Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy e Federico
Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta

Domanda importante

Rosy e Federico, il 23 Febbraio 2021 alle 13:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Posso chiedere ad un altro prete che non sia della mia chiesa di celebrare il mio matrimonio?
Posso chiedere ad un altro prete che non sia della mia chiesa di celebrare il mio matrimonio?

59 Risposte

• Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ?? Speriamo allora
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo niente di più emozionante. Mi rincuori cmq 🙏🏻 speriamo bene, grazie
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto per farmi insultare ancora. No grazie. Prima parlo col prete che vorremmo, vediamo cosa ci dice, vediamo se si parlano loro oppure saremmo no a dirlo e se proprio dovremmo essere noi a dirlo, ci vado col il mio ragazzo. Così vediamo se fa di nuovo lo spavaldo, lui saprà Fargli mantenere la calma. Che poi io dico ad una certa perché non li mandano a casa??
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, io ho fatto così.

• Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così ci mancherebbe solo che mi insulta. Ahah no no, non ci andrò più sola e tanto meno per dirle che ci sposerà un altro prete. Prima chiedo ad un altro prete, se si parleranno fra di loro bene. Altrimenti ci vado con il mio ragazzo, magari ci tratta meglio. Era da riprendere ohh.. 😏
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. A me viene mio zio da Israele a sposarmi! 😍🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti, nulla di male, anzi...noi come prima cosa abbiamo chiesto al parroco della chiesa se potevamo farci sposare da un nostro prete affezionato e lui ci ha detto di sì senza fare una piega....ecco io magari parlerei prima con il prete della chiesa dove vi sposerete, giusto x proforma...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, non dovrebbero esserci problemi. Il mio fidanzato vorrebbe che fosse il suo prete dell'oratorio a sposarci, anche se a cambiato parrocchia. Noi ci sposeremo nel mio paese, ma con un prete che arriva da un'altra parrocchia. Per sicurezza se vuoi puoi avvisare il Parroco della tua parrocchia.

• Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeh vedremo, lo spero molto. Mi state rincuorando. Poi io dico se un prete che è amico di mio padre ed è in un altra chiesetta non potrebbe su richiesta di mi padre a titolo di amicizia chiedere di celebrare il nostro matrimonio? È un favore fra amici, un piacere, un onore ... Non ci sarebbe nulla di male. Per un pomeriggio va a farsi una passeggiata l'altro prete. Tanto viene di martedì non ha nulla da fare in chiesa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può...noi abbiamo chiesto a colui che ci ha fatto il corso fidanzati, non è né della mia chiesa né di quella del mio FM!! E nemmeno il parroco della chiesa in cui ci sposeremo (quella natale di mia mamma)...che casin 😂😂😂
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora questo. Vi aggiorno ma dovrò togliermi questo pensiero prima di bloccare il fioraio, perché il prezzo cambia in base ai metraggi della chiesa e l'altro chiesa che eventualmente saremmo costretti a scegliere anziché la mia, è troppo grande e dispersiva e poi sono molto affezionata alla mia chiesa, ci sono cresciuta mentre si sono seguiti due preti diversi a cui hanno dedicato anche monumenti talmente erano buoni e di buon cuore
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora prova a parlare con un altro prete e a spiegare la situazione in cui ti trovi....
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono legata alla mia chiesa, è un santuario, la chiesa più grande è troppo dispersiva e ha uno stile diverso da quello che preferisco io. Dalla mia chiesa c'è un bel panorama invece da quella grande del paese è in piazza e non mi va essere vista da persone estranee, è più isolata la mia chiesa
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare. Nella Chiesa che ho scelto, il parroco ha detto che possiamo scegliere un altro celebrante che ci conosce meglio, tipo il prete delle nostre parrocchie.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io sono andata direttamente in chiesa, avrei dovuto accertarmi prima. Ora vediamo, aspetto che venga il mio ragazzo da lavoro per parlarne e decidere
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooooo...e perché nn cambi chiesa??? Mamma miaaaaa 🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si a questo punto sembra la soluzione migliore così eviti direttamente il problema... anche noi in realtà abbiamo chiesto prima al prete che avremmo voluto che celebrasse la messa e solo in un secondo momento abbiamo chiesto la disponibilità della chiesa all’altro parroco quindi è più o meno la stessa trafila che abbiamo seguito noi
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il topic, stavo dicendo non gli permetterò nuovamente di trattarmi male. Andrò a parlare con un altro prete se mi dice di sì allora andrò col mio fidanzato ad avvisarlo o vedrò se si metteranno in contatto tra loro preti, altrimenti cambio chiesa.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non chiederò a lui, non permetterò nuovamente dif
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare subito così se ti risponde male fai sempre in tempo ad organizzarti in maniera alternativa
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho azzardato il passo troppo presto.. Dovevo temporeggiare, ora vedrò il da farsi, prima proverò a chiedere se un altro parroco potrà celebrare. Non so chiederlo adesso o aspettare dato che è nel 2022. Boh non saprei
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi ci sposeremo in una chiesa che non è nè la mia parrocchia nè la sua ma che frequentiamo comunque perché è nel comune di origine di mia suocera. La messa verrà celebrata dal parroco di fm e nessuno dei due ci ha fatto problemi. Penso dipenda molto dal singolo parroco. Se però il tuo sai già che ti creerà dei problemi valuta bene la situazione. Se non sei troppo legata alla chiesa nello specifico ti direi proprio di cambiare e sceglierne un’altra
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeh è un tipo. Io proprio lui temo
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho visto fare in passato. Ma io ho il terrore, credetemi, di essere sposata da questo prete che è ora nella mia chiesa. Perché è depresso. E racconta le confessioni della gente rovinandomi il matrimonio. E non so che fare, ho fatto segnare la data. E me ne sono già pentita, non è normale. Mi ha trattato male dicendo che ero passata domenica per segnare la data e ho trovato chiuso e lui insisteva che era aperta la chiesa a quell ora. E mi ha detto in tono sgradevole "le bugie non si dicono Dio ti punisce"
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che poi ma chiedi anche al parroco della chiesa dove ti sposi se gli sta bene..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Celebrare nella tua chiesa??? Non lo so se è fattibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione