Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Novembre 2019 Roma

Domanda per le coppie conviventi

Sara, il 21 Luglio 2019 alle 20:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ciao a tutti.

Forse sono io intollerante ma c'è una cosa che mi infastidisce non poco. In molti continuano a considerarci due persone separate.
Un invito ad un matrimonio? Emiliano e basta.Un compleanno? Emiliano e basta. Ma per il regalo allora mi contano. Viviamo insieme da 5 anni e ancora siamo gli unici che dobbiamo dare il doppio dei soldi invece della "quota famiglia" come tutti gli altri. Non sono amici. Sono quelle persone che vede 2 volte l'anno in occasione di compleanni o matrimoni. In questo periodo è il compleanno di una. Ripeto, magari sono io intollerante. Dopo che per la legge saremo sposati la cosa cambierà o sarò sempre il +1?

12 Risposte

Ultime attività da Giu, il 23 Luglio 2019 alle 22:42
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra assurdo non considerarti, penserei lo stesso anche se foste semplicemente fidanzati! Se va il tuo compagno o il tuo ragazzo, automaticamente va anche la sua compagna. Scusami se te lo dico ma la vedo come una mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Un consiglio. Di al tuo fm di far attenzione agli inviti che fanno gli amici e deve essere anche lui a pretendere di considerare anche te
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra davvero assurdo!

Io ho convissuto 6 anni prima del matrimonio e ci hanno considerato coppia da ancor prima che convivessimo pensa tu. I suoi mi facevano chiamare zia dai nipoti dopo un anno che stavo con lui e tutti gli altri ci hanno sempre trattato da coppia

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E hai fatto bene a sbroccare!

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi è mai capitato Noi siamo andati a convivere che avevamo 21 e 23 anni che nessuno c'ha mai considerato una persona singola ma in questo caso A meno che sia un compleanno solamente gli uomini che allora li lascerei correre per il resto non credo ci andrebbe. O comunque se ci dovessi andare di certo la mia parte del regalo non la metterei
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io. Non sono amici stretti. Comunque problema risolto. Fm si è infastidito più di me e ha detto che non siamo interessati.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni e siamo sempre stati considerati una coppia. Sono la sua compagna! Questi vostri amici non so come ragionino ma non sono normali
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Si penso che darei forfait anch’io!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il regalo. 10 euro. Per i single e per le famiglie. Noi? 20 euro. Risposta: siete due persone e non siete sposati quindi non siete una famiglia. 10 euro a testa.
    Ho decisamente sbroccato.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh così mi arrabbierei anche io! Hanno richiesto anche i soldi??? 😱 che classe!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse questo il caso anche per me, nulla da ridire. Sul matrimonio ho lasciato correre (nel tableau sono stata segnata con S. e il cognome ed ero l'unica Sara). Ho lasciato correre per il battesimo. Sono almeno 3 anni che lascio correre ma oggi ho sbroccato alla richiesta dei soldi. Sono tentata di non andare.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io e mio marito siamo sposati da un anno e mezzo ma prima abbiamo convissuto più di due anni! In realtà noi siamo stati sempre considerati una coppia, non il +1 l’uno dell’altro, al massimo se magari un suo collega lo invitava da qualche parte gli diceva porta la tua compagna e li ero considerata il +1 ma si trattava di persone che non conoscevo neanche quindi non mi importava nulla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra inconcepibile e capisco il tuo sgomento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione