Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2022 Roma

Domandina parto programmato

Mary, il 9 Dicembre 2019 alle 13:21 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze...
Ho una bimba di 5 anni, è L anno prossimo a settembre andrà in prima elementare...
Stiamo provando ad avere un figlio e facendo il conto se capitasse la data presunta parto corrisponde al 10 settembre circa... ora mi chiedo con il parto programmato a quante settimane si partorisce...? Vi faccio qsta domanda xk vorrei essere presente il primo gg di scuola... X me è X lei sarebbe importante... ultimo ciclo è stato il 4 dicembre...

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 14 Dicembre 2019 alle 18:13
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, cesareo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu conosci la tua bimba e sai cm si comporterebbe! Io ho un bimbo di 4 anni, non voglio altri bimbi e lui invece di un fratellino (sorellina nemmeno la nomina!!!😂😂😂) mi chiede un gattino...siamo sempre in perfetto accordo io e lui quindi per ora e per il futuro non mi faccio queste domande, però valuta se lei non possa prendere il portarla a scuola pochi giorni dopo l arrivo di un fratello o sorella come un sostituirla...magari conosci una pédagogique o psicologo chiedi il suo parere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, ho una voglia matta di dare un fratellino o una sorellina a mia figlia... xk lei lo desidera... il mese scorso ho provato ma non e ' andato a buon fine... adesso vorremmo riprovare., e siccome io in prima linea metto sempre lei ho fatto due calcoli... e ho visto le su internet mi dava come data nascita verso il 10 settembre... periodo che iniziano le scuole... però ho anche visto che la 39 esima settimana capita proprio il 2 settembre... e siccome faro' un Cesareo volevo capire se potesse rientrare tutto... cioè partorire a fine agosto inizi settembre e avere quei 8/10 gg dove la sorellina maggiore può abituarsi senza esserci la scuola in mezzo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe nascere facendo il cesareo a 39 settimane i primissimi giorni di settembre. Se chiedi di anticipare qualche giorno a fine agosto.
    Il test è positivo?
    Cmq non ti preoccupare troppo, cercate di dare come potete tu e tuo marito attenzione a questa nuova avventura della bimba più grande.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facendo un calcolo approssimativo ... avendo L ultimo ciclo il 4 dicembre , potrei partorire mai con Cesareo la fine di agosto?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara, il vbac (vaginal birth after cesarean) viene effettuato tranquillamente, ma mai obbligando la donna post cesarizzata al parto vaginale...di solito viene effettuato su richiesta della donna. Il rischio maggiore è di rottura dell'utero durante il travaglio, e per questo viene effettuato con una serie di precauzioni.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo era un parto programmato?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4 dicembre
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    28 novembre e il tuo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo ultimo ciclo quando era stato?!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto una in camera con me ha fatto cesareo al primo ed il secondo ha fatto parto naturale,gliel'hanno indotto perchè aveva il diabete ma non le hanno fatto il cesareo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara io ho già avuto un cesareo ... quindi se Dio vorrà il secondo sarà un altro cesareo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per prima cosa devi informarti se nell'ospedale dove vuoi partorire ti lasciano programmare il parto perchè so che in diversi posti non programmano il parto se non in caso di situazioni mediche che lo richiedono perchè se portata a termine la gravidanza potrebbe essere pericoloso per mamma e bambino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A una mia amica l’hanno programmato a 37+0 ma perché lei aveva problemi, dipende sempre dal motivo per cui si deve programmare!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il parto programmato avviene di solito una settimana /10 giorni prima del termine. Io avevo ovulato il 13/14 dicembre e il mio termine era il 5 settembre, è poi nato con il cesareo il 28 agosto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq con il parto programmato non di può dire con sicurezza...dipende dalla situazione clinica. Tipo un cesareo programmato, magari per pregresso cesareo in genere a 39 settimane.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, però visto che la scuola primaria è un grosso cambiamento per i bimbi non ti conviene posticipare alcuni mesi così che cucciola non debba sorbirsi tutte queste novità insieme?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione