Ciao a tutte, ho una domanda sul peso in gravidanza.
All'ultimo controllo (il 1 di dicembre, ero nell'ottavo mese) la mia ginecologa trovò che avevo preso troppo peso in totale (sui 9/10 kg vabbé...troppo secondo lei, è fissata) e mi disse di stare molto attenta all'alimentazione eliminando dolci e riducendo i carboidrati, per evitare insorgenze tardive di diabete gestazionale (anche se avevo glicemia bassa) o altri problemi.
Poi mi hanno ricoverata e tra il cibo dell'ospedale ( ) e la "dieta" che sto seguendo da quando sono tornata a casa (zero sale, quasi zero dolci o bibite gassate, pochi carboidrati) mi sono pesata stamattina e ho già perso quasi 3 kg! Credo in parte anche di ritenzione idrica data la dieta senza sale e l'abolizione delle "schifezze". Già nella settimana di ospedale avevo perso un chiletto...
Questo è un bene perché vuol dire che se riesco a perdere peso facilmente non c'è nulla di patologico (mi avevano ricoverata per presunta pressione alta) e lei sarà contenta ma io mi chiedo...
non fa male al bambino perdere peso durante la gravidanza, soprattutto alla fine quando lui deve metterne su? oppure non c'entra niente? Lui sembra crescere bene...
Tenete conto che io sono sempre stata piuttosto magra e che, anche prima della gravidanza, se modificavo l'alimentazione o le porzioni perdevo peso molto in fretta.
Intanto oggi a pranzo mi concedo una tanto desiderata pizza senza alcun senso di colpa