Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Domanda gravidanza a rischio

Mariarosa, il 15 Giugno 2018 alle 14:15 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno a tutte!avevo bisogno di una delucidazione...se ne sapete qlcs...questa mattina il mio ginecologo m ha fatto il certificato per la gravidanza a rischio...con l'altra gravidanza ero andata all'asl e li mi avevano fatto il certificato telematico inviato all'Inps. Questa volta penso d dover fare lo stesso, ma il mio medico d base m ha messo la pulce nell'orecchio che questo tipo d certificato può farlo anche lui....sapete se le cose stanno così o devo per forza rivolgermi all'asl?
Grazie x la vostra gentilezza e in bocca al lupo a tutte!

25 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 2 Gennaio 2020 alle 06:58
  • Lucia
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste un tempo minimo per poter andare in gravidanza a rischio dal momento in cui si scopre di essere incinte ? Io lavoro a Milano e mio marito a Roma, sono praticamente sola e la mia gine mi ha detto che devo aspettare comunque la dodicesima settimana per la gravidanza a rischio
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria,
    asl quindi comunica il tutto anche sll’inps, giusto ?quindi a te tocca fare poi solo al settimo mese la domanda per maternità obbligatoria?giusto?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine m hanno detto che la procedura va fatta all'asl e m hanno dato appuntamento....nel mentre però sto già a casa perché la gravidanza a rischio inizia dalla data del certificato del ginecologo
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il certificato l'ha fatto fino al periodo d maternità obbligatoria...e appena all'asl si decidono d rispondermi t dico cosa devo fare...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso il ginecologo ha fatto il certificato per gravidanza a rischio.. io l'ho inoltrato allo spisal del territorio e loro si sono arrangiati a inoltrare la domanda all'Inps... nel certificato il ginecologo ha specificato fino al 7 mese di gravidanza quindi non lo devo rinnovare ogni mese... 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a me l’ha fatto subito per tutto il periodo fino alla gravidanza obbligatoria.. forse dipende dal problema, io lavoravo a 65 km da casa, una situazione difficile in ufficio (quando ho comunicato la gravidanza mi hanno comunicato Il licenziamento al termine del periodo in cui non possono farlo) e all’inizio del secondo mese ho fatto un brutto incidente in autostrada (macchina distrutta ma io per fortuna solo colpo di frusta e il pancino tutto ok)dopo il periodo d’infortunio il ginecologo ha preferito tenermi a casa da subito.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia,
    ma anche a te certificato l’hs Fatto per intera gravidanza (ovvero fino a settimo mese in cui si va in obbligatoria)...oppure hai dovuto rinnovarlo ogni mese?io so che si rinnova ogni mese...ciao
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andai in asl, loro fecero tutte le pratiche e tempo 10 giorni ricevetti la conferma dell'accettazione della domanda. Una copia andò in ditta, con l'altra feci domanda al patronato
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'asl. Di solito al lavoro nn accettano altro. Devi rinnovarlo ogni mese e poi fare al 7imo mese qll di maternità obbligatoria
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con certificato di gravidanza a rischio sono andata prima all’asl e poi ho fatto la procedura inps online.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dovuta andare all'asl...quando la ginecologa mi ha messa in anticipata, è stata lei stessa a dirmi che dovevo per forza andare...l'asl mi ha rilasciato certificato per il datore di lavoro
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora starò a vedere cosa mi dirà e se sarà cambiato qualcosa....intanto grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per gli statali non lo so, magari è diverso ☺️ Il mio ginecologo mi aveva straraccomandato di fare la pratica per l’obbligatoria infatti l’ho appena fatta..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono quasi alla fine del terzo mese...e anche con la prima gravidanza aveva fatto lo stesso
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'altra volta non avevo dovuto ripetere la procedura...era stato tutto automatico...forse x' sono una dipendente statale?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenta che anche con la gravidanza a rischio bisogna fare la domanda per la gravidanza obbligatoria al settimo mese.. non vai dritta fino alla fine..
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..non sapevo si potesse fare per intero periodo...sapevo mensile o trimestrale...tu a che mese sei?quindi te l’ha fatto fino al settimo (momento in cui inizia normale maternità)?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, è per tutto il periodo della gravidanza...anche il mio è un ginecologo dell'ospedale, anche se vado a pagamento...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio...nn penso che qui siano così avanti, ma sarebbe fantastico!vedremo cosa m dicono....grazie
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariarosa,
    scusami una domanda perché mi
    interessa...ma te l’ha fatto mensile?bisogna rinnovarlo ogni mese?andando immagino ogni mese all’asl A fare procedura?...il tuo gine te l’ha semplicemente rilasciato oppure hai dovuto tipo richiedere una visita in ospedale?(il mio dottore è un ginecologo dell’osPedale quindi penso possa rilasciarmelo tranquillamente)...scusa le tante domande..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a gennaio con il certificato del ginecologo ho fatto tutto da casa, ho chiamato l’ulss della mia città mi hanno fatto mandare una mail con il certificato, mi hanno risposto con un allegato da compilare, rinviato anche quello ed è arrivato il foglio per il datore di lavoro,tutto in una mattina da casa.. (certificato e moduli compilati nemmeno scannerizzati, ma semplicemente fotografati bene con il cellulare)
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che bisogna andare all'asl
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con il certificato sono andata in asl e hanno fatto loro. Anche io vivo in provincia di Milano
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Io sono della provincia di Bergamo....grazie della risposta
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me ( milano) bisogna andare alla asl e fanno tutto loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione