Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elga
Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli

Domande e consigli

Elga, il 29 Maggio 2021 alle 01:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao sposine!
Volevo chiedervi vari consigli:
1. Per la promessa cosa fare? Festeggiate? Chi invitate? Fate confetti o piccole bomboniere? Io avevo pensato un rinfresco con parenti e amici stretti per dare anche tutte le partecipazioni ma sono indecisa ... 2. Vestiti damigelle: le grandi sono 6 e hanno scelto il vestito con i miei colori che sono malva e azzurro polvere e faranno 3 malva e 3 azzurro polvere ... le bimbe piccole le mie nipoti sono 4, dove posso trovarli? Che dite faccio 2 malva e 2 azzurro? 3. Faccio tema viaggio: sto cercando delle frecce in legno decorative su cui scrivere nomi paesi o anche altro dato che il tableau già me lo da la location, avete consigli su come potrei fare?Domande e consigli 1
Domande e consigli 2
Domande e consigli 3
Domande e consigli 4

23 Risposte

Ultime attività da Elga, il 4 Giugno 2021 alle 01:56
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woooow ma che meraviglia! 😍😍😍 allora il
    Tuo matrimonio sarà fighissimo saprai già come fare e reperire tutto 🤩😂
    Si per le bimbe secondo me è bello, ho preso i vestiti devo solo trovare i nastri! Grazie per le partecipazioni, diciamo mi piacciono le cose particolari 😃Si per la promessa mi sento più magra ahaha comunque ho preso dei cofanetti verdi x confetti su amazon e poi prenderò tt le cosine x aperitivo sul mio terrazzo 🤞🤞💪Come segnatavolo prendo questi sul sito Tazzami, li fanno personalizzati. Mentre per le frecce su Amazon ho trovato uno magari posso scrivere Ti Amo In varie lingue 🥰Dai allora divertiti a organizzare bacini Domande e consigli 5

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elga, hai fatto benissimo ad optare per un vestito bianco col dettaglio colorato per le piccine Smiley love staranno benissimo!! ADORO le partecipazioni, mi piacciono un sacco davvero.. il completo della promessa ti sta benissimo come quello verde però ovviamente devi sentirti a tuo agio ed indossare quello che più ti piace ma in entrambi i casi.. PROMOSSI! Smiley heart io sono una sposa del 05.07.2022 quindi di tempo per organizzare ne ho, essendo anche una wedding planner ho mille idee in testa da dover concretizzare ahahahah per il momento abbiamo bloccato location, fotografo (che ho scelto come prima cosa, vedi te ahahah) , fiorista e chiesa.. ora dobbiamo iniziare a dare acconti e proseguire con la ricerca delle bomboniere, vestiti, segna posti ecc è una fatica farlo per se stessi!! ahhaah aggiornami anche per le frecce, non dovresti avere tanti problemi nel reperirle su amazon.. lì c'è davvero di tutto anche per i matrimoniSmiley kiss

    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca,
    Abbiamo risolto un po’ di cose x le bimbe ne farò uno bianco (giù metto le foto) e metto nastrini malva e azzurro polvere che riprendono le grandi 😍 per la ppromessa penso faremo un aperitivo veloce o sul mio terrazzo o in qualche bar con giardino xke voglio dare le partecipazioni (foto giù). E in tt qst ho cambiato pure il completo xke quello verde mi andava un po’ largo e non lo vedevo adatto, sono pazza 😂
    Per le frecce al momento ancora non ho avuto tempo, però forse su Amazon c’è qualcosa... altrimenti devo farle fare o le appendo proprio ahahah Grazie comunque ❤️ Tu a che stai? Domande e consigli 6
    Domande e consigli 7
    Domande e consigli 8
    Domande e consigli 9
    Domande e consigli 10

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Col mio FM abbiamo deciso che il giorno della promessa ci saranno solo i nostri parenti più stretti, per la festa grande ci sarà tempo! Smiley heart Per i vestiti delle 4 damigelline opterei magari qualcosa di neutro perchè credo che possa anche vedersi la differenza di tonalità tra loro e le grandi, ma magari anche no! Per invece le frecce potresti farle fare su misura, non penso costino tantissimo.. una mia collega le fece ma non so dirti precisamente se le ordinò su internet o le fece fare!! Comunque il completino per la promessa è super promosso!!Smiley love

    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okkk perfetto, si anxhe a me piace tantissimo
    Grazie 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto carino! Io lo metterei Smiley kiss

    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domande e consigli 11
    Domande e consigli 12
    Vorrei mettere questo per la promessa. Vi piace? O meglio una giacca e camicia?

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spettacolo, brava!
    Anche noi avremmo voluto sfruttare la terrazza, ma purtroppo a causa delle limitazioni imposte per il covid19, i vigili sarebbero venuti in un attimo 😅🙈 Quindi abbiamo optato per farla dentro.. ma tu che puoi, fallo, assolutamente 🥰
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bravissimaaaaaa!!! 😍 si sicuramente voglio farla però ho pensato così: pranzo fuori solo con la famiglia. E poi aperitivo sul mio terrazzo con amici così facciamo qualcosa di più grande .... sono contenta ❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 figurati sono contenta che i miei consiglia ti siano stati utili e di spunto 😊 💖💖
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, sei davvero gentile ❤️
    Secondo me riuscirai a fare festa grande tu, perché al 25 di giugno dovrebbero pure non esserci più le restrizioni in casa dei 4 ospiti 😊
    Comunque capisco perfettamente il tuo stress.. Ma ne vale la pena 🤩 Per me una delle cose più belle è proprio la condivisione della gioia 🥰
    Pensa che noi abbiamo fatto tutto "fatto in casa": abbiamo preparato le pizze due giorni prima (l'impasto) e steso la mattina, dopo la firma. Sono venute fuori la bellezza di 10 pizze! Poi ho fatto due tortini salati zucchine e pancetta che sono andati a ruba e crostini con Philadelphia. Poi vino, vino e ancora vino per l'infinita di Brindisi ai "futuri sposi" 😂🥂 La torta l'ha fatta mia mamma: pan di spagna, crema pasticcera e fragole! È andato tutto a ruba 😂🥰
    E pensa che questo è avvenuto il 12/5 poi il 16/5 abbiamo fatto il processetto coi due testimoni a testa e via un altro piccolo rinfresco pure lì 😂 E oggi l'ennesima festa nel giro di 15 giorni! 🙈 stavolta perché il 25/5 ho fatto gli anni.. non c'entra col matrimonio, ma è stato l'ultimo compleanno da nubile 🥳
    Però mi piace cucinare e stare in compagnia 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Smiley winking

    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woooow top carino questo sito!!! Posso fare così dai grazie per l aiuto davvero
    😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Virginia
    Wooow ma che bellissima la tua festa e tu soprattutto 😍 diciamo che alla fine anche se sto già stressata secondo me ce la faccio a organizzare un piccolo rinfresco...penso che il 25 giugno vada bene, oggi magari compro qualcosa di carino da mettere! Ps sei stata troppo carina a fare una cosa anxhe se al nord non si usa ❤️
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marty
    Si l’idea di scrivere tipo Wedding, open bar, Photobooth è carina... devo solo capire se fare falegname o trovare qualcuno che fa proprio queste cose anxhe su internet ... mi informo 😍
    Per le bimbe è vero tutto dicono bianco con nastrini, forse è la cosa migliore pure per spezzare con le grandi Per la promessa allora evito queste bomboniere hai ragione, faccio solo un piccolo buffet e confetti e né approfitto per dare le partecipazioni ai più stretti, magari le altre le spediscoGrazie ❤️
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti potrei fare bianco con i nastrini di quel colore penso che sempre su questi siti li troviamo o in qualche negozio tipo H&M 🥰
    Per le frecce dopo provo AliExpress ci deve essere qualcuno che le fa, anxhe perché alla fine voglio farlo come decorazione tema viagggio ... se non lo trovò fa nulla
    Grazie comunque 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elga! Per le frecce trovi sia i blocchi già pronti e che devi solo decorare ( https://www.madeingift.com/it/shopping/30638/panello-freccia-legno.html?gclid=CjwKCAjwzMeFBhBwEiwAzwS8zHfxLCDQZ_rGccCbVxMnh70ie9kWLdLlwNKfG1x4W6bRTMF3ISgS0RoC-BwQAvD_BwE )

    oppure le singole frecce da assemblare e decorare ( https://www.olimpiahome.it/targa-in-legno-a-forma-di-freccia-tommy-art?gclid=CjwKCAjwzMeFBhBwEiwAzwS8zNsgZLB9tufbV3UFcN0tdXP4FbTiT3SYZy5a7hFEn_-Q6K_aI3F0HxoCc6YQAvD_BwE )

    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concetta,
    Ok allora oggi vedo H&M non ci avevo pensato! Per la promessa semmai faccio un aperitivo su terrazzo di casa nostra e magari metto solo confetti sai in ciotola senza fare sacchettinu a ognuno anxhe perché non avrei tempo ahahha!
    Per il tableau, io cercavo delle frecce con delle scritte ma mi sembra difficile trovarle quindi magari lascio solo il tableau location!Grazie per i preziosi consigli 😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    noi abbiamo festeggiato alla grande, pur essendo di Trieste, dove non si usa festeggiare. Siamo stati in comune con i miei genitori, vestiti un po' più eleganti del solito, ci siamo fatti le foto sia dentro sia fuori e poi, essendo che c'era il divieto di feste / assembramenti e che si poteva fare aperitivo al bar / ristorante solo all'aperto (e giustamente quel giorno diluviava di brutto!), abbiamo organizzato un buffet a casa nostra: pizza gle tortini salati fatti in casa, altri stuzzichini e vino a volontà. Poi abbiamo fatto la torta (ce l'ha fatta mia mamma) e abbiamo brindato. Gli amici sono venuti a coppie di due alla volta e ci hanno riempito la casa di fiori e d'amore! Siamo stati così contenti di aver festeggiato e di averlo fatto in compagnia. La maggior parte delle persone venute non conosceva la festa per la promessa e quindi erano tutti curiosi e felici per noi. Davvero è stato bello perché, essendo di martedì, non sapevamo chi sarebbe venuto e chi no e invece hanno tutti voluto essere presenti 🤩🥰

    Domande e consigli 13
    Domande e consigli 14
    Insieme al mio FM, a mia sorella e al suo fidanzato; sulla torta ci sono scritti da una parte i nostri nomi con la data 🥰Domande e consigli 15
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 1. per la promessa puoi fare un rinfresco a casa o se hai un giardino, aperitivo al bar oppure un pranzo o cena che può essere anche una pizza. Poi c’è anche chi fa una vera e propria festa prematrimoniale in qualche locale. Io direi solo confetti verdi no bomboniere, poi è sempre soggettivo e inviterei solo genitori, sorelle/fratelli, testimoni e nonni, ma ovviamente anche qui puoi invitare chi voi magari qualche persona cara che ci tieni particolarmente e sai che a lei faccia piacere.
    2. Per le damine di solito si usa il bianco cosa che io farei e per spezzare riprenderei con qualche accorgimento i colori malva e azzurro.
    3. Dato che il tableau è già compreso potresti reperire queste tavole di legno anche da un falegname e te le fai tu come più ti piacciono e puoi indicare le varie zone del ricevimento ad es. cerimonia, cena, buffet e così via. Altrimenti chiedere alla location se ti sostituiscono il tableo o puoi mettere questa segnaletica semplicemente come decorazione in qualche posto...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la promessa io ho organizzato una cena fuori con la mia ,la sua famiglia e testimoni ,ho preparato per loro delle bomboniere fai da me ,e per tutto il resto delle scatoline portaconfetti da dare a vicini ,zii parenti e colleghi ..avrò solo due damigelle ,la grande avrà l'abito rosso come il mio tema e la piccola bianco con qualcosa rosso ..potresti fare così con le piccole,facendole vestire di bianco e con un tocco di malva o azzurro ..per quanto riguarda le frecce indicative cerca su internet o prova dai cinesi , AliExpress
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, adoro i colori scelti per le Grandi, per le piccole hai provato a dare uno sguardo da hm? ci sono degli abiti davvero carini a pochissimo, anche colorati.
    Le piccoline le potresti lasciare anche di bianco, con qualche tocco di colore nel centurino e nel bouquet.
    Per il tableau se gia te lo fornisce la location, puoi pensare di decorarlo con cartoline vintage per riprendere il tema.
    Riguardo la promessa io mi sono sposata prima del covid e avevo organizzato un pranzo con gli amici più stretti e i testimoni. Nessuna bomboniera, solo confetti e partecipazione.



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione