Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Domanda per chi allatta

Ginè 🍀💎, il 25 Febbraio 2021 alle 23:17

Pubblicato in Future mamme 67

Avete avuto ik ciclo o ancora niente ? Mia figlia ha 5 mesi ,ho avuto soltanto (due volte) al terzo mese e al quarto mese, delle macchie marroncine e poi niente ciclo ancora zero 😭😭
Avete avuto ik ciclo o ancora niente ? Mia figlia ha 5 mesi ,ho avuto soltanto (due volte) al terzo mese e al quarto mese, delle macchie marroncine e poi niente ciclo ancora zero 😭😭

67 Risposte

  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai questi li ho anche io ogmi tanto
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dorme nel letto con te? Lei mi illude Smiley sad ahaha il ciuccio una settimana lo prende e poi non e vuole più k sapere di nuovo x molto tempo . A volte l attacco e me la metto nel letto ma dormiamo scomode entrambi
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io il ciclo l'ho visto 9 mesi dopo il parto 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a cinque mesi e mezzo con la frutta, perché sono rientrata al lavoro e nelle ore in cui ero fuori mio marito gli dava una volta il mio latte tirato e una volta la frutta. Poi dopo i sei mesi ho iniziato con la pappa. Poi con molta calma abbiamo consolidato il pranzo e introdotto la cena (tra il settimo e l'ottavo mese) e poi la merenda del mattino. Il mio bimbo per esempio ha sempre mangiato tutto quello che fin'ora i ho proposto senza problemi 🤷🏻‍♀️ quindi ogni bimbo è a se. Hai fatto bene ad aspettare, sei mesi è l'età giusta per iniziare.
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 4 mesi e mezzo e lo sto ancora allattando. Per ora il ciclo non è ancora tornato ma è normale! Però in questi ultimi giorni ho avvertito dei piccoli crampi a livello del basso ventre che mi ricordano un pochino i dolori che mi venivano nei giorni precedenti il ciclo...chissà!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei utilizza il ciuccio, ma la notte ha particolarmente bisogno di contatto quindi non mi resta che assecondarla per farla dormire serena... E così dormo anche io 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅si poi soprattutto per la stitichezza non è ottima...ora io mio piccolo mangia i frullati di frutta, la pastina e la pasta a pezzetti con qualsiasi cosa... e anche il pesce... Alla fine segui il tuo istinto, vedrai che non sbaglierai😉
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si si ne avevo sentito parlare di questa pillola k va bene x l alltt
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni ora quindi anche lei ha preso il seno per ciuccio ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sto sentendo che parecchi bambini non escono pazzi x sta crema 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene ad aspettare! Noi abbiamo aspettato i 6 mesi e fatto direttamente autosvezzamento... Per la verità Iris non è ancora pronta quindi non sta mangiando ma non accetta nemmeno gli omogeneizzati di frutta col cucchiaino quindi proprio non è pronta... Elia mangia di tutto! Puoi iniziare con quello che vuoi... Lui mi pare la prima pappa è stata passato di zucca con le lenticchie rosse e cous cous. Però ha già mangiato legumi quasi tutto, carne, pesce, uova, formaggi molli e quasi tutte le verdure di stagione...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allatto ancora! Prendo la pillola progestinica o mini pillola che è compatibile con l'allattamento
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molti sconsigliano di iniziare con la frutta perché alcuni bambini si abituano al dolce della frutta e poi fanno un po’ più fatica ad accettare altri cibi.
    In realtà si può cominciare con quello che si vuole, non è necessario iniziare per forza con un certo alimento.
    Molti cominciano con il pranzo ma è solo questione di abitudine e di comodità, si può anche cominciare con la cena.
    L’unica cosa è che bisognerebbe cominciare dopo il 6 mese, quello di cominciare prima è un approccio vecchio. Le nuove linee guida raccomandano solo latte fino ai 6 mesi e di cominciare solo quando il bambino sta seduto bene, perde il riflesso di estrusione e mostra interesse verso il cibo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha 8 mesi ed un paio di settimane fa ho avuto qualche macchia rossa, solo un giorno... Poi niente più 🙄 io la allatto solo la Mattina e La notte, ma di notte si attacca al seno anche ogni ora 🤦‍♀️ quindi sicuramente questo incide
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 6 mesi possono mangiare ciò che vuoi😊 alcuni iniziano con la frutta altri con la crema...io la crema l'ho data solo 2 volte... non ci usciva pazzo😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il pediatra m ha detto di iniziare con la crema di riso a 4 mesi se volevo iniziare ma ho detto no. E anche ora k sono andata al quinto mese m ha rinominato sta crema di riso . Io pero ho letto k si inizia con la frutta e anche delle mie amiche hanno iniziato con la frutta. Mo vabbe lei quando avrà 6 mesi penso k posso iniziare come voglio o no ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Frutta a 4 mesi...a 5 pranzo con omogeneizzato fatto in casa e passati... a 6 mesi autosvezzamento e svezzamento classico a pranzo e cena
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai iniziato con la frutta?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che età hai iniziato con lo svezzamento? Con che cosa ? Io nn ho ancora iniziato e la mia pupa ha 5 mesi e 10 giorni .sto aspettando i 6 mesi veri e propri x iniziare xk so k l organismo è pronto per mangiare diciamo tutto x cui ho deciso di aspettare ancora un pò
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si da più di 1 mese...
    E da qualche giorno sia pranzo che cena
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai iniziato lo svezzamento?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ora mon allatti più? Dato k hai iniziato la pillola?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a quasi nove mesi a me non è tornato niente, sto ancora allattando contemporaneamente allo svezzamento
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo a piú di 8 mesi dal parto e ancora niente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 16 mesi a me è arrivato il capoparto a 10/11 mesi della piccola poi niente per 2 mesi adesso invece sono tornata regolare ogni 27/29 giorni 🙂 quando si allatta è normale ci metta un pochino di più a regolarizzarsi 🙂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allattando ho avuto il ciclo dopo 18 mesi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto, e ancora niente ciclo...il mio piccolo ha 6 mesi 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A me è tornato subito appena ho smesso di allattare di notte..due mesi dopo il parto prestissimo! Nonostante allattassi ancora di giorno..quindi è molto soggettivo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora hanno 6 mesi... Però con la pillola non dovrebbe tornarmi il ciclo quindi non so se mi verrebbe o no... Io faccio volentieri a meno 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è tornato dopo aver smesso di allattare.
    Mio figlio ha dato l’ultima ciucciata che aveva 13 mesi (ormai era giusto una ciucciatina perché era grande e mangiava tutto) e il ciclo mi è tornato esattamente un mese dopo
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ora quanto hanno ? Mah aspettiamo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gine! Io non sono sicura mi sia tornato... Avevo avuto dei dolori tipo ovulazione e la ginecologa mi disse che vedeva l'endometrio ingrossato e che mi sarebbe venuto il ciclo. Io giorno dopo la visita ho avuto delle perdite di sangue che sono durate 3 giorni e la dottoressa mi ha detto di cominciare la pillola perché probabilmente era ciclo però non sono sicura che sia stato davvero perché poi si è fermato... Ora con la pillola non mi dovrebbe tornare comunque questo episodio è successo quando i miei bimbi avevano 5 mesi e mezzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione