Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo

...domandine..per chi ha già beccato la cicogna

Candy, il 13 Luglio 2017 alle 12:12 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte ragazze,come state??io morta di caldo qui si sta morendo!cmq..volevo farvi qualke domandina..allora..io ho sempre avuto qualke dubbio tipi..dopo aver avuto rapporto..bisogna lavarsi subito dopo o bisogna stare a letto senza lavarsi??io di solito mi sn sempre lavata magari dopo una.mezzoretta..ma ancora nulla..c è invece ki dice ke nn bisogna lavarsi fini alla mattina!uffa..poi..2°domanda:è possibile concepire quando si ha il ciclo?a qualcuna è successo?mia cugina mi ha raccontato ke a lei ee successo così..ma io nn c credo..nn lo so mo sembra impossibile!3°domandina un Po umbarazzante..nel momento in cui si effettua il rapporto c è qualke posizione in particolare ke favorisce il concepimento?o nn c'entra assolutamente nulla??scusatemi per la mia ignoranza in materia..ma ormai nn so più ke fare e voglio provarle tutte...siamo troppo desoderosi di diventare genitori..❤grazie mille a ki riesce e darmi delle delucidazioni..un bacio a tutte

10 Risposte

Ultime attività da Nika, il 13 Luglio 2017 alle 21:55
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No queste cose non c'entrano niente...gli spermatozoi che viaggiano verso le ovaie sono già entrati, quindi se dopo il rapporto ri alzi e ti lavi non comprometti il loro viaggio! Anche le posizioni non contano, qualunque va bene per restare incinta! So che è difficile perché il desiderio di in figlio è forte, ma fate quello che più vi piace e godetevela, se non avete problemi di fertilità prima o poi arriverà! Inoltre so che è possibile restare incinta con il ciclo, non è molto frequente ma può succedere..dicono infatti se non si desidera la gravidanza di non smettere di usare il preservativo anche in quei giorni..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga io all'inizio facevo calcoli x l'ovulazione ecc ma da ora in poi nn voglio farlo più sinceramente... Ci rimani solamente male ,sn oramai 10 tentativi ma niente e ogni volta penso che sia una cosa impossibile x me a diventare madre Smiley cry Un bacio raga
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1) io mi sono lavata subito dopo (aspettavamo ospiti, la pizza stava lievitando in forno, avevamo una mezz'oretta da sfruttare 🙊🙊)

2) se il ciclo è molto irregolare e la fase di sanguinamento lungo può succedere un picco precoce di lh e quindi è possibile il concepimento. Al contrario un ciclo regolare ha una fase iniziale di almeno 6-8 giorni in cui non si è fertili e quindi non si corre il rischio di rimanere incinta. Io ho usato il metodo contraccettivo Persona e il primo test me lo richiedeva a 6 giorni considerando i giorni precedenti sicuri per non rimanere incinta

3) la posizione che vi fa stare bene entrambi e dà piacere ad entrambi va più che bene. Concepire non è un lavoro, non va riassunto a un "fare i compitini" magari sforzandosi quando non si ha voglia (soprattutto se non sono stati diagnosticati effettivi problemi).

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mi sono pulita quasi subito.Per il ciclo c'è chi dice che può succedere di rimanere insomma ma non saprei.Non credo che esista una posizione in particolare, noi facevamo quello che ci andava di fare. Ora sono a 19settimane
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhè se tua cugina ha un ciclo breve (tipo 23 giorni) e magari ha avuto rapporti gli ultimi giorni del ciclo potrebbe essere..gli spermatozoi possono resistere fino a 5 giorni, quindi nel frattempo potrebbe aver ovulato ed essere rimasta incinta..non è impossibile!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla prima gravidanza le ho provate di tt....restavo a gambe in aria x mezz ora Smiley xd se era sera restavo a letto finp alla mattina nn mi alzavo a lavarmi. ..cma niente mesi e mesi... al secondo figlio 3 rapporti in yn mese senza calcoli e lavandomi dopo e zac incintq!cmq no nn si puo rimanere incijta con il ciclo, probabilmenye ha avuto delle perdite in ovulazione!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara non c'è nulla di meccanico Smiley smile qualcosa che funziona o meno.. ti consiglio di fare l amore normalmente e fai come hai sempre fatto lavandoti una mezz oretta dopo Smiley smile io aspettavo 15 20 minuti. Se vuoi sapere qua do ovuli compra gli stick ovulatori così avrai piu chance.. ma non fartene un ossessione! La serenità è la cosa piu importante
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Candy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie annalisa..e alla fine come c sei riuscita?😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di viverla in maniera più spensierata e spontanea. Se deve succedere, succede.Io mi sono sempre lavata dopo i rapporti (non ho mia cronometrato, ma insomma poco dopo!), mai assunto posizioni particolari se non quelle che ci hanno ispirato al momento, non ho neanche fatto i calcoli di ovulazione ecc. Sono rimasta incinta in 3-4 mesi di tentativi. Non esistono regole, se non si hanno problemi specifici, diciamo che va a fortuna! Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviti i rapporti in maniera spontanea...credo che alla fine sia l unico modo...x quanto riguarda il lavarsi magari aspetta un pochino e poi puoi tranquillamente...tanto ormai quel che doveva succedere e' successo...in realta credo non ci sia un modo...se nn ci sono problematiche accade quando deve accadere...e te lo dice una che le ha provate tutte prima di riuscire...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione