Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo

Documenti matrimonio Maggio 2023

Luana, il 5 Novembre 2022 alle 00:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10
Ciao a tutteee, ho sentito dire che bisogna pensare ai documenti 6 mesi prima, causa validità.
Quali sono i documenti?
Prima devo recarmi al comune o in chiesa? Devo prima chiamare e prenotare ?? Sono un po’ confusa 🥴 .. scusate 🙈 tanti pensieri nella mente..
P.s: sono di Palermo.

10 Risposte

Ultime attività da Luana, il 6 Novembre 2022 alle 00:29
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto molto chiaro! Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info 😉 e auguriii🥰🥰
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna il corso pre matrimoniale già lo abbiamo fatto lo scorso anno 🥰 un pensiero meno 🙈, grazie per la risposta, siii penso proprio che mi informerò ! 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 in soldoni per le pubblicazioni devi rivolgerti al tuo comune di residenza, a me hanno dato un modulo da compilare e da riportagli ai primi di febbraio (mi sposo a giugno), ci pensano loro con i comuni di nascita a fare il tutto.. per quanto riguarda la parte invece religiosa, devi rivolgerti al parroco, dovrai dare i documenti religiosi quindi certificato di battesimo, di cresima ecc e quello del corso prematrimoniale e poi sarà il parroco che penserà a farti le pubblicazioni per la chiesa e ti darà il certificato per fare quelle del comune e valgono 180 giorni entro i quali ti devi sposare o rifare tutto da capo
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, ovviamente poi a parte le pubblicazioni al comune, bisogna portare il tutto (compreso attestato di fine corso pre matrimoniale), nella chiesa dove ci sposeremo !
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, anche noi sposi di Maggio 2023.. Noi prima siamo andati in chiesa dove ci sposeremo per fissare la data, e chiedere info. Poi siamo andati nella chiesa di appartenenza del mio fm ( la tua o la sua non cambia nulla), e ci ha detto che per i documenti va benissimo pensarci da gennaio/febbraio, ci sbrigherà tutto un solo parroco i documenti di entrambi, una volta che ci da i documenti dobbiamo poi portarli alla curia e nella mia chiesa di appartenenza, in fine con tutto pronto andare a fare le pubblicazioni al comune. Invece per il corso pre matrimoniale ci dobbiamo iscrivere verso fine novembre/inizio dicembre perché inizierà a gennaio ( per questo ti consiglio di informarti al più presto, perché ogni chiesa ha le sue date e i suoi programmi) .
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Grazie mille per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi risposto!
    Siccome in molti dicono che passa tempo, non so come comportarmi. 🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni in comune hanno una validità di 6 mesi, dove quindi sposarvi entro e non oltre 180 giorni!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensare si, farlo se vuoi pure in anticipo , ma puoi benissimo aspettare anche un mese prima. I documenti dovrebbero essere i certificati di nascita, battesimo e cresima di entrambi da portare al parroco della chiesa che avete scelto. Poi lui vi consegnerà un lulaosta da portare in comune per le pubblicazioni, dopo un previo colloquio ed esamino, quindi vi farà delle domande. Portate le carte in comune dovrete firmare per le pubblicazioni, aspettare due settimane, andare a ritirare i nuovi documenti in comune per poi portarli al parroco. Fine. Un bel viaggetto insomma😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione