Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Santi
Sposa Saggia Settembre 2016 Catania

Dolci si... ma che dolci???

Santi, il 25 Agosto 2016 alle 00:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27
Care sposine vorrei chiedervi cosa avete scelto per il vostro buffet di dolci? Io volevo qualcosa di particolare ma gira e rigira mi sembrano sempre le solite cose... Ho optato per torte dai vari gusti, per bicchierini di mousse vari e per mono porzioni ... Avete qualche suggerimento? La torta nunziale sarà finta e in pasta di zucchero ...

27 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 26 Agosto 2016 alle 14:31
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi oltre alla torta nuziale avremo sul tavolo dei dolci , monoporzioni di tiramisù, torta di mele, cioccolato e pere, cheesecake ai lamponi, pasticcini mignon e pasticceria secca.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo molte cose buone infatti mi ero dimenticata ci saranno Anke i babà cmq io la Sicilia la adoro avete le migliori cassate e i migliori cannoli veramente da 10 Smiley smile
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria cose buone avete a Napoli !! Io sono Siciliana e non mi posso lamentare ma lo scorso anno mi hanno fatto assaggiare una torta babà napoletana e niente.... Era una meraviglia ... Qui sono buoni i babà ma da voi sono 10 e lode!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me danno di tt dalle sfogliatelle riccie e frolle...bombe ripiene graffette tt i tipi di torte e cheesecake...profitterol fontana al cioccolato ecc ecc..essendo napoletana nn potevano mancare le sfogliatelleSmiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sono d'accordo: noi metteremo la frutta, del gelato artigianale e poi dolci tipici della nostra zona (tiramisu, torta di riso, raviole con la marmellata, ...). La torta nuziale sarà assolutamente vera e non credo ne avanzerà...cosa che tra l'altro non mi dispiacerebbe, visto quanto sono golosa!! Smiley cake

    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho fatto mettere delle specialità tipiche .... Tipo gli Iris ...
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre ai classici (ancora non scelti) avremo dei cupcake buonissimi fatti dalla mamma di una mia amica.. Li fa troppo buoni e le ho detto di farli anche al mio matrimonio.. Oltre ad essere super soffice il pan di spagna dentro ci mette del cioccolato o della panna con la siringa.. E sopra panna e un frutto di bosco che adoro.. Questi erano quelli del mio compleanno Smiley smile sono sicura di fare colpo perchè li ho mangiati spesso da lei.. E ogni volta me li divorerei tutti!! Smiley xd

    Dolci si... ma che dolci??? - 1
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora scelto , mi piacciono tutti ! Sono golosa (troppo)
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito.. Pure noi ne abbiamo avanzato uno strato su 4 ma l'abbiamo portata a casa e congelata, ce la stiamo mangiando nei pranzi e cene di famiglia Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai è stato fatto di tutto, non scervellarti nel voler essere originale. Concentrati piuttosto sulla qualità.

    In generale, trovo sempre una bella idea lasciare spazio alle specialità regionali. Dalle vostre parti ne avete parecchie, punta su quelle: i dolci tipici, se fatti bene, sono sempre i migliori.

    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché farò solo il primo strato vero... Per poter fare il taglio... Il resto finta perché ci saranno torte di tutti i gusti e quella andrebbe sprecata ...
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.... Ho fatto solo uno strato vero... Il resto è finta ... Perché dopo tutti questi dolci la torta non se la mangia nessuno!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata il 30 luglio.. Come bouffet di dolci avevamo oltre alla frutta come fragole e ananas come, anche gelato, mousse varie a i vari gusti in bicchierino, dolci dardi alle mandorle (mio marito ha origini sarde e quindi abbiamo fatto arrivare 4 kg di dolci tramite corriere) e per finire torta nuziale magnifica: mousse di cioccolato scuro e cioccolato bianco, ricoperta in pasta di zucchero e decorata con rose bianco/fuxia Smiley love Bellissima e buonissima... Ma perché dici la tua finta?
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Strudel, crostate, bicchierini vari...

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siccome il menù sarà ricco, il ristorante ha detto che anche buffet di dolci grande sarebbe stato troppo, quindi faremo solo alcuni dolci tipici di qua
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo finger Food cioè i mignon monoporzione... e frutta e cascata di cioccolato
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frutta fresca,carretto dei gelati.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto torta nuziale, tanti dolci mono porzione, frutta fresca e carretto dei gelati! Scusa quindi voi la torta non la mangiate?
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la confettata la farò al locale... Ma in un momento diverso rispetto ai dolci... Speriamo mi facciano un tavolo carino!!
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fontana di cioccolato l'ho esclusa... Perché il 7 sett in Sicilia ancora è' estate !! Il resto l'ho considerato... Ma non credo metterò pasticceria mignon perché ci sono bicchierini e mono porzioni oltre che le torte di tutti i gusti... In più ho chiesto Iris e ciambelline...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a casa non faremo nulla xchè ci vestiremo direttamente in location facendo lì rito e ricevimento
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al ristorante farò torta nuziale + buffet di dolci + macedonia + buffet di frutta... mentre la confettata la faremo a casa da offrire agli invitati, insieme alle paste di mandorla, che verranno a trovarci e portarci I regali Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bignè, cestini di pasta frolla con crema pasticcera e frutta, profitteroles, cassata siciliana, cannoli alla ricotta alla crema e al cioccolato, tiramisù, torta setteveli, tronchetto al limone o al cioccolato, babà al rum con fragole e panna, fontana di cioccolato e buffet di frutta, ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farle fare anche di altri gusti...puoi aggiungere crostate, cioccolatini artigianali, torte gelato oppure un angolo con la frutta e la fontana di cioccolato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho optato solo per la confettata, il buffè di dolci avevo paura che fosse troppo e in più mi costava 5€ a persona adulti e bambini che sul numero fa parecchio
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto mettere anche quelle... All'arancia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mini cheesecake Smiley tongue mmmh buone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione