Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca

Domandone

Rossella, il 24 Febbraio 2021 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 143
Avendo letto qualche notizia e la proposta di protocollo, mi sorge una domanda...
Se verranno richiesti i tamponi o test salivari o altro, per la location credo sia fattibile. Ma
poi penso, e in chiesa? La chiesa in una piazza pubblica?Cioè che facciamo chiudiamo un intera via\piazza\ chiesa\basilica\ e non facciamo fermare nessuno perché non abbiamo la certezza che sia tamponato ?Chiedo per miliardi e miliardi di spose amiche

143 Risposte

Ultime attività da Ottavia, il 26 Febbraio 2021 alle 10:51
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok ma non capisco dove sta il problema se, ai matrimoni mettono obbligo di tampone!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto fare dei protocolli, severi anche, ma che siano a farci svolgere il matrimonio in sicurezza.
    Niente buffet ma si può fare in tanti altri modi IN SICUREZZA.
    Va bene i tavoli distanziati se serve anche più grandi con meno coperti ( tipo tavolo da 10 in 6)Va bene le monoporzioni tutte chiuse e sigillate, per garantire che le persone tocchino solo quello che poi consumeranno.Va bene applicare la regola del solo uso di mascherine FFP2 e non quelle cose inutili o di stoffa.Va bene il distanziamento, va bene una persona addetta che controlli tutto anche 3 se è necessario per garantire che tutto venga svolto in TOTALE SICUREZZA.Va bene privilegiare il più possibile spazi aperti, areazione, va bene predisporre colonnine con gel igenizzante, va bene le panche in chiesa con già predisposte le postazioni da poter occupare, sulla base della grandezza degli ambienti.Strette di mano ecc possono essere evitate come dovrebbe essere già da un anno per ogni situazione, non è una novità.Predisporre il rilevamento delle temperature, il tracciamento di tutti i nomi degli invitati e del personale addetto.Aggiungere una postazione per il cambio delle mascherine per buttarle via negli appositi bidoni e riaverne subito una nuova.Questo per fare un matrimonio in SICUREZZA
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che il ministero della salute ha emesso una circolare che vale dal 12 Ottobre che prevede che dopo 21 giorni si isolamento e senza sintomi la Asl con cui tu hai contatti ti rilascia un certificato che ti consente di riuscire e fare la vita si sempre nonostante il tampone positivo ?
    Sai perché ?
    Perché dopo 21 giorni in Italia (in Francia se non ricordo male 14 in Spagna 10) è scientificamente provato che un soggetto non è più contagioso e quindi non può infettare nessuno.Se fai il tampone però puoi risultare positivo e per il quale tantissime persone restano positive per mesi.Motivo per il quale poi secondo Auletta il test salivare prevederebbe di non far partecipare a persone che la scienza noi IO ha dichiarato SANI.Boh io non capisco su quale base scientifica sostenete tutto questo.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ringraziando a Dio NO

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Purtroppo quest’estate è stato fatto di tutto ed il problema molto molto sottovalutato, complice anche la cattiva informazione e l’incoerenza del Governo.
    Però ecco, quello che mi fa innervosire come al solito in questo Paese, è che a causa di questi comportamenti, vengono demonizzati determinati eventi.
    In questo modo devono soccombere anche le persone che vorrebbero fare quanto consentito nel rispetto dei protocolli e delle regole. Si punisce il singolo, non tutti indistintamente 😫
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il protocollo è una cosa molto sensata. Essere positivi inconsapevolmente e organizzare un evento pensando che si è al sicuro solo con le distanze è impensabile e da irresponsabili. I test salivari sono affidabili al 98% ed è una percentuale molto alta. Se il test dovesse risultare positivo per gli sposi o i genitori o i testimoni o qualcun altro è corretto che l'evento sia posticipato o che la persona positiva non venga all'evento. Questo comportamento è l'unico da avere per mettere in sicurezza davvero le persone che amiamo e che vogliamo siano presenti al nostro matrimonio. Se dovesse succedere che qualcuno sia contagiato al mio matrimonio mi sentirei molto in colpa e quindi fare tutto ciò che è necessario a evitare e limitare questo rischio è più che giusto.
    È un periodo storico difficile e vivere ora significa fare i conti anche con questa realtà. Io sto organizzando un matrimonio, già rimandato, con circa 200 persone. Non è una cosa semplice da gestire ma se ci dovessero essere delle rinunce da fare per la salute mia e dei miei cari le farò ben volentieri.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, io pure per fortuna conosco quasi solo persone civili. Però che posso dirti, mi hanno raccontato di tanti matrimoni questa estate dive tutti se ne sono fregati, con tanto di buffet non servito a tavola con gente che si accalcava manco avessero digiunato per 40 giorni, sputacchiando sui vassoi, con mascherine sotto al mento.
    Per tante persone civili ci sono tanti irresponsabili. Onestamente sarebbe opportuno sospendere quel tipo di banchetto e prendere i nomi di tutti da segnalare alle forze dell'ordine.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ho perso qualche news..quindi si sa qualcosa del protocollo presentato? Sapete darmi qualche info? Grazie
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per inciso, adulti che non sanno regolarsi a un matrimonio....assurdo! La maestra della classe di mio figlio ci dice che i bambini 4 e 5 anni ormai sanno giocare in sicurezza, mangiare senza toccare le cose degli altri, lavarsi le mani nelle varie occasioni della giornata senza che vengano mai ripresi. Bambini piccoli che fanno meglio degli adulti.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda, io su questo sarei piuttosto tranquilla.
    Almeno parlo per me, i miei parenti e le persone che frequento abitualmente sono persone civili e rispettose delle regole con fin troppo rigore.
    Quindi in alcuni casi, molte per fortuna, le persone sanno autogestirsi e non ci sarebbe bisogno di queste regole “invasive”. Ma dato che non siamo tutti uguali, ben vengano delle regole che però permettano a tutti di realizzare nel miglior modo possibile (in questo contesto) quanto desiderano.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, o un invitato cattivo che avvisa le forze dell'ordine in.caso di abusi 😂 .
    È comuque assurdo che persone adulte e civili e professionisti non si sappiano regolare da soli per una questione così delicata. Ad ogni modo ritengo che certe cose debbono essere più importanti anche dei legami con gli sposi e se ad un matrimonio da invitata mi ritrovassi a vedere buffet o balli andrei animatamente a protestare con il personale di sala e con gli sposi, che palesemente mettono a rischio la mia salute e quella delle persone che amo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il tuo commento è veramente sensato, Anna.
    Concordo con la tua opinione.
    Il problema secondo me sta tutto nel far controllare che all’interno della struttura queste regole vengano rispettate. Allora forse la cosa più idonea sarebbe individuare una figura “responsabile” della sicurezza che intervenga laddove necessario e supervisioni il rispetto del tutto. Certo non è il massimo, ma magari sarebbe la cosa più idonea.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella è infermiera presso un reparto covid...il test salivare serve a poco o niente....e comunque non credo sia fattibile costringere le persone ad isolarsi dopo averlo fatto e fino al giorno del matrimonio...mi sembra tutto una grande buffonata sinceramente
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze onestamente io nemmeno mi preoccuperei, prima di tutto i test salivari non so nemmeno se siano tutti validati dall'iss, infatti per i viaggi vengono richiesti i test antigenici. Sono proposte fatte non per far ripartire il settore, o meglio, è un escamotage per i titolari delle sale di garantirsi il fatturato in ogni caso, magari mettendo comunque un minimo agli invitati indipendentemente da quanti positivi ci saranno (quindi coperti assicurati ma non effettivamente lavorati) e in più la possibilità in alcuni casi di guadagnare anche in caso di ricevimento non festeggiato perché magari a 48h dalle nozze uno degli sposi può essere positivo.
    A mio parere questo non significa far ripartire un settore...anche perché credo che sa fine maggio in poi i matrimoni saranno celebrati comunque ed era molto più sensato operare davvero nella sicurezza di tutti, con protocolli rispettati da tutti, con spazi veramente ben delimitati, nessun buffet (poco igienici sempre, ma ora 😷😷😷😷😷) e balli limitati alle persone dello stesso nucleo famigliare (tipo i lenti, eviterei balli di gruppo per ovvi motivi😂).
    Lo dico da ipotetica invitata...Non mi sentirei affatto più protetta infatti dal fatto che si facciano i test salivari, mi sentirei più protetta a fare una festa all'aperto, con distanze rispettate e tutto quello che si fa nella normale convivenza con questo maledetto virus
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace ma mi rifiuto..

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattooooo🥰infatti è quello che penso anch'io ma per ora hanno prenotato tutto
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io lo spero❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto il covid ?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta ti chiedo di scrivere come chiedo a tutte una mail a carabarbara!
    Vi prego facciamoci sentire!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io faccio tamponi in azienda ogni 15 giorni(oggi ne devo fare un altro). Onestamente se io dovessi pagare qualcuno per fare tamponi al mio matrimonio lo farei senza problemi. Prima di venire tutti gli invitati sono sottoposti a tamponi. Secondo me è giusto.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 L'Aquila
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo scrivere tutte lo stesso messaggio...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    RAGAZZE SCRIVIAMO a carabarbara

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh speriamo perché questa situazione sta diventando assurda
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma dove hai letto che non si vogliono matrimoni sicuri ?
    Se tant’è spose l’hanno rimandato è proprio perché volevano la sicurezza!
    Ma forse non sai o non hai letto che non sarebbe certo per la sicurezza.Tu lavori ? Per la sicurezza fai i tamponi ?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    RAGAZZE!
    Mi è venuta un idea vi prego facciamolo !
    Scriviamo una mail tutte a cara Barbara ora cerco la mail, e chiediamo di essere ascoltate!Ma intasiamogli la posta sennò nessuno ci leggerà mai !
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io credo che se impongano dei tamponi è gisto farli per la sicurezza di tutti. non ha senso ribbellarsi!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 L'Aquila
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiii...la Barbarella internazionale potrebbe aiutarci!!!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci manca anche che prevedono personale a controllare e a fare tamponi!
    No ragazze RIBELLIAMOCI se c’è qualcuno che legge che può aiutare in questo senso dobbiamo in massa fare qualcosa.
    Ora scrivo a Barbara Durso !
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti nn c é nulla di sensato in tt ció!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 L'Aquila
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti.. una mia collega .. giorni fa x scherzo..mi ha detto .. vengo io fuori casa tua a fare i tamponi... In cambio di un panino .. e io le ho risposto.. non è x il panino .. ma a casa mia verrà molta meno gente .. bisognerebbe tenere qualcuno anche fuori la chiesa e fiori casa dello sposo!!! Ma come si fa!!!!! Anche perché se mia nonna sa anche deve fare 200 km + il tampone è x puro caso esce positivo??? Preferisce non venire x niente
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è una follia !
    Poi vanno a farsi il tampone 48 ore prima non vanno nemmeno a lavoro ? Che da studi non da Auletta che forse avrebbe dovuto sapere qualcosa in più del covid e non sa niente, i posti di lavoro e le case sono fonti di contagio altissimi.
    No non vanno a lavoro non escono più di casa fino al matrimonio, ovviamente nemmeno dal barbiere che per fare la barba direi che sono sprovvisti di DPI!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    È solo per un guadagno loro non certo nostro di sicurezza!
    Ma poi davvero una deve essere sottoposta a tutta questa pressione?Io stessa ho avuto il covid i tamponi ha detta del dipartimento mondiale della sanità sono si attendibili ma dipende anche dal momento e da chi ti viene fatto, io stessa sono risultata positiva poi negativa poi di nuovo positiva nonostante fossero trascorsi i 21 giorni per i quali dopo ricevi un certificato che ti permette (se non hai sintomi è chiaro) di riprendere a fare ciò che vuoi!Ma se fai un tampone puoi risultare sempre positiva per mesi!Ma stiamo scherzando dai ma che barzelletta è?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione