Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Domanda per sposine già mamme

Ilaria, il 13 Ottobre 2021 alle 12:18 Pubblicato in Just Married 0 8

Ciao ragazze, una domanda per sposine che sono già mamme. Io e mio marito (sposini giugno 2021) stiamo cercando casa. Ne abbiamo vista una che ci piace moltissimo, ha tutte le caratteristiche che cercavamo. L'unico dubbio è che le due camere da letto sono disposte in due piani diversi della casa.

Per cui c'è la matrimoniale sotto e una camera mansardata al piano di sopra. Nel caso in cui (speriamo) diventassi mamma nei prossimi anni, potrebbe essere un problema avere il bambino in camera di sopra e noi di sotto? Me lo sconsigliate?

8 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 14 Ottobre 2021 alle 19:06
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento di sconsigliartelo... Non saresti tranquilla, inoltre dover salire due/tre volte per notte (perché, fidati... Succederà!) è una fatica in più a quella che già normalmente avrai. L'unuca cosa che però mi sento di dirti è che, soprattutto se allatterai, la cosa migliore sarebbe che tu avessi la possibilità di stare on camera del bambino almeno fino a che non ti salta la poppata della notte e quindi gli dai il latte a mezzanotte e poi alle 6 e ti salta quella delle 3...però averlo su un altro piano è da sconsigliartelo, perché poi devi conside2che si ammalano, che fanno brutti sogni, che si svegliano per andare in bagno quando sono più grandini... Insomma meglio tutti sullo stesso piano!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo sconsiglio.. Intanto non saresti tranquilla a far dormire il bambino da solo in un altro piano.. E poi diventerebbe scomodo per voi quando il piccolo farà fatica a dormire o non starà bene..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente te lo sconsiglio. Il mio bimbo ha quasi 14 mesi , quindi per ora dorme nel lettino accanto al nostro letto, ma le camere di casa sono ha di fianco e l'altra dopo il bagno, tutte sullo stesso piano. Abbiamo voluto una casa così perché è molto meglio averli vicino. Poi ovviamente sono scelte 😊
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo posti la stessa domanda e i nostri amici con bimbi ci hanno sconsigliato non solo l’avere le camere su due piani diversi ma anche in generale avere la casa su due piani! E in effetti ho visto che chi ha le camere sopra poi tende ad avere tutti i giochi dei bambini in soggiorno (il che non è un dramma, ma mi piacerebbe poterli riporre comodamente nella loro camera). Noi ci siamo convinti e ora cerchiamo un piano terra con giardino, speriamo!

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Se vuoi tenerlo in camera con voi per almeno i primi tre anni va bene, ma se vuoi mettere il bambino/a in camera sua il prima possibile allora te lo sconsiglio!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi anni di nascita, specialmente nel primo anno di vita, è consigliabile tenere il bambino sempre nella stanza dei genitori...non si sa mai se dovesse piangere o svegliarsi! Poi ti garantisco che non ce la faresti a tenere il bimbo lontano da te, per paura che magari non respiri di notte...te lo dice una mamma di una bimba di quasi 2 anni piuttosto ansiosa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per praticità ho rifiutato le proposte di case a più piani.
    non solo per i bambini,ma per comodità.

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora mamma ma secondo me rischiate di ritrovarvi il bimbo a dormire in camera vostra per tantissimo tempo (anni) 😅 io poi onestamente non mi sentirei tranquilla ad avere un bimbo piccolo solo in un altro piano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione