Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Super Sposa Luglio 2019 Lecce

Domanda...

Clarissa, il 31 Luglio 2019 alle 00:53 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao care mammine..avrei da farvi una domanda e scusate in anticipo la mia ignoranza ma ancora non ho avuto la felicità di diventare mamma ☺️ per questo vorrei faevi una domanda. Ma x sapere se si è il dolce attesa bisogna aspettare xforza il momento del ciclo oppure risulta anche prima su un test...?? Grazie mille

9 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 1 Agosto 2019 alle 12:48
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze scusatemi se vi risp solo ora...kmq aspetterò il ciclo e poi vediamo un po' ☺️ grazie mille ancora a tutte❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un clear blu digitale tre giorni prima del ciclo! Risultato subito positivo! Ma c’e Da dire che il mio ciclo è sempre puntuale e l’ovulazione precisa a 14 gg pm
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un test precoce al 10 po (Confidelle), avendo una fase luteale di 13 giorni. Si è colorato immediatamente...di certo aspettare il ritardo sarebbe meglio 😬
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono dei test precoci, ma onestamente dipende molto dalla tua fase luteale.

    Mi spiego: se hai una fase luteale di 13 giorni, è difficile che tu riesca a rilevare il positivo con largo anticipo, perchè le beta si iniziano a diffondere nel sangue solo dopo l'impianto, che avviene tra i 7 e i 10 giorni dopo l'ovulazione.

    Se invece hai una fase luteale lunga (come me) è più facile che tu riesca a rilevare le beta prima.

    Io per esempio ho una fase luteale di circa 17-18 giorni (e probabilmente ho avuto anche un impianto abbastanza veloce), quindi a 3 giorni dal presunto ciclo ho auto già un test bello positivo.

    Ad ogni modo, se vuoi fare un test precoce ti consiglio il confidelle (si compra da acqua e sapone) che è molto affidabile e parecchio sensibile. Oppure c'è il first to know che si vende in farmacia e si fa con il sangue (ti pungi un dito e fai cadere qualche goccia di sangue nel test. Tra i test casalinghi è in assoluto il più affidabile).

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è chi dice che si può fare prima ma onestamente aspetterei il ritardo... il mio problema però, allo stato, è capire realmente quando il ciclo è in ritardo...io di solito viaggio sui 27-31 giorni... questa mattina era il 32esimo ma il test di gravidanza one step era negativo... quindi o mi devono venire oppure era ancora troppo presto per il test... uff

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un ciclo regolare con ovulazione regolare il test può risultare positivo anche 2-3 gg prima ma nn è detto... è consigliato aspettare sempre almeno un gg di ritardo... io l ho fatto il gg prima del presunto arrivo del ciclo di qll precoci e mi ha dato positivo!!!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto più il ciclo è irregolare, tanto più il test non è attendibile se fatto in anticipo... io avevo il ciclo regolarissimo e nonostante ciò ho fatto il test un giorno prima del ciclo e la linea del positivo era quasi invisibile

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può risultare anche qualche giorno prima, ma tutto dipende da quanto dura di solito il tuo ciclo, quanto tempo passa di solito per te tra l'ovulazione e il momento del ciclo, perchè ci vuole un tot di tempo per far sì che l'ovulo fecondato viaggi attraverso le tube e si impianti... quindi anche se dovessi fare un test prima del ciclo e risulta negativo, aspetta sempre il ritardo per rifarlo, perchè non si sa mai, potrebbe essere troppo presto

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può risultare anche prima ma ti conviene aspettare il ritardo e poi fare il test per essere più sicura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione