Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Luglio 2026 Palermo

✨💭 Domanda del cuore per spose e future spose 💭✨

Giorgia, il 30 Settembre 2025 alle 09:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao ragazze 🤍

Se poteste tornare indietro al vostro giorno del matrimonio, qual è il consiglio che dareste a voi stesse?

Magari di vivere con più leggerezza, di non preoccuparvi di un dettaglio, di respirare di più durante i momenti clou… oppure di organizzare qualcosa che vi siete dimenticate e che avreste voluto 🤩

Penso che raccogliere queste esperienze possa essere un bellissimo regalo per chi si deve ancora sposare ✨

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Settembre 2025 alle 21:01
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho immaginato tante volte il giorno del mio matrimonio, mi esercitavo a fare l’entrata, cercavo il mio lato migliore per le foto.. insomma ho davvero pensato a tutto durante l’organizzazione
    La verità però è che quel giorno sei talmente piena di emozioni diverse che tutto quello che ti eri prefissata e che avevi “studiato” con cura in realtà poi te lo dimentichi 😂❤️
    Ho dimenticato di fare tante cose, anche delle semplici foto con i famigliari che detta così sembra la cosa più scontata che ci sia ma quel giorno non lo è, davvero!
    L’unico consiglio che posso dare alle future spose e di GODERVELA!! non pensate ad essere perfette, non pensate alle cose storte (gli imprevisti purtroppo possono esserci) però l’importante è non darci peso perché il matrimonio viene solo una volta e viverlo in pieno è l’unica cosa che possiamo fare!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Direi che quella bolla è stata davvero la tua forza ✨ riuscire a vivere così, senza lasciarsi trascinare dall’ansia, è il regalo più grande che potevi farti quel giorno. E il fatto che tu non ti sia soffermata sugli imprevisti dimostra che ti sei goduta tutto al massimo 🤍

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono stata contenta anche dopo per questo perché io sono una persona molto ansiosa e se qualcosa va male mi butto giù o comunque ci penso e ci ripenso invece quel giorno ero come dentro una bolla che si gli imprevisti li ho visti, risolti e non ci ho più pensato, zero.
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello leggere le tue parole 🤍 secondo me hai fatto la scelta giusta nel vivere la giornata con leggerezza e senza inseguire la perfezione, che spesso toglie spontaneità! È normalissimo ripensare dopo a qualche dettaglio o foto mancata (succede a tante 🥹), ma l’importante è che tu abbia vissuto davvero la festa e le persone. E questo traspare tutto da come lo racconti 🥰✨

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo 🤍 a volte ci si fissa più dopo che durante, quando ormai tutto è andato bene e ci ripensiamo a mente fredda. Ma hai fatto la cosa migliore: quel giorno ti sei goduta ogni momento senza lasciare che gli imprevisti lo rovinassero. E alla fine è proprio questo che conta, perché la perfezione non esiste ma la felicità di quel giorno resta 🥰✨

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero 😂 alla fine l’emotività gioca tantissimo e ci fa sembrare tutto un problema enorme… quando poi, come dici, milioni di persone si sposano senza farsi troppi drammi! Forse un po’ di leggerezza e meno ansia da perfezione sarebbero la chiave 🥰

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione 😍 a volte ci si incastra troppo sui dettagli, ma la perfezione non esiste… e forse è proprio questo che rende tutto più autentico e speciale ✨💖

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consiglierei di fare qualche breve video della preparazione e qualche foto più posata e artistica, ma soprattutto foto con mia mamma, la mia testimone e qualche foto di gruppo con alcuni parenti/amici. Ho chiesto un servizio reportage e non volevo "perdere tempo a mettermi in posa" però forse qualche foto posata in più ci stava. Sicuramente mi consiglierei di guardarmi allo specchio e prendermi due tre minuti solo per me stessa e controllarmi bene il vestito dato che una manica era messa male 😅 in generale sono contenta di com'è andata quel giorno perché non cercavo la perfezione ma volevo godermi l festa e le persone e così è stato..
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio del giorno proprio del matrimonio forse niente, gli imprevisti ci sono stati anche se appunto uno raccoglie consigli opinioni ecc ma tanto quando devono succedere succedono però per fortuna sono stati imprevisti da poco e quel giorno li ho notati si ma non mi hanno rovinato la giornata anzi mi sono goduta tutto, ero tranquilla, non stavo dietro ai fornitori ovviamente perché avevo l'aiuto ma ho pensato solo a me mio marito, gli invitati quindi godere mi sono goduta tutto e a parte l'emozione e l'ansia un po' iniziale che ci sta dopo sono stata tranquilla e serena tutto il giorno anche appunto con gli imprevisti che abbiamo risolto subito ma ci sono stati. Cambierei magari il dopo perché quel giorno no ma le settimane dopo mi sono soffermata a pensare cosa potevo cambiare per evitare questi imprevisti e mi sono diciamo "fissata" quando appunto ormai era tutto finito ed era andato tutto bene ma si mi fissavo su quelle uniche due cose andate storte e poi risolte poi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raccogliere consigli non serve a niente, perché sono anni che chi scrive su questo forum fornisce consigli alle future spose, e non c'è nessuna che ne tenga conto 🤣🤣🤣 ognuna che arriva inizia a scrivere post identici a quelli di chi si è sposata l'anno scorso, basterebbe leggere i precedenti per farsi una prima idea invece che ripetere sempre le stesse cose. La realtà è che ciascuna pensa di essere unica e di avere problemi particolari, mentre organizzare un matrimonio è facile, chissà quante persone si sposano ogni giorno nel mondo e tutte ci riescono, quindi tanto difficile non può essere. Probabilmente succede perché ci si lascia prendere dall'emotivita' e dalle manie di perfezione, ma forse pensare che chiunque si voglia sposare ci riesce può essere un modo per tranquillizzarsi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me, di lasciare perdere certe cose "futili" e non imputarsi per avere tutto perfetto, perché è impossibile 😅
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bel consiglio 🤍 alla fine sono proprio gli imprevisti che rischiano di rubarci energia, ma il segreto è lasciarli andare e concentrarsi su tutte le emozioni e la magia di quel giorno ✨🥰

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me, mi direi di farmi scivolare più addosso gli imprevisti e godermi le mille e mille cose belle della giornata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione