Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa Principiante Giugno 2026 Roma

🐶Dog sitter matrimonio: prezzi folli! Avete qualche consiglio? 🙈

Viola, il 24 Ottobre 2025 alle 23:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao a tutte 🩷
sono di Roma e avrei bisogno di un consiglio.Sto cercando una dog sitter che possa tenere compagnia al mio barboncino toy per tutta la giornata del mio matrimonio, restando presente in loco.Ho già chiesto diversi preventivi ma i prezzi che mi hanno proposto mi sembrano davvero troppo alti 😅Avete qualcuno di affidabile da consigliarmi, ma con un prezzo più ragionevole?
Grazie mille in anticipo! 🐶✨

15 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Ottobre 2025 alle 15:52
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti valutare di affidarla ad un tuo amico/a o comunque ad una persona di cui ti fidi oppure anche di lasciarla a casa da sola.. io la mia ho preferito lasciarla a casa, perché è tranquilla finché è nel suo ambiente ma in mezzo alla gente si agita molto
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai ragione, potrebbe essere una buona idea 🩷
    Lilly è abbastanza tranquilla, quindi se non dovessi trovare una dog sitter onesta effettivamente potrei considerare anche questa opzione.
    Grazie 🌸

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è una cagnolina tranquilla, io valuterei anche di affidarla a qualche tuo invitato. A settembre sono stata a un matrimonio dove il papà dello sposo aveva il cane, che ci sono dovuti portare per vari motivi e non è stato un grandissimo impedimento!

• Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco benissimo 😅 nel vostro caso i cani sembrano anche abbastanza abituati a stare da soli, quindi ci può stare che valutino la loro solita dog sitter.
    Per me invece è un po’ diverso, perché la mia Lilly non è abituata né a restare da sola né con persone che non conosce 😔 quindi vorrei davvero che ci fosse qualcuno di fidato con lei tutto il giorno.
    Comunque sì, i prezzi sono davvero esagerati e non sono disposta nemmeno io a queste cifre. Grazie mille per la tua risposta 🩷
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I prezzi sono altissimi. Anche i genitori del mio compagno hanno due cani che potrebbero benissimo stare a casa da soli perchè hanno un bel giardino e un bel portico e ci sposiamo a fine giugno, però i genitori sono ansiosi e timorosi quindi GUAI a lasciare a casa i cani soli (anche se più volte stanno a casa sereni per 4/5 ore). Loro stanno valutando la normale dog sitter che si chiama per le vacanze. Vogliono portare i cani a tutti i costi ma noi abbiamo messo in chiaro che non pagheremo 600€ per una persona che tenesse due cani che oltretutto dormono sempre solo perchè loro hanno l'ansia a lasciarli a casa.

• Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😍
    Ma davvero? 100 euro per tutta la giornata sarebbe perfetto!
    Sì, se puoi mettermi in contatto mi farebbe davvero un grandissimo piacere 🩷 grazie mille!
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per avermi raccontato la tua esperienza 🩷

Capisco benissimo quello che dici… anche io ho un po’ di timore a lasciarla con qualcuno che non conosco, e in effetti l’idea di tenerla in una stanza in location non sarebbe affatto male!Mi sarebbe piaciuto anche a me farle portare le fedi 🥹 peccato che non lo permettano.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati e si purtroppo se ne approfittano appena sentono la parola matrimonio
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione 😅 appena sentono la parola “matrimonio” sembra che i prezzi si moltiplichino all’improvviso! Anche a me stanno chiedendo cifre fuori da ogni logica… meno male che non sono l’unica a pensarla così 🙈 grazie per la solidarietà!
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    700 euro per 4 ore è davvero tantissimo! Anche a me stanno facendo preventivi altissimi e inizio a pensare che forse convenga organizzarmi diversamente come ha fatto tua cugina.
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza 💕 almeno mi consolo sapendo di non essere l’unica a cui stanno chiedendo cifre del genere 😅

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Una mia amica ha trovato dog sitter per 100 euro tutto il giorno del matrimonio. Se vuoi ti metto in contatto!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi abbiamo avuto lo stesso problema...prezzi assurdi e poi onestamente non mi sono fidata a lasciarli ad un estraneo...poi non c'era la possibilità di una camera li in location se no li avremmo portati li...quindi sono rimasti a casa e gli abbiamo fatto fare la prima uscita la mattina presto, una subito dopo la funzione religiosa all 1 e poi siamo tornati alle 8 di sera...quindi diciamo che come tempi non abbiamo avuto problemi... magari chiesi a qualche amico o amica se può tenertelo durante la funzione...non so se vuoi che ti porti le fedi...da noi in chiesa non li hanno fatti entrare se no era nostra intenzione fargliele portare...e poi in caso se avete a disposizione una stanza te lo porti li
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente, anche perché per qualche anno ho fatto la dogsitter ed ho sempre chiesto la solita cifra 10 euro l'ora per cani di piccola o media taglia mentre per cani di grossa taglia 12 euro, non cambiavo il prezzo nemmeno se mi dicevano che si sposavano o andavano ad un matrimonio e una volta è capitato dovessi tenere il cane per dei giorni a casa mia allora avevamo pattuito un 50 euro al giorno
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra la solita cifra truffaldina appena si sente la parola matrimonio...700 € per tenere dei cani? Ma dai assurdo..
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo i prezzi sono super alti, a una mia cugina che si è sposata da poco per i suoi cagnolini le avevano chiesto 700 euro solo per 4 ore, altri invece ancora di più, alla fine ha optato per lasciarli a casa con la loro fidata dog sitter che per tutto ciò le ha chiesto i soliti soldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione