Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2017 Verona

Domanda ciucci

Elisa, il 27 Agosto 2020 alle 21:44 Pubblicato in Future mamme 0 9


Domanda : mia figlia ha 20 mesi, sta utilizzando ancora i ciucci Avent 12-18 perché purtroppo questa marca i 18+ li fa con la tettarella opaca e non più liscia (e lei non accetta la tettarella opaca perché è un po ruvida).
Secondo voi potrebbe essere un problema?Purtroppo non accetta proprio i nuovi 18+ , non li vuole nemmeno vedere

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 28 Agosto 2020 alle 19:26
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia 9 mesi usa ancora i ciucci 0-6 sempre delle avent.. solo quelli eh guai a cambiare 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è un problema.. Mia figlia ha 1 mese e prende il ciuccio 6-12 perché io ho il seno abbondante, di conseguenza anche i capezzoli e utilizzando il paracapezzoli lei di è abituata a ciucciare quella dimensione.. Tutti gli altri ciucci più piccoli li sputa, ma il pediatra mi ha detto che non ci sono problemi, i numeri sulla confezione sono una cosa puramente indicativa, non tutti i bambini sono uguali e non hanno lo stesso palato o semplicemente lo stesso gusto in fatto di preferenze..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo allora! Grazie mille
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha preso i ciucci 0-6 fino a 11 mesi 😓 di quelli 6-18 non ne voleva sapere, poi piano piano si è abituata e li ho cambiati! Al consultorio mi avevano detto che non era un problema, di stare solo attenta che non diventassero troppo piccoli per la sua bocca quindi non credo che anche nel tuo caso sia un problema! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè troppo forte, che caratterino❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che il ciuccio lo prende solo per dormire la notte (e comunque lo tiene giusto la prima ora e poi lo sputa) quindi di sera prima di metterla a letto le do un po di latte, mio marito la porta nel lettino, io le do il ciuccio, lei mi da un bacio, mi saluta con la manina e si gira per dormire.
    Ieri sera ho provato a fregarla portandole il ciuccio "sbagliato" si è offesa, le ho dato quello giusto, si è girata e basta, niente bacio e niente saluto! 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaahh si offende🤣🤣🤣🤣che cucciola
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo..quello nuovi proprio non li vuole nemmeno vedere e se provo a "fregarla" e metterglieli davanti al posto degli altri si offende tantissimo 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla! A me avevano detto di non cambiare subito il ciuccio allo scadere della taglia, ma di vedere effettivamente quando è troppo piccolo per la bocca del bambino.. Quindi secondo me puoi andare avanti ancora un po'. Soprattutto ora che hanno una crescita più lenta rispetto ai primi mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione