Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Dolore nei rapporti post parto

Chiara, il 28 Febbraio 2020 alle 09:55 Pubblicato in Future mamme 1 10
Buongiorno a tutte ragazze!

Tempo fa avevo scritto un post sulla difficoltà a riprendere i rapporti post partum. Avevo scritto che provavo dolore, come se avesse perso elasticità. La sensazione era quella che le avessero dato un punto di troppo. Mi sono sempre data tempo, ho pensato anche ad un fattore psicologico, ero tornata in visita all'ospedale dove ho partorito, ma mi avevano sempre detto tutti che era presto e che la situazione sarebbe tornata alla normalità. Ora il mio bimbo a 15 mesi e per quanto presto possa essere non mi sembra normale ad avere ansia ad avere rapporti perché sai quanto dolore proverai 😭 così ho deciso di andare da un ginecologo privato fuori dal circuito ospedaliero e, prima ancora che gli dicessi il mio disagio, mi visita e mi dice: ma lei è stata ricucita male!! Io basita... Praticamente mi ha detto che due lembi di pelle sono stati riattaccato in malo modo ed è per questo che sento tutto sto male. Ma vi rendete conto? Adesso mi ha dato dei massaggi sa fare per cercare di stimolare questi lembi, ma se sta stimolazione non funzionasse?? Sono triste e arrabbiata

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Marzo 2020 alle 18:01
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gabri, mibspiace veramente tanto che ci stia passando anche tu! Allora a me hanno detto di massaggiare (anche con olio) la parte mal ricucita, io riuscivo a capire quale fosse perché massaggiando li provavo dolore in modo che pian piano la parte a forza di essere massaggiata si "convinca" di essere nel nel posto giusto e pian piano sciogliersi. Io all'inizio qualche miglioramento l ho avuto, però continua ad essere molto difficile (ma ammetto che in questo periodo mi sono impegnata meno, perché con sto virus ho la mente altrove). Io ti consiglio comunque di farti vedere da un esperto, non fare come me che ho aspettato un'infinità prima di parlarne con qualcuno!
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io a 4 mesi e mezzo dal parto ho il tuo stesso problema e mi sento davvero afflitta per questa cosa 😔 puoi dirmi che tipo di massaggi stai facendo e se nel frattempo hai avuto qualche miglioramento? Ogni consiglio è ben accetto, mi sento davvero molto giù per questa cosa 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ero nella tua stessa situazione, infatti avevo scritto un topic simile... Dopo 5/6 mesi dal parto ancora avevo un male troppo accentuato. E anche a me avevano detto che col tempo mi sarebbe passato da solo 🤬 CHE RABBIA.. Non sarebbe mai passato da solo. Sono stata da una ginecologa bravissima che mi ha fatto la valutazione del pavimento pelvico e in seguito ho fatto da lei massaggi e riabilitazione. Anche io mi sono sentita dire la stessa cosa "ti hanno ricucita troppo e male". Ero abbastanza disperata. Però se ti può consolare sto molto meglio dopo la riabilitazione e i massaggi alla cicatrice. Non ero fiduciosa ma sono migliorata tanto! Se solo mi avessero consigliato prima questo percorso! Comunque non disperare vedrai che la situazione migliorerà tantissimo.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che vergogna...sarebbero da denunciare tutti..ti hanno creato un danno fisico e psicologico..spero che tu possa risolvere nel più breve tempo possibile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il supporto ♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che sei triste e arrabbiata. Come si sono permessi di farti una cosa del genere e, soprattutto, di tacertertela?
    Sono proprio dei mentecatti.
    Non fermarmarti, cerca più pareri e sii molto chiara. È il tuo corpo e vuoi che torni a funzionare il prima possibile come prima, senza fare mille prove qua e là. È un tuo diritto.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si abbiamo provato, va leggermente meglio ma è comunque fastidioso, senza sarebbe impossibile Smiley sad

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato qualche lubrificante? Anche io non riuscivo ad avere rapporti per il dolore la adesso sta andando meglio con il lubrificante Lubrigyn
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata dall ostetrica e mi ha detto che il pavimento pelvico è perfetto, il problema sta proprio nell aver dato male i punti. Mi hanno detto di massaggiarmi in modo da dare elasticità, boh vedremo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Caspita che brutto.... Bella tua zona non ci sono ostetriche che fanno riabilitazione del pavimento pelvico?! Io ero titubante all'inizio ma ti posso assicurare che se trovi una brava ti sistema come non mai.... Te lo stra consiglio... Vedrai che ti cambia la vita....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione