Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Domanda miglior trio da acquistare

Monica, il 18 Aprile 2020 alle 08:40 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno a tutte.. Voi che trio avete scelto? È molto pesante? Perché così mi hanno detto diverse mie amiche anche se erano riuscite a farselo prestare. È necessario poi acquistare un nuovo passeggino per quando sarà più grande?
Considerate che nascerà a luglio la mia bimba e quindi farà parecchio caldo..

25 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Aprile 2020 alle 15:25
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2019 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un trio marca tedesca hauck a 3 ruote molto maneggevole si chiude con solo una mano e apre con una levetta, leggero e occupa poco spazio. Ottimo rapporto qualità prezzo!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io scadenza a luglio della nostra prima bimba, ma sicuramente nascerà prima.
    Noi dopo mille giri abbiamo scelto il nuovo modello kawai dì jane con trio.
    Ci serviva un passeggino piccolo per poterlo far entrare in macchina (ho una mini 5 porte), che si chiudesse completamente e che non si dovesse staccare nulla (in modo da riempire solo il bagagliaio e non tutta la macchina). Ha un prezzo medio, paragaginabile alle altre marche, ma è molto maneggevole e si può mettere sia pronte mamma che strada. In più ha la possibilità di far scendere completamente sia passeggino che ovetto in modo che la bimba sia completamente sdraiato.Abbiamo scelto questo per le nostre esigenze, avessimo avuto più budget avremmo preso il nuovo modello compatto della stokke: leggerissimo, maneggevole, ultra compatto, ma troppo costoso per noi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho optato per il trio brevi presto city...larghezza di 52cm e peso del solo telaio di 6.9kg. Comprato online (dovrebbe arrivarmi la settimana prossima) e quindi mai visto dal vivo. Spero di aver fatto la scelta giusta! 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo scelto inglesina trilogy city!! Concordo con quanto scritto da Sara, la certezza di aver fatto un buon acquisto l'avremo solo a posteriori ma io mi sento cmq soddisfatta di questo acquisto. La struttura è decisamente solida e mi da l'idea di resistere nel tempo, cosa utilissima se pensi di poterlo usare anche per un secondo figlio!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto trilogy Inglesina sistema quattro con telaio city (leggermente meno ingombrante di aptica), ma comunque almeno 10kg li pesa. La nostra scelta si è basata principalmente sulla navicella più grande del normale, e sul materassino appositamente studiato e i materiali traspiranti. Riguardo ingombro e peso, anche a me avevano detto che ci saremmo poi pentiti della scelta del trio, ma di fatto a me è sembrata una scelta intelligente: se un domani avremo necessità di un passeggino più leggero, ne valuteremo l’acquisto, ma secondo me il trio è sempre un’ottima scelta... la certezza la avremo quando inizieremo ad utilizzarlo😊
    Ps. Il più leggero che ho visto pesava 8,5kg.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un trio inglesina che, solo di telaio, pesa più di 12 kg. Quando lo prendo dall'auto nella forma passeggino alzo quasi 14 kg o forse più. Quasi tutti i trii hanno il telaio 10kg+.A quel peso devi aggiungere il peso della struttura passeggino. Meglio come hanno scritto tante prendere un telaio leggero 7/8 kg e poi abbinarci quello che ti piace tipo Cybex o Valco,soprattutto se vivi in città ed utilizzerai molto l'auto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, anzi, penso sia un errore comune a molti farai influenzare da esperienze maturate da altre famiglie con eterogenee necessità
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Alessia 🤞 purtroppo è una di quelle cose che si scoprirà solo provandolo. Per quanto si possano ascoltare i parereri altrui e leggere recensioni trovo che l'utilizzo del passeggino sia così soggettivo e, sottoposto a così tante variabili, che ciò che può andar benissimo a uno può essere completamente errato per un altro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! L’ha scelto anche un’amica col termine a fine maggio nel colore beige, promette benissimo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, io ero partita con un'idea ma alla fine mi sono lasciata consigliare dalla commessa molto preparata. Innanzitutto, budget. Poi anche io come te ho condominio senza ascensore al primo piano dopo uno rialzato e quindi SCALE, ergo non deve essere pesante. Al contempo non volevo prendere un trio e poi tra 6 mesi prendere un altro passeggino. Mi dava idea di sprecare soldi visto che nel trio il passeggino c'è già. Doveva solo essere un passeggino adeguato alle mie esigenze e che durasse fino ai 4 anni del bambino (mia cugina, veterana di tre figli, mi ha detto che di solito i passeggini dei trio sono pesanti e non durevoli).

    La scelta è ricaduta su Cybex Mios, lo abbiamo ordinato poco prima che qui in Lombardia chiudessero baracca e burattini e speriamo arrivi in tempo perchè anche il nostro bimbo, come la tua, nascerà a luglio. Se devi viaggiare in aereo sappi che questo modello NON è considerato bagaglio a mano, lo dovresti imbarcare. Peso sui 7kg. Ruote ammortizzate, possibilità di fronte strada o fronte mamma. Costo elevato, ma lo abbiamo scelto perchè tanto tutto il resto dell'attrezzatura (mangiapannolini, bilancia, sdraietta, palestrina, vaschetta per bagnetto, radioline, marsupio, una marea di vestitini ecc....) ce li hanno prestati e il resto delle caratteristiche erano perfette per noi.

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto l'aptica di inglesina
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto l'aptica di inglesina..a livello di maneggevolezza e chiusura per noi non aveva rivali...nemmeno il più economico trilogy della stessa inglesina... Che però sia pesante è innegabile. Il passeggino dovrebbe essere sui 12 kg forse anche 13. Speriamo di aver fatto la scelta giusta. Mia sorella come gemellare aveva un peg perego (che aveva il volante 😍...quanto lo adoravo) e questo mi è sembrato quello più vicino al suo come agibilità
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si io abito in un condominio con una bella salita e o diverse scale per arrivarci per cui non so se poi uscirò solo in macchina finché non sarà un po piu grande da poter usare anche il marsupio per i piccoli giretti.sicuramente bisogna andare in negozio e provarli un po o vederli dal vivo che uno si rende conto meglio. La navicella non può essere usata in macchina, giusto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato il peg perego cross (a 3 ruote) È un po’ pesante ma considera che stiamo in montagna e abbiamo strade in discesa infatti ha il freno a tamburo ( come il freno delle biciclette). Stiamo sfruttando un po’ tutto, l’ovetto considera che sarà il primo seggiolino auto e senza quello non ti fanno lasciare l’ospedale, la navicella la sto sfruttando per farlo dormire di giorno in quanto la peg perego vende anche la base d’appoggio con le ruote così da poter lasciare il carrello in garage. Chiaramente ancora dobbiamo rinnovare il tuo passeggino
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi diresti che marca hai preso?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila, posso chiederti cosa hai scelto che ho una cara amica futura mamma di settembre che mi ha palesato un discorso simile in cerca di consiglio?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda l’ovetto non lo userai molto perché in estate sarà troppo piccola da mettere li e in inverno preferirai la navicella essendo più coperta! Quindi navicella e passeggino vanno più che bene con i soldi che risparmi per il trio compri un duo buono e magari non ci sarà nemmeno bisogno del passeggino leggero
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io penso che molto dipenda dalle vostre esigenze. Prima di tutto dovete valutare quelle. Noi abbiamo acquistato un trio più pesante rispetto ad altri ma per me (perchè mio marito di certo ha più forza 🤣) la leggerezza non è fondamentale ma lo erano altre caratteristiche. Ovviamente non sono una pazza..ho provato a gestire giornalmente il trio dei miei nipoti (pesantissimo perchè gemellare) e, quando mia sorella è passata al leggero l'ho odiata. Leggero sì ma per nulla maneggevole rispetto al primo. Quindi noi abbiamo preferito acquistare un trio più pesante ma maneggevole, con navicella più grande delle standard, sostegno per non portare le ruote in casa, ruote adatte anche a sterrato, possibilità di chiusura con una sola mano, maniglione che non tocca a terra (come fanno tutti gli altri e a me fa ribrezzo) ecc ecc. Sono però consapevole che quando la piccola avrà un annetto ne acquisteremo anche uno leggero. Non sò se abbiamo fatto la scelta giusta (la nostra piccola nascerà tra un mese e mezzo) ma abbiamo cercato di ponderare la nostra scelta valutando appunto ciò che ti dicevo. Valutate in base al budget, alla vostra auto, a quanto effettivamente lo userete, al genere di strada che affrontate ogni giorno, se avete scale, se volete o meno navicella e ovetto ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho bugaboo bee5 e non ho preso nessun leggero per dopo. Leggerissimo, si chiude con una mano, lo adoro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio, ci metti il trio e non ci sta nient altro nel baule ma comunque se devo tipo andare a fare la spesa prendo la macchina grossa di mio marito che ci sta più roba o semplicemente lascio il passeggino a casa! 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche io ho una panda 4*4,buono a sapersi!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si trovano dei duo di fascia medio economica? Ho trovato guardando sul sito di un famoso rivenditore duo con navicella e passeggino ma non con navicella e ovetto. Oppure è possibile acquistare un passeggino da usare con la navicella e separatamente l'ovetto e poi piu in la un passeggino più leggero o verrebbe a costare di più?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella noi abbiamo acquistato il Peg perego book 51 e ci troviamo molto bene! Ora la nostra bimba ha 10 mesi e per quest’estate abbiamo già pronto un passeggino da battaglia più leggero però devo dire che con il Peg mi sono trovata molto bene perché è bello solido ma è molto maneggevole, io sono 1.56 e sono abbastanza minuta ma riesco a caricarlo e scaricarlo dalla macchina tranquillamente, ho una panda modello nuovo che non ha chissà che bagagliaio e ci entra perfettamente!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia bimba è nata ad agosto ed ho usato la navicella 6-7 mesi così in inverno era più coperta rispetto all’ovetto che uso ora ma penso che tra un po’ dovrò passare al passeggino ed ha 8 mesi e mezzo! Il passeggino so già che lo userò meno perché passerò ad uno leggero. La marca è Cam ed è una via di mezzo, mentre inglesina e peg perego sono tra le migliori! Purtroppo me lo hanno regalato ma tornassi indietro andrei direttamente su quelle marche.. Io ti consiglio di prendere un duo più economico e poi spendere un po’ di più per un passeggino leggero che sarà quello che userai per 2-3 anni! Io prenderò l’inglesina sketch
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2019 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai trio, i passeggini possono avere anche una lunga durata fino a 3 anni, ovviamente in commercio ce ne sono anche di più leggeri rispetto a quello del trio.. X quanto riguarda l acquisto.... Devi valutare anche il tuo badget perché ce ne sono di tante Marche a vari prezzi... In più secodo me devi anche valutare il tipo di auto che hai e pensare allo spazio a disposizione nel baule....
    Anche io ho scadenza luglio! 😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione