Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Domandina

Angela, il 20 Maggio 2021 alle 13:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buondi,
⛔️⛔️⛔️⛔️⛔️⛔️ALARM: NON VOGLIO METTERE ANSIA A NESSUNO PERCHÉ ANCORA NON SI SA NIENTE, si parla e si ragiona sulla base di “semplici indiscrezioni” che poi, da quello che trapela, alla fine vengono confermate (almeno alcune di queste).
Quindi non accetto messaggi del tipo: ma non mettere ansia, non mettere angoscia..ecc, soprassedere se non piace il post. Fatta questa premessa (più lunga del post), la domanda è: nella peggiore delle ipotesi che che sono trapelate, le vostre location aprirebbero per 30 invitati?Onestamente costo di covid manager, sanificazione, personale, organizzazione ed allestimento…metti un hotel enorme (o una villa), ma gli conviene mettere su tutto sto ambaradan per 30 miseri cristiani? Ci avete pensato?

38 Risposte

Ultime attività da Angela, il 20 Maggio 2021 alle 20:18
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di no 😅 si ormai sono l’incubo peggiore
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che angoscia guarda sto CTS!!! Mi auguro che non impongano limiti ma vedrai che qualche cagata se la devono inventare.... 😅😅😅Dai ormai manca poco!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🏻🙏🏻🙏🏻Preghiamo! Riusciremo a sconfiggere il mostro cts?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domandina 1
    Domani, foooorse, finirà questa agonia 😵😵😵
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male...anche perché non ha senso
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corriere ha appena pubblicato un articolo….non parla di numero massimo di invitati. Attendiamo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il ti augurio cara, speriamo sarà così 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto che secondo me il limite sarà più alto di 30 perché hanno previsto 1 covid manager ogni 50 invitati.. per cui secondo me almeno 100 persone di tetto max lo devono prevedere altrimenti questa regola non ha senso...
    Detto questo secondo me molto dipende dalla location..la mia è una villa + catering e mi ricordo che durante la prima visita mi dicevano che ci sono americani che si sposano li e portano 10/20 invitati..a loro non interessa perché tanto paghi lo stesso importo di affitto della location...secondo me potrebbero fare molti più problemi tipo i ristoranti che nel caso per il matrimonio avrebbero 30 coperti e grazie al nostro brillante governo per una cena normale magari anche 150...loro secondo me potrebbero rifiutarsi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A luglio avrai la possibilità di avere tutti gli ospiti che desideri nella massima sicurezza....andrà tutto bene ❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, no non mi sposo in un ristorante ma in un hotel, in cui sarebbe attuabile tutto il distanziamento possibile. Il problema è se chiaramente mettono un tetto massimo ridicolo..perché in quel caso è ingestibile.
    Per quanto riguarda le tue amiche che si sposano a giugno, non so come facciano ma in realtà qui ormai stanno facendo matrimoni é comunioni come se nulla fosse…è la dura realtà.
    Aspettiamo e preghiamo che sia tutto parametrato alle distanze
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in un ristorante, allora anche con 10 ti puoi sposare, ma non credo sia il tuo caso, dato che ne hai tanti di invitati🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, mi dispiace dell' incertezza in cui stai vivendo. I ristoranti sicuramente non rispetteranno questa regola del numero minimo perché già stanno lavorando attualmente con matrimoni, cerimonie, feste ecc ecc facendo i tamponi 2 gg prima... amiche di mie amiche si sposano con 100 invitati i primi di giugno, non penso che dovresti avere problemi per quanto riguarda il numero.... i ristoranti, soprattutto le ville, non aprono x 30 persone, piuttosto ti danno un' altra data disponibile o fanno a testa loro....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🌺🌺🌺🌺🌺 Cerca di stare tranquilla, solo per l'apocalisse non c'è rimedio 😁 per il resto possiamo decidere quello che è meglio fare 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️speriamo cara Natalia
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che sarà approvato il limite di 30, penso che serve questa "bensina sul fuoco" per alterare attenzione dal Green Pass, parleranno-parleranno, Federmap farà la faccia da eroe del tipo abbiamo vinto su questo punto al meno, per far sì che viene ingoiato più facilmente il resto.
    Parlaci con il luogo del ricevimento sui costi..... per capire un eventuale costo in più e procedi come procedevi, perché se sarà come prisumo.... ti sei fatto il malsangue per niente 😉


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo si, ma purtroppo oltre che arrabbiarmi dell’incoerenza e dello schifo che c’è in giro non posso fare

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è sempre una soluzione, per questo ho raccontato una parte della storia al riguardo anche se é un papiro 😆




    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlaci con il luogo del ricevimento di quant'è sarà eventuale sanzione, valuta i costi, non ti devo spiegare cosa sta in giro fra bar pab ristoranti ora, di certo non stanno 30 persone(parenti e amici) distanziati e con tutti protocolli di un matrimonio "civile"-che è già per sé come si svolge è tutt'altra cosa di quello che io vedo in giro.



    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando è uscita la notizia che si ripartiva dal 15 con green pass a nessuno era chiaro che dovesse essere stabilito anche il numero massimo di invitati, tant’è che ho chiamato subito la location e mi hanno rassicurata che anche con le distanze raddoppiate il mio numero vi rientrava abbondantemente (è molto grande).
    Allora io, anche accettando il green pass, ero tranquilla e ho invitato la gente per consentire loro di organizzarsi un minimo. Poi il giorno dopo esce questa “doccia gelata” del numero…sto fuori di testa credimi. Vorrei annullare tutto e fare un picnic o inventarmi qualcosa che mi consenta di avere quelle persone, non le posso rispedire al mittente
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho già diramato gli inviti e le persone hanno già cominciato a prenotare i voli (il mio fidanzato è di milano e ci sposiamo in Campania). Quindi non posso rimandare un bel niente..li faccio venire per cosa? Già così sono 70..e i miei? 😅😅😅 posso restringere e arrivare a 110 ma dove li metto gli altri? Devo annullare e fare un pranzo al ristorante perdendo la caparra con la location? Sono nel pallone più totale…

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela 🌺🌺🌺 non scrivo solo per te ma anche per qualche altra sposina che potrebbe leggere se gli può aiutare ben venga, ho i accordi con il luogo di ricevimento fin dalla partenza, da quando gli ho contattati, per i 30 invitati (non avrò nessun ospite "da parte mia" diciamo perché sono tutti il 100% fuori frontiera, a parte 2 invitate) decisione presa nel febbraio del 2020 vedendo l'andazzo nella nostra situazione (rappresentanti dello stato non sanno quello che fanno 😂) dell'anno scorso(era impossibile organizzare un ricevimento con tutti, non avevo la data certa fino a 3 settimane prima dalla data di settembre) ovviamente la pandemia non c'entra. Ma c'è da dire, è importante questa precisazione che io uso un approccio diverso per quello che riguarda il ricevimento, in senso che io non faccio la lista dei probabili invitati poi prenoto tutti fornitori per avere una data a base di quel numero probabile dei invitati, perché "aggiungere il posto a tavola" non costa nulla in senso di perdita ma a togliere le persone dopo che ti sei già messa d'accordo per un determinato numero dei invitati ha un costo 🤑, io faccio al contrario ho cercato dei luoghi per il numero minimo di invitati(invitati base) con la possibilità di "aggiungere posto a tavola" era ancora prima della pandemia, quindi ho cercato il luogo del ricevimento per trenta che dopo potevano diventare anche 60-70 ben venga, capito come ho fatto? Perché il luogo del ricevimento, a qual'è sei legata, può diventare una perdita 🤑, se mancano invitati per qualsiasi motivo in realtà il luogo del ricevimento deve sapere il numero preciso 15 giorni prima, per quello che riguarda i dettagli basati sul numero dei invitati, inviti bomboniere e così via una volta che ho scelto, se é il fai da te scelgo materiale per 60, se è da ordinare pronti scelgo con il tempo d'arrivo breve, poi meno dettagli hai meglio è 😂, Quindi ho cercato direttamente il luogo per questo numero di invitati 30-base (anche se volevo da sempre un ricevimento con pochi invitati ma organizzato "ad hoc" è stato sempre un dibattito fra me e mio fm al riguardo, lui per anni andava con l'idea del ricevimento classico del sud) allora ho posto la regola scegli chi vuoi ma fra i miei ospiti e tuoi non dobbiamo superare più di 30 invitati, ponendo il limite di invitati volevo semplicemente che al nostro ricevimento c'erano solo le persone che frequentiamo(con qual'è ti piace passare del tempo e lo passi abitualmente) e non lontani parenti e conoscenti "per non fare brutta figura" o le cose simili. Certo che se non si creava la situazione che è venuta fuori l'anno scorso e invitati da parte sua se erano quelli che erano (noi abbiamo escluso i parenti, così non si offenda nessuno e così non abbiamo l'obbligo parentale di invitare le persone in più) io aggiungevo i miei, ho fatto in questo modo per non allargarci troppo "prendendo la mano", solo per mettere dei palletti, ovviamente poi se arrivavano anche da parte mia si arrivava a 60 invitati. Ma alla fine a febbraio del 2020 ho comunicato hai miei invitati che sicuramente non farò il ricevimento per la celebrazione di settembre, tutti interessati da parte mia sapevano che mi sposavo l'anno scorso e attendevano le mie direttive, visto che 100% dei ospiti da parte mia erano fuori frontiera ovviamente serviva volo hotel e mancanza da lavoro almeno per 3-4 giorni. Vedendo l'andazzo a febbraio del 2020 (ovviamente non a causa della pandemia) ho dovuto prendere delle decisioni rinviare o fare la celebrazione senza ricevimento, anche se nutrivo le speranze fino alla fine di giugno, ma mentre l'anno scorso è iniziata la ripartenza per i ricevimenti per me al contrario si sgretolava la speranza per un ricevimento perché organizzare o no il ricevimento con tutti invitati(da fuori, voli hotel) la questione non era legata alla pandemia. Ad agosto (mentre i ricevimenti venivano svolti normalmente ma io non avevo ancora una data precisa "che sarà quella" per settembre) io dicevo a mio marito "Meno male che non ho organizzato il ricevimento! Strapazzando con questa pazzia i miei invitati, SI-NO SI-NO per il ricevimento" ma ho preso delle decisioni per loro a febbraio del 2020(anche se nutrivo una speranza, ma per loro era già tutto deciso a febbraio del 2020 che loro non dovranno venire se io facevo comunque il ricevimento a settembre del 2020, perché ho pensato che per i miei invitati meglio avere la certezza e se la situazione era fattibile per fine giugno del 2020 CON CERTEZZA PER LA DATA io gli comunicavo 2 mesi prima che è cambiata la situazione dovete venire al ricevimento di settembre-volo hotel assenza da lavoro).
    Perché ho raccontato tutto ciò, perché ritengo che ogni persona può prendere la decisione giusta in ogni situazione, e ogni persona può vedere tranquillamente le variabili per ogni situazione per prendere la decisione giusta, anche se la decisione potrebbe sembrare poco gradevole. Nel nostro caso ho preso la decisione senza sapere come andavano le cose ma ho priferito per noi e per invitati da parte mia escludere i strapazzamenti pazzoide. Calcolando già dalla decisione presa a febbraio del 2020 la perdita non solo affettiva per quel giorno ma anche quella economica, se io faccio un matrimonio "ad hoc" con pochi invitati io parto già da presupposto che avrò la perdita economica di 50% dal costo di intero ricevimento escluso viaggio ovviamente. Per me funziona così calcolare in ogni situazione probabile risultato per prendere la decisione con coscienza, in parole povere sai quello che stai facendo.
    Angela la questione è denaro per quello che riguarda il luogo del ricevimento e fornitori nient'altro. Vedi un'attimo quanto andrai a perdere e valuta cosa meglio fare, fare il ricevimento con meno invitati, rimandare celebrazione e ricevimento, rimandare solo il ricevimento e fare la celebrazione, fare la celebrazione con dei accorgimenti carini(aperitivo con le "api") fuori chiesa consegnare le bomboniere e annullare il ricevimento perdendo le caparre. C'è l'imbarazzo della scelte 😆 Comunque non credo che sarà imposto il limite di 30 invitati, comprendo che le decisioni "da folli" ci sono stati da CTS e governo, ovviamente lascio un dubbio al riguardo perché vedendo cosa hanno fatto fin ora sembra "una scheggia impazzita", ma sono più sicura verso il fatto che non verrà posto il limite di 30 invitati

    Se sarò smentita e verrà posto il limite di 30 invitati, anche se credo che è poco probabile, non capisco a che scopo fanno queste uscite? 🤔 forse è del tipo "Può essere di peggio 😂 accettate quello che c'è?! 😆", se sarò smentita un bel vaf... e "macumbe" da parte mia è già garantito anche per altre cose, una in più non guasta 😂, è sarà pure personale per uno ad uno CTS(ieri mi sono messa a spulciare per capire chi sono i "fantastici quanto" che hanno approvato il coprifuoco che concentravano più persone in lostesso luogo durante una pandemia 😂, covid menager 😆 e green pass di 3 categorie solo per il ricevimento😆 va bè che hanno pensato che vuoi o non vuoi un po' tutti vanno ad un matrimonio ed è un ottimo modo di introdurre il Green Pass, ovviamente non si tratta per una maggiore sicurezza durante i ricevimenti perché ci sono i protocolli poi con mischiando 3 categorie con i tamponato di certo non serve per maggior sicurezza) e governo, ormai conosco tutti per nome e cognome 😆. Non mi fregava un tubo prima chi stava la sopra, la pandemia mi serviva per conoscerli tutti quanti e "tutti insieme appassionatamente" 😆

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Non le converrebbe... Considerando che da una media di 220 piatti a matrimonio si scende a 30... Anche no grazie
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma nemmeno la mia mi ha imposto nulla, figurati che ancora non ho parlato di questa eventualità.
    Solo che qualche tempo fa, quando si facevano mille supposizioni, ci dissero che, essendo un hotel enorme sul mare, in pieno centro di città turistica e con i costi di personale e tutto il resto, a loro non conveniva nemmeno aprire per poche persone. E credo che sia legittimo anche fare un discorso del genere, visto che dietro questi eventi ci sono anche lavoratori stagionali assunti appositamente.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che 30, 40 o 100 sono sempre invitati. Io sono partita da una lista di 110 e quasi tutti mi hanno detto di no, saremo si e no 40, quindi perché avrò solo 40 persone non merito di andare al ristorante? Non merito una piccola festa solo perché non avrò 100 invitati? E quindi alle poche persone che sono felici di venire, che vengono da fuori regione apposta dovrò dire che non si andrà al ristorante? Onestamente no! La mia location non mi ha imposto nulla, mi ha detto che posso andarci anche con 20, quindi, se la vostra location vi impone, cambiate, perché non è giusto rimandare per chi non vuole venire, e tanto meno è giusto, dire di no a chi ha piacere di venire a festeggiare con voi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non ho detto che c’è questo limite…ho chiarito che sono delle indiscrezioni rilasciate da organi di stampa…si parla da ieri di questo tetto massimo e pare che le scelte ricadranno su due possibilità (o 30 invitati o capienza in percentuale della location, se non erro il 25%).
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In 30 uno va al ristorante normalmente già adesso, senza covid manager, tamponi e compagnia bella. Quindi secondo me non avrebbe proprio senso
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda...ma dove hai letto che c’è questo limite?Tutto quello che ho letto io e che il limite dipende dalla location,più è grande più gente ci va.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, che senso ha riaprire ai ricevimenti?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ristorante. Penso che con il limite di 30 persone a sto punto divenrebbe un pranzo normale....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si l’alternativa è fare i turni…

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location mi disse a gennaio che x 30 persone a loro non conviene neanche, quindi se si vuole rimandare non applicherebbero nessuna penale. Certo non possono obbligarti a rimandare !
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo chiesto già tempo fa alla nostra location.... Quando anche a Natale c'era il limite do 30 persone... E mi ha risposto di si.. Che qualsiasi limite imporrà il governo loro si adatteranno... Anche con 30 persone... Io a questo punto se dovesero confermare questo numero ho intenzione di chiedere una seconda data subito dopo per fare una secondo festa con gli amici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione