Molto spesso vedo post in cui non si sa cosa chiedere alla location. Ecco vi scrivo le domande che ho fatto io. Partiamo dal presupposto che la cerimonia si tiene da un'altra parte. Poi ditemi voi se posso aver saltato qualcosa. Spero che questo post possa essere di aiuto ai futuri sposi.
Nella data scelta ci sono altri matrimonio quel giorno o si ha l'esclusiva? Se ci sono altri matrimoni come viene organizzato il tutto?
Tipologie di menu e i costi? Menu bimbi e costo? La torta è compresa nel prezzo? Fanno dei menu particolari per allergie o intolleranze?
I servizi compresi quali sono? E i servizi extra con i rispettivi costi?
Permessi o affitti vari?
C'è un'area giochi per i bambini?
E' richiesto un numero minimo di ospiti?
Modalità di pagamento? Entro quando bisogna saldare il tutto?
Quanto e se si paga la differenza in caso non venissero tutti gli ospiti?
Quando bisogna dare la conferma definitiva?
Come e quando fanno le eventuali prove menu?
Quando bisogna portare il materiale?
Riscaldamento e aria condizionata?
Spazi interni ed esterni?
Fino a che ora si può tenere la musica alla sera?
Ci sono orari da rispettare?
Parcheggio?
Si può invitare gente solo al taglio torta o alla festa?
Strutture per disabili?
Se la location ha le camere per gli sposi è compresa? Si possono fermare altri ospiti? Quanto costa a notte? Entro quando bisogna prenotare?
Cosa fare in caso di annullamento del matrimonio o cambio data?
Serve un catering esterno?
Che corner ci sono?
C'è una wedding planner all'interno della location?
Come si possono fare le eventuali decorazioni?
Chi si può portare alla prova menu? Costi?
Norme attuali per partecipare al matrimonio?
Esigenze particolari di sposi o altri invitati