Avete avuto ik ciclo o ancora niente ? Mia figlia ha 5 mesi ,ho avuto soltanto (due volte) al terzo mese e al quarto mese, delle macchie marroncine e poi niente ciclo ancora zero 😭😭
Avete avuto ik ciclo o ancora niente ? Mia figlia ha 5 mesi ,ho avuto soltanto (due volte) al terzo mese e al quarto mese, delle macchie marroncine e poi niente ciclo ancora zero 😭😭
Visualizza messaggio citato
Dorme nel letto con te? Lei mi illude ahaha il ciuccio una settimana lo prende e poi non e vuole più k sapere di nuovo x molto tempo . A volte l attacco e me la metto nel letto ma dormiamo scomode entrambi
Ciao! Io il ciclo l'ho visto 9 mesi dopo il parto 😅
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho iniziato a cinque mesi e mezzo con la frutta, perché sono rientrata al lavoro e nelle ore in cui ero fuori mio marito gli dava una volta il mio latte tirato e una volta la frutta. Poi dopo i sei mesi ho iniziato con la pappa. Poi con molta calma abbiamo consolidato il pranzo e introdotto la cena (tra il settimo e l'ottavo mese) e poi la merenda del mattino. Il mio bimbo per esempio ha sempre mangiato tutto quello che fin'ora i ho proposto senza problemi 🤷🏻♀️ quindi ogni bimbo è a se. Hai fatto bene ad aspettare, sei mesi è l'età giusta per iniziare.
Mio figlio ha 4 mesi e mezzo e lo sto ancora allattando. Per ora il ciclo non è ancora tornato ma è normale! Però in questi ultimi giorni ho avvertito dei piccoli crampi a livello del basso ventre che mi ricordano un pochino i dolori che mi venivano nei giorni precedenti il ciclo...chissà!
Lei utilizza il ciuccio, ma la notte ha particolarmente bisogno di contatto quindi non mi resta che assecondarla per farla dormire serena... E così dormo anche io 😅
😅si poi soprattutto per la stitichezza non è ottima...ora io mio piccolo mangia i frullati di frutta, la pastina e la pasta a pezzetti con qualsiasi cosa... e anche il pesce... Alla fine segui il tuo istinto, vedrai che non sbaglierai😉
Hai fatto bene ad aspettare! Noi abbiamo aspettato i 6 mesi e fatto direttamente autosvezzamento... Per la verità Iris non è ancora pronta quindi non sta mangiando ma non accetta nemmeno gli omogeneizzati di frutta col cucchiaino quindi proprio non è pronta... Elia mangia di tutto! Puoi iniziare con quello che vuoi... Lui mi pare la prima pappa è stata passato di zucca con le lenticchie rosse e cous cous. Però ha già mangiato legumi quasi tutto, carne, pesce, uova, formaggi molli e quasi tutte le verdure di stagione...
Molti sconsigliano di iniziare con la frutta perché alcuni bambini si abituano al dolce della frutta e poi fanno un po’ più fatica ad accettare altri cibi. In realtà si può cominciare con quello che si vuole, non è necessario iniziare per forza con un certo alimento. Molti cominciano con il pranzo ma è solo questione di abitudine e di comodità, si può anche cominciare con la cena. L’unica cosa è che bisognerebbe cominciare dopo il 6 mese, quello di cominciare prima è un approccio vecchio. Le nuove linee guida raccomandano solo latte fino ai 6 mesi e di cominciare solo quando il bambino sta seduto bene, perde il riflesso di estrusione e mostra interesse verso il cibo.
Ciao, mia figlia ha 8 mesi ed un paio di settimane fa ho avuto qualche macchia rossa, solo un giorno... Poi niente più 🙄 io la allatto solo la Mattina e La notte, ma di notte si attacca al seno anche ogni ora 🤦♀️ quindi sicuramente questo incide
A 6 mesi possono mangiare ciò che vuoi😊 alcuni iniziano con la frutta altri con la crema...io la crema l'ho data solo 2 volte... non ci usciva pazzo😅
A me il pediatra m ha detto di iniziare con la crema di riso a 4 mesi se volevo iniziare ma ho detto no. E anche ora k sono andata al quinto mese m ha rinominato sta crema di riso . Io pero ho letto k si inizia con la frutta e anche delle mie amiche hanno iniziato con la frutta. Mo vabbe lei quando avrà 6 mesi penso k posso iniziare come voglio o no ?
Frutta a 4 mesi...a 5 pranzo con omogeneizzato fatto in casa e passati... a 6 mesi autosvezzamento e svezzamento classico a pranzo e cena
A che età hai iniziato con lo svezzamento? Con che cosa ? Io nn ho ancora iniziato e la mia pupa ha 5 mesi e 10 giorni .sto aspettando i 6 mesi veri e propri x iniziare xk so k l organismo è pronto per mangiare diciamo tutto x cui ho deciso di aspettare ancora un pò
Ciao mia figlia ha 16 mesi a me è arrivato il capoparto a 10/11 mesi della piccola poi niente per 2 mesi adesso invece sono tornata regolare ogni 27/29 giorni 🙂 quando si allatta è normale ci metta un pochino di più a regolarizzarsi 🙂
Ciao!! A me è tornato subito appena ho smesso di allattare di notte..due mesi dopo il parto prestissimo! Nonostante allattassi ancora di giorno..quindi è molto soggettivo!
Ora hanno 6 mesi... Però con la pillola non dovrebbe tornarmi il ciclo quindi non so se mi verrebbe o no... Io faccio volentieri a meno 😅
A me è tornato dopo aver smesso di allattare. Mio figlio ha dato l’ultima ciucciata che aveva 13 mesi (ormai era giusto una ciucciatina perché era grande e mangiava tutto) e il ciclo mi è tornato esattamente un mese dopo
Ciao Gine! Io non sono sicura mi sia tornato... Avevo avuto dei dolori tipo ovulazione e la ginecologa mi disse che vedeva l'endometrio ingrossato e che mi sarebbe venuto il ciclo. Io giorno dopo la visita ho avuto delle perdite di sangue che sono durate 3 giorni e la dottoressa mi ha detto di cominciare la pillola perché probabilmente era ciclo però non sono sicura che sia stato davvero perché poi si è fermato... Ora con la pillola non mi dovrebbe tornare comunque questo episodio è successo quando i miei bimbi avevano 5 mesi e mezzo