Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristy
Sposa VIP Aprile 2018 Napoli

Domanda rosolia...

Cristy, il 19 Maggio 2018 alle 05:16 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze...come da titolo volevo sapere chi di voi ha fatto il vaccino? Mi spiego meglio...ho fatto gli esami preconcezionali e purtroppo non sono immune...leggevo su internet che bisogna vaccinarsi ma ho letto anche che comporta dei rischi come aborti spontanei alle prime gravidanze...settimana prossima sentirò la ginecologa intanto volevo conoscere le vostre esperienze! Bacini a tutte

14 Risposte

Ultime attività da Cristy, il 21 Maggio 2018 alle 00:44
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte!!😍😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La rosolia in gravidanza è estremamente pericolosa, quindi sì, è opportuno farlo. Cmq si fa in ospedale, non privatamente...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fatta prima dose a novembre e seconda a gennaio in quanto non mi hanno fatto fare le analisi tra le due.... Dopo la seconda ho aspettato 3 mesi, ho fatto le analisi igg positiva a 93 e ora stiamo cercando la cicogna
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte!
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze non sono incinta...volevo appunto capire se sia opportuno fare il vaccino! Voi dove lo avete fatto? Si fa in un centro analisi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto, devi fare prima il vaccino e poi aspettare di essere immune per cercare una gravidanza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è il richiamo, a differenza dell'antitetanica. Ma per sicurezza dovresti fare gli esami del sangue per vedere se hai anticorpi a sufficienza, altrimenti va rifatto il vaccino
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l'ho fatto da bambina e adesso a 22 anni sono immune..ma l'ostetrica mi ha detto che non è sempre detto, che alcune anche col vaccino non sviluppano gli anticorpi abbastanza da essere immune...ho sempre pensato che il vaccino bastasse..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao devi farti analisi preconcezionali e vedere se ancora attivo io l avevo fatto a 15anni e a 32era ancora attivo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao devi solo aspettare sui tre mesi x tentare una gravidanza! Solo questo! Io x fortuna.l avevo fatto a 15anni e ancira era attivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino quando avevo due anni... qualcuna sa se vale ancora o ha bisogno di un richiamo?
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino non va fatto durante la gravidanza, ma prima e poi bisogna aspettare di essersi immunizzati prima di iniziare la ricerca. C'è chi dice che bastano 3mesi chi sostiene che sia meglio 6. Comunque basta fare altri esami al sangue per capire se gli anticorpi ci sono e in che quantità.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Io pensavo di non averla fatta quindi mi ero informata un pochino su internet! Fortunatamente ho avuto un c..o pazzesco perché pur non avendo fatto il vaccino probabilmente ho fatto la malattia da piccola (sensa che ce ne rendessimo conto) e quindi sono risultata immune! Da quello che avevo letto il vaccino e la malattia sono decisamente pericolosi in gravidanza quindi se sei già incinta assolutamente non farlo! Se non lo sei ancora converrebbe che tu lo faccia solo che dovrai aprettare tra i 3 e i 6 mesi per iniziare la ricerca! In teoria sono 6 mesi perché il vaccino normalmente viene fatto in due dosi, la prima e dopo 3 mesi la seconda... dall'ultima dose poi si deve aspettare altri 3 mesi per iniziare la ricerca! Però, se dopo la prima dose fai le analisi e viene fuori che hai già fatto gli anticorpi potrebbero non farti fare la seconda dose e quindi basta aspettare circa 3 mesi dalla prima e stop... con le analisi del sangue si vede, quando le igm saranno negative via alla ricerca!
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Reggio Calabria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😍 io mi sono vaccinata😊 devi stare tre mesi subito dopo senza rimane incinta perché è come se addosso hai la rosolia e comporta problemi in caso di gravidanza..io mi sono vaccinata ad ottobre..dopo un mese ho ripetuto le analisi per vedere se gli anticorpi nel mio corpo avevano attecchito ed era tutto ok e cosi non ho fatto il richiamo..dopo tre mesi ho ripetuto le analisi per valutare se il corpo aveva smaltito l infezione in corso( e come se per tre mesi max hai la rosolia nel corpo) ed era ok..ti fanno le analisi rosolia igg e rosolia igm..le igg per vedere se si sviluppano gli anticorpi..le igm se e in corso l infezione e questi quando cerchi una gravidanza deve essere negativa e dopo il vaccino é questo il valore che per tre mesi deve abbassarsi..ti consiglio di farlo..io poi a marzo ho cercato una gravidanza ed ora sono di tre mesi😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione