Ma voi dopo il rapporto cosa fate? scaricate tutto nel water o aspettate un po prima di pulirsi ? Scusate la domanda ma mi viene la paranoia che se vado subito al wc non mi rimanga nulla dentro ... forse è un po stupida !
Ultime attività da Alisha, il 11 Dicembre 2016 alle 16:35
Super Sposa
Giugno 2022
Bari
Alisha ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dai miei studi universitari, ricordo che dopo l'espulsione dello sperma e la contrazione dell'utero, gli spermatozoi rimangono nell'utero della donna per ben 48h. Infatti, la pillola del giorno dopo, ha effetto solo se presa subito dopo il rapporto non protetto nei primi due GG. Il concepimento avviene se quel giorno siete fertili, ovvero se si è verificato l'ovulazione, la cellula uovo dalle tube di falloppio "cadono" nell'utero e viene fecondata dagli spermatozoi. Se non avviene questo "incontro" la cellula uovo viene espulsa attraverso il flusso e lo sperma con il calore del corpo umano, dopo le 48h, "muore".....Spero di esserlo spiegata nel modo più semplice possibile
Sara xhe io dopo il rapporto vado subito al bagno a fare pipi e mi lavo poi ... mi è venuto il dubbio che magari stessi sbagliando ... se no buonanotte
Io mi sono sempre alzata subito per andare in bagno e sono cmq rimasta incinta quasi subito..sono solo sciocchezze quella del cuscino ecc ecc lo sperma entra subito all interno e poi basta una goccia per rimanere incinta..fai quello che ti senti..
Quando rimasi incinta la prima volta mi alzai dopo una decina di minuti e mi lavai subito.. incita al primo colpo.. poi l'ho perso ma questa è un altra storia.. ora la ginecologa alla visita di controllo mi ha consigliato di restare sdraiata per un ora con il cuscino sotto al sedere e di lavarmi successivamente non subito per favorire la risalita del maggior numero di spermatozoi.. ti dirò.. visto com'è enadata la prima volta non so se seguirò il consiglio perché non so effettivamente quanto la cosa sia efficace..
Io mi sono sempre alzata subito per andare in bagno e sono rimasta incinta al secondo tentativo!Credo che non voglia dire niente..basta lo spermatozoo giusto!In bocca al lupo!
Sposa Precisa
Maggio 2016
Napoli
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io dopo il rapporto resto stesa con la pancia all aria..devo dirti che lavorando tutto il giorno questa fase si concentra inevitabilmente la sera quindi stando comoda a letto nn mi alzo direttamente la mattina vado al bagno..
Guarda, sinceramente io mi alzo subito. Però ho deciso che proverò a restare sdraiata qualche minuto d'ora in avanti. Perché vedendo lo spermiogramma di mio marito, ha pochi spermatozoi mobili, di cui il buon 95% parte a scoppio ritardato, quindi se restassi qualche minuto sdraiata, potrei dare qualche possibilità in più a quelli lenti di andare all'attacco piuttosto che uscirsene...
non devi andare subito in bagno. Dopo il rapporto è bene restare un pò rilassata. Io assumevo questa posizione: stesa pancia all'aria, con le gambe raccolte... alcune persone mettono anche un cuscino sotto al sedere. Il mese che l'ho fatto ha funzionato
Non è stupida anzi.. io non l ho praticato perché ho avuto la fortuna di restare subito incinta, ma molte donne dopo il rapporto restano a gambe in su per una decina di minuti.... se cerchi su internet ci sono anche determinate posizioni che permettono agli spermatozoi di andare mirati....
Allora ti posso dire che a settembre abbiamo avuto rapporti mirati r stavo sdraiata 5 minuti dopo... E nulla non sono rimasta incinta... A ottobre invece che ho ovulato tardissimo il rapporto x è stato sicuramente uno al 22 esimo giorno di ciclo e siccome muo marito aveva mal di schiena sono stata sopra (ho letto che sarebbe invece preferibile la posizione contraria) e subito dopo sono corsa in bagno a lavarmi... Quindi secondo me non c'entra ... Tu pero nel dubbio al max aspetta un 5 minche tanto male non fa...
Secondo me non c'entra niente anche perché gli spermatozoi vanno parecchio in fondo e quelli che escono sono comunque inferiori a quelli che rimangono dentro. Io la volta che sono rimasta incinta mi sono alzata subito e ci sono rimasta lo stesso al primo tentativo!
Alcuni gine dicono ke per facilitare la salita degli spermatozoi è consigliabile rimanere almeno 10 minuti sdraiati dopo il rapporto. Altri dicono ke nn è necessario... Tu x si ee x no stai sdraiata qualke minuto