Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Settembre 2025 Venezia

Domande comune

Laura, il 14 Settembre 2024 alle 12:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Buongiorno a tutte le spose volevo fare due domande .... mi sposerò in chiesa a settembre 2025 ma in comune quanto tempo prima mi devo sposare ??? E il mazzo per la sposa lo da il comune e te lo devi fare sola ?


12 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 14 Settembre 2024 alle 19:51
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di un atto pubblico che devi firmare quindi ovviamente non ti regalano nulla ma se il tuo compagno vuole potrà certamente farlo lui.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune se fai il matrimonio concordatario non ti devi sposare 🤟🏻 e i fiori a prescindere da matrimonio o semplice burocrazia, te li dovrai fare da sola
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 160 giorni prima massimo, non di più, perché entro sei mesi dalle pubblicazioni in comune devi sposarti.
    Il mazzo fiori se intendi quello, devi procurarlo tu
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in comune il venerdi e la domenica in location rito simbolico😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2025 Viterbo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devi fare la richiesta di pubblicazioni nel tuo comune, una volta che avranno tutto il necessario ti contatteranno per fissare una data dove semplicemente firmerete. Dal momento della firma per le pubblicazioni avete 180 giorni di tempo per sposarvi. Quindi per rispondere alla tua domanda devi fare questa procedura a partire da 6 mesi prima la data delle nozze 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso per il comune senti verso novembre/dicembre perché poi se lo fai prima non è più valido, nel mazzo di fiori se mi ricordo che mi hanno detto le sposine prima o un ora/di più,prima che inizi il matrimonio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 12 settembre e ci è stato detto di cominciare a compilare i documenti a inizio del nuovo anno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno delle pubblicazioni in comune non ti regalano nulla... anche perché voi semplicemente dichiarate la vostra intenzione di sposarvi, nient'altro. Per il matrimonio civile alcuni comuni regalano alla sposa dei fiori, ad esempio nel mio regalano sempre una rosa rossa. Ma per le pubblicazioni, se volete dei fiori dovete portarli voi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2025 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo so che non è un matrimonio ma che sono solo firme era giusto da sapere le tempistiche e per il mazzo di fiori perché il mio compagno vuole regalarmelo grazie mille per le risposte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha già detto Elena non si fa il matrimonio prima in comune, con il matrimonio concordatario non è necessario. Farai le pubblicazioni in cui esprimerete la volontà di sposarvi, ma non ci saranno né bouquet o altro a meno che non sia tu a volerlo e a portarlo. È una semplice firma
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come diceva Elena i fiori non li dà il comune ma devi prendere tu un bouquet, le tempistiche per fare richiesta non prima di 180 giorni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune non ti sposi, fai le pubblicazioni che non sono altro che una firma e una dichiarazione che ti sposerai entro 160 giorni (mi pare). Se vuoi portarti i fiori (ma ripeto non è un matrimonio ma un atto burocratico) te lo devi portare da sola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione