Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
Rossella, il 24 Febbraio 2021 alle 22:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 143

Avendo letto qualche notizia e la proposta di protocollo, mi sorge una domanda... Se verranno richiesti i tamponi o test salivari o altro, per la location credo sia fattibile. Ma poi penso, e in chiesa? La chiesa in una piazza pubblica?Cioè che facciamo chiudiamo un intera via\piazza\...
Avendo letto qualche notizia e la proposta di protocollo, mi sorge una domanda...
Se verranno richiesti i tamponi o test salivari o altro, per la location credo sia fattibile. Ma
poi penso, e in chiesa? La chiesa in una piazza pubblica?Cioè che facciamo chiudiamo un intera via\piazza\ chiesa\basilica\ e non facciamo fermare nessuno perché non abbiamo la certezza che sia tamponato ?Chiedo per miliardi e miliardi di spose amiche

143 Risposte

• Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente come dire che adesso per fare qualsiasi cosa sarà necessario un tampone negativo.
    Ma stiamo scherzando ?
    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziano a venirmi gli attacchi di panico.. 😭😭😭
    • Rispondi
  • Fisi
    Fisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaaaaa
    • Rispondi
  • Fisi
    Fisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinante davvero.. Che stupidata è questa???
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia fattibile... è assurdo
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma poi gli fai fare i tamponi e lì chiudo in casa per 3 giorni prima del matrimonio!
    No io sono veramente senza parole !
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma poi mi chiedo io faccio fare i tamponi e secondo loro poi fuori dagli stadi lasciare tutto al buon senso dei cittadini?
    Ma per piacereeeee!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto il covid e lo so che trafila ho dovuto affrontare 🙄
    Spero vivamente che sta cosa non venga approvata xk è veramente assurdo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me l’idea dei tamponi è improponibile.. dobbiamo solo sperare che tra vaccino e restrizioni i contagi scendano e che i matrimoni si svolgano come l’estate scorsa..
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io voglio augurarmi di no, ma se mi fermo a pensare a come si sono mossi fino ad ora...
    Peggio mi sento !
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d’accordo con ogni parola!
    E lo dico da persona che ha avuto il covid, e si è scontrata con una burocrazia assurda per ritornare a lavoro.
    Ma il senso di fare i tamponi per andare ad un ricevimento?Allora aspetta mettiamoci oltre che la mascherina un tampone in tasca perché servirà anche per andare a fare la spesa.IO SONO SCIOCCATA!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Improponibile....

- una buona % degli invitati si rifiuterebbe di farlo (io ad esempio non lo farei, declino gentilmente l'invito e ciao!... il tampone lo faccio solo in caso di assolutissima necessità, ma non per andare ad un matrimonio)
    - l'altra metà avresti una piccola % di positivi (impossibile non beccarne nemmeno uno), quindi quarantena per lui e per tutti i suoi conventi e contatti stretti, quindi avresti ulteriori invitati in meno- chi paga? essendo una richiesta degli sposi, dovrebbero essere loro a pagare. già un matrimonio per un invitato, soprattutto se famiglia intera, è già una bella spesa, andare a obbligarli a spendere altri soldi ancora... beh, ci rinunciano...- 72 ore prima? vuol dire obbligarli a prendersi giorni di ferie e a tenere i figli a casa da scuola, e non solo il giorno del matrimonio. Non a tutti verranno concesse. E non tutti vorranno chiudersi in quarantena in casa 3 giorni, perchè dopo aver fatto il tampone sei obbligato a farla bene, altrimenti non avrebbe alcun senso fare il tampone se poi te ne vai tranquillamente in giro.- poco senso del tampone a prescindere. Per andare ad un matrimonio (cosa che forse fai una volta all'anno) devi farlo, ma puoi andare per bar-ristoranti-centri commerciali-parrucchiera ecc ecc senza far nulla? o si fa ogni volta che si esce di casa o senso non ne ha (inteso sempre solo per il singolo matrimonio)- perdita monetaria per gli sposi, che comunque devono aver già pagato per tutti prima delle 72 ore, quindi anche per quelli che in caso di positività non parteciperanno... perdita monetaria per gli invitati stessi, che magari per quel giorno avevano fatto delle spese.- intasamento centri tamponi per non necessità... già sono intasati adesso, figuriamoci se dovessero cominciare ad arrivargli flotte di 100- 200- 300 e oltre persone (e parlo di cifre per un solo matrimonio! ma considerando che se ne svolgono tanti nello stesso giorno) che devono farlo per andare ad un matrimonio
    L'unica soluzione ragionevole è adottare e far rispettare le norme: mascherina, distanziamento, gel all'occorrenza e numero ridotto di posti coperti (magari non 30, perchè è assurdo, ma 2/3 della capienza solita sarebbe accettabile)Aggiungi che la chiesa rientra tra i luoghi di culto e lì non vige nessun obbligo se non mascherina, distanziamento e capienza in base ai metri della chiesa.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😆😆😆😆😆 Rossella ma loro hanno una solo testa.... mica ragionano da più lati, dai che dobbiamo sperare che questa follia non verrà approvata 🍀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma per le celebrazioni esiste già un protocollo ormai in vigore da maggio scorso (o giugno se non erro) e quello non è mai stato messo in discussione.
    Il problema si pone per il ricevimento, ed è per far ripartire questi che si necessita di un protocollo specifico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione