Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli

Dolori/contrazioni

Maddalena, il 5 Settembre 2019 alle 22:48 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salve a tutte, scusate se per un po scompaio poi riappaio è che ho tantissime cose da fare.
Allora vi spiego e spero che qualcuna può dirmi la sua esperienza.
Sono a 31+4 e stamattina ho fatto la visita di routine all'ospedale. Da luglio che fwci un'altra visita raccontai alla gine che alle volte, soprattutto la sera, la pancia si induriva e faceva un po male e lei mi disse che se questa cosa capitava più volte al giorno di andare a fare una visita di controllo. E così feci dopo neanche 15 giorni e il dottore mi disse che era tutto a posto e che per i doloro avrei dovuto prendere buscopan, che io però non presi per non incominciare già a 6 mesi con la medicina per i dolori.Premetto che gjà dal 4 mese avevo dolore alla sciatica e a letto non sapevo che posizione mettermi per stare comoda. Il mese scorso il dolore alla sciatica è peggiorato tanto che non riuscivo neanche a camminare. Un gine mi diede per 10 giorni una cura per la sciatalgia. Oggi è il terzo giorno che non cammino tutta storta per via di questo dolore.Arriviamo od oggi...il gine ha visto che ho avuto contrazioni perchè ho visto dall'eco interna l'utero contratto e mi ha dato riposo con buscopan e progesterone. Mi chiedo e chiedo anche a voi...da circa 1 settimana quando cammino ho un dolore sotto la pancia lato destro e per farmelo passare devo ridurre il passo o riposarmi, secondo voi può essere questo il dolore delle contrazioni? Perchè tra dolori di pancia dura e contratta e sciatica non so distinguere essendo anche la prima gravidanza. Chiedo a voi le.vostre esperienze per chi le ha vissute. Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 6 Settembre 2019 alle 13:19
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non immaginavo che i dolori fossero quelli è stato l'osteopata dopo il parto ad avermelo detto.... Io credevo di avere l'osso sacro rotto dopo il parto e invece l'osteopata mi ha proprio spiegato che parte tutto dall'utero in un paio di sedute mi ha sistemata poi quando è tornata l'ovulazione e il ciclo di nuovo ho sentito i dolori dietro e sono rimandata e infatti era di nuovo quello... Ora farò riabilitazione del pavimento pelvico perché ho avuto un parto difficile ma mai avrei immaginato che le contrazioni le sentivo sempre e solo dietro....
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio quindi avevo sempre contrazioni? I dolori alla sciatica sono, con oggi, 4 giorni che non ne sento.....cavoli ma ognivolta che andavo a visita dicevo che avevo questi dolori e mi hanno sempre detto di prendere la tachipirina che io ho preso solo quando veramente non ce la facevo più e non riuscivo a camminare ma non mi hanno mai detto che l'utero era contratto, cosa che invece mi è stata detta ieri.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie contrazioni non sono state sulla pancia o la sensazione di pancia dura le mie le ho sentite tutte sull'osso sacro... Erano tremende.... Poi il mio osteopata mi ha spiegato che l'innervazione dell'utero passa proprio dall'osso sacro quindi credo che anche quando dici di soffrire di sciatalgia in realtà sono contrazioni preparatorie... Stai molto a riposo e segui le indicazioni mediche... Vedrai che andrà tutto bene....
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che piano piano, anche il progesterone ti aiuterà!... Nel frattempo non strapazzarti troppo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari sono delle contrazioni preparatorie, segui quello che ti ha detto il medico per non rischiare di entrare in travaglio troppo presto!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che il buscopan faccia presto effetto, sto iniziando a prenderlo da ieri sera. Come sta scritto sul foglio che mi ha rilasciato ieri il medico vi è una contrazione dell'utero che si è accorciato. Vabbe speriamo bene.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sto prendendo da ieri sera. Si ho dei dolori quando si indurisce la pancia ma non come quelli del ciclo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il buscopan se te l'hanno dato non è tanto per il dolore, ma perché aiuta a rilassare la muscolatura uterina... E se te lo hanno descritto dovresti prenderlo! Pure io vado avanti da un po' con questi indurimento di pancia (contrazioni) non necessariamente dolorosi. Si sono contrazioni preparatorie, nulla di allarmante, ma se sono troppo numerose bisogna seguire le indicazioni dei medici per gestirle. A me ad esempio stavano causando pian piano un accorcia e to del collo dell'utero (a 29 settimane) e pure a me la ginecologa ha prescritto il progesterone per non rischiare un parto pretermine. Mi raccomando, segui le indicazioni dei dottori!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la pancia dura a momenti da praticamente tutta la gravidanza. Credo sia fisiologico, una mia amica che ha partorito dice che nemmeno sa cosa sia la sensazione di pancia dura. 🤷🏼‍♀️
    Prendo il buscopan al bisogno ed evito sforzi perché mi vengono delle mini fitte al basso ventre.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti danno il buscopan, prendilo! È inutile soffrire! Comunque, le contrazioni sono come un dolore da ciclo ma molto molto forte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione