Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Domanda per chi allatta

Ginè 🍀💎, il 25 Febbraio 2021 alle 23:17 Pubblicato in Future mamme 0 67
Avete avuto ik ciclo o ancora niente ? Mia figlia ha 5 mesi ,ho avuto soltanto (due volte) al terzo mese e al quarto mese, delle macchie marroncine e poi niente ciclo ancora zero 😭😭

67 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 5 Marzo 2021 alle 00:08
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho avuto un capoparto lontanissimo...22 mesi dopo!!!!! M il bimbo ciucciava come un disperato e mi bloccava tutto!!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho farto allattamento misto e il ciclo mi è arrivato dopo 5 mesi mia cognata allattamento esclusivo al seno e dopo un mese gia aveva il ciclo...quindi dipende..ogni corpo è diverso
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah forse dipende da persona a persona xk alcune dicono k non è tornato anche dopo 8 9 mesi boh
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio 5 mesi appena compiuti: niente ciclo, ma per chi allatta al seno dovrebbe tornare dopo circa 6 mesi dal parto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! Io non vivo in italia quindi alcuni prodotti non li trovo, di alce nero ho visto i biscotti ma altri prodotti non mi sembra. Magari provo a cercare in negozi di prodotti biologici un po' più grandi 😃
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le passate alce nero, libera Terra, coop viviverde sono senza sale. Mi pare che quella viviverde abbia acido citrico (succo di limone). Se guardi le biologiche probabilmente sono senza sale.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene. Secondo me gli piaceranno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un tipo di svezzamento guidato dal bimbo, nel senso che si propongono al bambino cibi con tagli sicuri (dai 6 mesi indicativamente, deve avere alcuni requisiti tipo riuscire a stare seduto da solo - salvo casi particolari è quella l'età in cui va iniziato lo svezzamento) ed il bimbo mangia da solo con le mani. Inoltre decide lui quanto mangiare e cosa mangiare tra le alternative proposte dal genitore, non bisogna mai forzare (anche se questo andrebbe fatto anche con lo svezzamento tradizionale). Non prevede cibi triturati perché l'idea è che il bimbo sia autonomo dall'inizio e non vada mai imboccato dai genitori
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    M soiegate con precisione cosa significa autosvezzamento xk non e skno sicura su quello k so...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono a sapersi Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la passata non l'ho mai data perché comunque c'è il sale tra gli ingredienti, uso pomodori freschi. Non so se esistano passate senza sale, io non le ho trovate 😕
    L'unica cosa che ho dato tardi è stata l'uovo (11 mesi) perché così mi ha detto il pediatra... ma in alcuni libri sull'autosvezzamento che ho letto viene riportato che anzi sembra sia meglio introdurlo già a 6 perché c'è meno rischio di sviluppare allergia. Ah non ho ancora dato frutti secchi ma più perché non ne ho avuto l'occasione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah comunque ti aggiorno, che mi sono informata😁, gli agrumi dal 6° mese vanno bene😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 🥰 figurati 😊😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capito, quindi anche potrei dare il sugo di pomodoro? non potendo mettere soffritto e sale è praticamente la passata ripassata un pò per scaldarla immagino...

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah capito grazie! ecco infatti sentire altre esperienze aiuta molto!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, uso la lama quella che fa i filini piccoli e poi cucchiaino. Di solito faccio un mix di frutta perchè la mela da sola è un pò "secca", invece per esempio pera, kiwi e banana sono più liquide e così si compensa. Non ho mai dato vasetti comprati perchè alla fine ci si mette un attimo e la frutta fresca è molto buona e profumata.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate, mi intrometto perché è un argomento che mi interessa molto 😃 gli agrumi si possono dare dall'inizio, anzi secondo le norme dell'autosvezzamento si può dare tutto dai 6 mesi, tranne il miele, alghe e forse funghi (sui funghi non ricordo bene). Preferibile limitare spremute. Con il taglio a stick si possono dare molte cose, per vedere se la consistenza è giusta bisogna schiacciare lo stick con le mani, se si schiaccia è ok (i bimbi senza denti devono riuscire a schiacciare con le gengive). Mela e carota mai crude perché molto pericolose, anche la pera può essere pericolosa perché alcune sono molto dure. Io presento sia frutta intera che grattugiata
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu grattuggi la frutta e poi la dai tipo col cucchiaino? Ma i vasetti di frutta li dai anche?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma come t capisco , anche io ho un pediatra solo inutile e sono costretta ad andare a visita dal pediatra privato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No macché figurati, io anche nu sono confrontate con alcune amiche per capire come muovermi... cuocio le zucchine a stick "impanate" (senza uova) nella farina, al forno... poi gliela do in mano e se la mangia, considera che sono spessi 1 cm massimo e lunghe quanto un dito😂 Comunque ti capisco perché anche io ho una pediatra un pò così 😅 Io gli davo la frutta grattugiata e poi ho iniziato con gli omogenizzati di frutta della hipp, e ora i frullati...per il resto invece gli preparo tutto io...Ah per quanto riguarda gli agrumi, so per l'autosvezzamento che si possono dare...ma per sicurezza mi riguardo qualche regola 🤣
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito, io gli ho sempre dato la frutta grattugiata, la prossima settimana vado dal pediatra e gli chiedo per le arance perché mi pareva di aver capito che per gli agrumi bisognava aspettare... fammi sapere sì che magari provo anche io, la prossima spesa le prendo. Io sto iniziando adesso con dei pezzetti tipo quelli che fai tu, bene dai allora le dimensioni sono giuste.il mio pediatra ha veramente la testa tra le nuvole per queste cose e io non so come regolarmi! Ma proverò anche a fargli gli stick 💪🏻 coraggio! Come li fai grandi? Al vapore? Scusa ti tempesto di domande...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il mio bimbo ha 6 mesi 🥰 mangia pezzetti piccoli, per intenderci mezzo centimetro...come frullato ho usato quello della hipp (che è biologico), ma domani vorrei provare con i kiwi e le arance fresche...ti farò sapere come reagisce 🥰Ah lui mangia un pò con le mani un pò no, spesso preferisce essere imboccato...ah mangia le zucchine cotte a stick e ne strappa i pezzetti...considera che non ha ancora dentini 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, quanto ha il tuo bimbo? Come lo fai il frullato? Solo con la frutta o metti altro? Ti vorrei chiedere un'altra cosa: la pasta a pezzetti la mangia con le mani? Quanto sono grandi i pezzetti? Io non ho ancora preso coraggio su questa cosa dei pezzi...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ho iniziato con la cena seguendo il nostro ritmo quando ho visto che mangiava tutta la pappa che gli proponevo e dopo aver introdotto tutti i tipi di farine e la maggior parte delle verdure che mangia. Anche perché non volevo togliergli subito anche la poppata della cena.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho allattato per un anno e mi è tornato il ciclo dopo 10 mesi☺️È normale che non ti sia ancora arrivato non preoccuparti! È molto soggettivo poi..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veeeeerooooooo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato quando mio figlio ha compiuto 10 mesi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😉 ogni giorno è una scoperta con i piccolini 😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre su consiglio del pediatra hai iniziato al 7 e 8 mese ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie tante per i consigliSmiley smile)))
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, dorme con me.. Ho iniziato a metterla nella sua culletta ma riesce un'oretta o poco più e poi la passo nel letto con noi. In questi giorni sta soffrendo per i dentini per cui le notti sono particolarmente movimentate🙄 il ciuccio lei non lo ha mai preso fino ai 3 mesi dove ho comprato l'ennesimo ciuccio che ha finalmente accettato! Ne ho provati diversi ed ho insistito perché si ciucciava il dito per addormentarsi e la notte, era una cosa fissa ormai... E dato che la suzione del pollice a lungo andare può portare diversi problemi al palato, ho fatto il possibile per farle accettare il ciuccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me il ciclo è tornato dopo 6 mesi dal parto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione