolo giorno fortunato matrimonio: ecco le date più...
Siete una coppia superstiziosa e state cercando di capire quale potrebbe essere...

Consigli per la vita di coppia
15 poesie d’amore brevi per il matrimonio
Avete bisogno di ispirazione per esprimere il vostro amore o per arricchire con...