Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
Rossella, il 24 Febbraio 2021 alle 22:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 143

Avendo letto qualche notizia e la proposta di protocollo, mi sorge una domanda... Se verranno richiesti i tamponi o test salivari o altro, per la location credo sia fattibile. Ma poi penso, e in chiesa? La chiesa in una piazza pubblica?Cioè che facciamo chiudiamo un intera via\piazza\...
Avendo letto qualche notizia e la proposta di protocollo, mi sorge una domanda...
Se verranno richiesti i tamponi o test salivari o altro, per la location credo sia fattibile. Ma
poi penso, e in chiesa? La chiesa in una piazza pubblica?Cioè che facciamo chiudiamo un intera via\piazza\ chiesa\basilica\ e non facciamo fermare nessuno perché non abbiamo la certezza che sia tamponato ?Chiedo per miliardi e miliardi di spose amiche

143 Risposte

• Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono veramente nera!
    Perché se passa questa stupidaggine ormai i contratti sono firmati e appunti ti devi attenere e rispettarli.
    Facendo un matrimonio che non è il mio sogno ma è lo speculare di altri !E continuo a scrivere per chi ancora risponde“ ma io sono contenta di fare i tamponi meglio farli e essere tranquille” Che è una presa per .... E per far entrare soldi a loro ma non certo per una sicurezza !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che rimandare di nuovo direi che il tampone salvare ci sta!!!
    Poi per come sono fatta io magari per sicurezza me lo faccio anche 2 settimane prima 😜
    Alla fine ragazze in qualche modo si dovrà pur ripartire no?!Siamo fiduciose e cerchiamo di appoggiare i nuovi protocolli che ci saranno🤞🏻Se ci teniamo a sposarci si farebbe qualsiasi cosa no?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non so o d’accordo.
    Anche io ho mia sorella infermiera reparto covid, ho io stessa con il mio compagno preso il covid.
    La mia mamma, il mio papà...Ma io sono d’accordo a delle misure che preserveranno la salute, dei protocolli seri però.Io stessa sono risultata positiva negativa poi di nuovo bassa carica poi di nuovo negativa.Tante persone tantissime hanno avuto questo tipo di esito.E io in preda al panico ho telefonato chiunque anche il ministero della salute.Capita perché chi anche ha passato i suoi 21 giorni di isolamento e per loro e le asl sei guarita e non puoi infettare nessuno, puoi risultare positiva per mesi ma non per questo sei fonte di contagio altrimenti per quale motivo ti fanno il foglio che puoi uscire dopo 21 giorni ?Presa questa notizia tante persone risulteranno magari positive dopo aver fatto il proprio isolamento.Conosco personalmente persone che sono positive da 3 mesi.Inoltre io sono ex sposa del 2020 sai perché ho rimandato ?Perché era una insicurezza era troppo pericoloso, era tutto campato in aria e io temevo per tutti (nonostante che a luglio non c’erano tanti contagi) niente volevo un matrimonio in sicurezza e proprio per questo motivo io come tante spose l’ho rimandato, per farlo in sicurezza.Non mi dite che questo protocollo permette di svolgerli in sicurezza.Se ci pensi, gli uomini che vanno dal barbiere sono senza mascherina.. . Ed è solo una tra le varie ipotesi di contagio dopo il test salivare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è quello che dico io da tanto...In chiesa molte volte vengono i curiosi e non sai chi ci sia...Io avevo capito che i tamponi o i test salivari non fossero contemplati perché ripresentano lo stesso piano dell'anno scorso con la differenza che non vogliono un limite invitati ma che siano il 50% della capienza del locale.E se non ho capito male i test sono esclusivamente per i grandi eventi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo con te
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino non è obbligatorio ad oggi... noi ci sposeremo il 24 luglio e io di sicuro per il momento non farò il vaccino...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confidiamo nel fatto che questo "protocollo" venga scartato a piè pari da chi ha le dovute competenze, prendendo in considerazione solo la grassa risata che ne deriva dal leggerlo, perché è fattivamente impraticabile, anche con un numero esiguo di ospiti.

Di fatto sono convinta si possa pensare a misure migliori rispetto a un tampone party 48 ore prima del matrimonio i cui risultati potrebbero essere falsati e aprirebbero troppi scenari diversi da dover fronteggiare in un lasso di tempo insufficiente.

• Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era parso che non era obbligatorio,si so dei viaggi che devi essere vaccinato..però il tampone x un matrimonio mi.sembra assurdo..staremmo a vedere,tanto la palla ce l ha il governo
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino è obbligatorio e come... Tutti lo faremo.. adesso nn si potrà più viaggiare se nn si porta con sé il certificato del vaccino
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Ottobre 2021 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da operatore sanitario che ha lavorato in reparto covid e che ha perso un genitore per covid.. Credimi Si lo so.. ma ribadisco preferisco che ci siano linee guida piuttosto che sperare che diano il libera tutti come quest estate e ci siano focolai non Controllati.
    Dal parrucchiere se tutte le norme vengono rispettate il covid non dovresti prenderlo.. Idem le attività aperte. Dei protocolli ci devono per forza essere, non si può pensare di tornare alla normalità da subito, e in qualche modo anche questo settore prima o poi dovrà ripartire e secondo me l uso di tamponi non è per niente una cattiva idea, ad oggi è l unico metodo utilizzato nei programmi tv o dove c'è dle pubblico o assembramento. Magari non permetteranno di fare eventi con tantissimi invitati ma io mi sentirei più sicura ad avere delle linee guida precise piuttosto che allo sbando come la scorsa estate dove i focolai ai matrimoni e battesimo ci sono stati e non sono stati tracciati.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci credo che possano permettere una cosa del genere.
    Sarebbe da andare in piazza a protestare!
    Lo sanno benissimo che è solo per una questione di soldi perché non ha niente a che fare con la sicurezza !!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente non credo verrá preso in considerazione... se lo faranno é solo x lavarsi la coscienza
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per piacere se si confronteranno con chi non vende abiti magari si metteranno a ridere !
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordissimo cn te... cm si fa a essere cosí ottusi non lo so... stamattina " il Messaggero" e il " Mattino" riportano lo stesso articolo🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho letto.
    Ma guarda io non mi aspetto niente da uno che da queste risposte ...
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io condivido pienamente!
    Io mi sposerò lo stesso ad ogni costo, E OVVIAMENTE IN SICUREZZA!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna credimi è una cavolata
    I test danno risultato positivo a persone che hanno avuto il covid e che hanno stabilito (non io o Auletta ma l’organizzazione mondiale della sanità) che dopo 21 giorni sei libera di uscire perché sei dichiarata guarita e che non puoi infettare nessuno!!!
    Ma se fai i test sei sempre positiva, e puoi restare positiva mesi mesi e mesi !Ma il senso di tutto ciò ?Il senso di far fare i tamponi 48 ore prima e poi ogni uno dopo va’ dal parrucchiere ecc il senso!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica certezza è che devono trovare comunque il modo di guadagnare su questa cosa dei matrimoni ...
    Risparmiatemi la tiritera del “ma perché tu preferisci fare matrimoni con il rischio?”Perché i matrimoni vanno fatti in sicurezza!Ma la storia del tampone è solo un profitto economico che arricchirà non certo garantirà la sicurezza.Prepariamoci a girare allora con il test saliva in tasca
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No forse non ti è chiaro.
    Io ti parlo da ex sposa da guarita da covid e da persona.
    Fare il tampone 48 ore prima non serve a niente!Tu poi puoi garantire che tutti i tuoi invitati non vedano più nessuno e si chiudono in casa per preservare la loro negatività per due giorni ?Vai a vedere tu che non vadano a farsi i capelli ecc?Per di più sai che ci sono i falsi positivi ?Sai che nonostante io sia guarita, perché l’istituto nazionale della sanità e le ASL ti dichiarano GUARITA dopo 21 giorni tant’è che ti rilasciano un certificato che ti permette di concludere l’isolamento tu puoi per mesi continuare a risultare positiva PUR NON INFETTANDO E NON ESSENDO PIÙ MALATA?Io vi invito a riflettere su dati che provengono da studi medici e su organizzazioni mondiali della sanità, e non da chi vuole tirare l’acqua al suo mulino pensando che i matrimoni si fanno per vendere vestiti!Per favore!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande 💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che non passi sta cosa dei tamponi,non è obbligatorio il vaccino deve essere un tampone per il matrimonio!?! Ma non esiste..in caso chi vorrà farlo x essere più sicuro lo faccia,ma io nn obbligo nessuno
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo se al momento salti fuori tu o tuo marito positiva come ti sentiresti ad annullare tutto lo stesso giorno che siete già pronti? Non saprei ognuno la vede a modo suo questo e un mio pensiero e ci auguriamo che non accada. Ciao buona giornata
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe scusami preferisci fare una cerimonia con il rischio di essere tu stessa positiva senza saperlo e mettere a rischio gli altri invitati o i tuoi stessi genitori?
    Io onestamente preferirei fare dei tamponi ed essere più tranquilla.. Altrimenti preferirei non sposarmi se so di mettere a rischio altre persone.
    E te lo dico da ex sposa maggio 2020 e ormai ex aprile 2021.La salute viene prima di tutto.. Ben vengano dei protocolli sanitari e un metodo di tracciamento altrimenti non ne usciamo più
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo appena giunti alla tua stessa conclusione. Questa mattina mi è saltato in mente di mandare un messaggio al parroco che ci sposerà, e lui giustamente mi ha chiesto se vogliamo confermare la cerimonia alle ore 18:00 visto che poi i locali dovranno chiudere alle 18:00... panico!!! Un collega mi dice: potete sempre fare il ricevimento con i vostri parenti in campagna, l’estate scorsa non c’erano limiti a cene in famiglia... lampo di genio, chiamo il mio fm e anche lui mi dice: senti, alla fine siamo sempre io e tu, la festa bella con un sacco di gente la faremo l’anno prossimo, quest’anno sposiamoci lo stesso senza ricevimento 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe in linea teorica tu negli spazi all aperto dovresti mantenere la distanza.. Se a tutti gli invitati viene chiesto un tampone salivare o quello che sarà due giorni prima Dell evento in chiesa per i congiunti o per chi partecipa non ci sono problemi anche se siedono vicino il resto dovrà mantenere il metro di distanza come già avviene nelle chiese al giorno d oggi. Almeno in quella che frequento è così.
    La mascherina resterà obbligatoria ne più ne meno.
    Io spero onestamente che approvino un protocollo sanitario e che mettano a disposizione degli sposi e di chi organizza eventi un metodo da seguire per evitare il più possibile contagi. Speriamo
    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi esprimo!!!!! Spero non venga approvato e basta!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che la scelta della location, la stiamo facendo anche noi che ci sposiamo a Giugno 2022, più che altro per avere la tranquillità, infatti moltissimi matrimoni vengono rimandati all'anno prossimo, quindi secondo noi se vuoi quel posto conviene "fermarlo", Inoltre abbiamo visto che c'è l'obbligo di un tot di invitati per certe date e anche questo rischi che influisca.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che non si faranno tamponi o quant'altro perxhe se dovesse uscire un positivo tra chi potrebbe capitare agli aposo stessi che si fa si annulla tutto quanto? Ah mi sa di cavolata.. spero vivamente che non facciano una roba del genere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, anche io ho letto questo articolo ma personalmente ragionando escludo categoricamente che facciano una cosa simile. Sarebbe troppo caotica, si formerebbero assemblamenti e poi detto francamente troppo costosi.. chi li paga tutti questi tamponi!!! È una bella idea ma purtroppo non credo che verrà applicata questo decreto.
    Sono una delle tante spose 2020 che ha rimandato già il suo matrimonio una volta per causa covid e che adesso dovrei sposare ad Aprile. Vengo anche da lontano. Vivo nel Veneto e sposo in Campania. Due regioni di colori diversi.
    Personalmente io penso una cosa.. noi spose volevamo una cosa? Realizzare il sogno di una vita che già ci è stato rimandato più volte.Purtroppo il divieto di festaggiamenti in location c'è, è un dato di fatto e purtroppo sarà difficile che toglieranno questo divieto.. io sposa disperata mi preparo a una seconda opzione: non c'è location? Pazienza .. ma noi ci sposiamo lo stesso in chiesa e poi tante foto con una bella passeggiata💪 forza Spose 💪
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti,spero proprio che non passi..e che non sia obbligatoria la cosa
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.ilmessaggero.it/politica/covid_matrimoni_eventi_protocollo_sicurezza_ultime_notizie_oggi_24_febbraio_2021-5788425.html ecco le parole esatte di Auletta. Non so:giudicate voi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domandone 1

Domandone 2
    Anch'io stavo leggendo un attimo il tutto.... C e hanno proposto di fare tampone a tutti gli invitati?? 😲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione