COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Rossella
Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca

Domandone

Rossella, il 24 Febbraio 2021 alle 22:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 143

Avendo letto qualche notizia e la proposta di protocollo, mi sorge una domanda... Se verranno richiesti i tamponi o test salivari o altro, per la location credo sia fattibile. Ma poi penso, e in chiesa? La chiesa in una piazza pubblica?Cioè che facciamo chiudiamo un intera via\piazza\...
Avendo letto qualche notizia e la proposta di protocollo, mi sorge una domanda...
Se verranno richiesti i tamponi o test salivari o altro, per la location credo sia fattibile. Ma
poi penso, e in chiesa? La chiesa in una piazza pubblica?Cioè che facciamo chiudiamo un intera via\piazza\ chiesa\basilica\ e non facciamo fermare nessuno perché non abbiamo la certezza che sia tamponato ?Chiedo per miliardi e miliardi di spose amiche

143 Risposte

• Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non lo so.
    Perché io posso anche far fare i tamponi ma, non posso essere poi io a garantire la sicurezza I quanti io ho l’esito dei tamponi ma facendoli fare anche in tempi molto molto minimi, 24h prima, come faccio io poi a garantire che tutti non escono più, non hanno nessun contatto con parrucchieri persone che vedono ?
    Cioè ma stiamo scherzando ?Allora dovremmo fare un tampone ogni volta che vedremo qualcuno
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Ma non è mentire, semplicemente non mi aspetto chissà che controlli quindi non dovranno neanche mentire
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Il che è peggio mentire sui tamponi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Si, sono ormai scene di ordinaria amministrazione.
    Non solo nella tua città ma ovunque. Io se dovessi dirti cosa accade nella mia ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
    Allora mettiamoci d’accordo: o è l’apocalisse o no. Perché è impensabile che tu Governo (o CTS) legittimi assembramenti su assembramenti ovunque e poi altri me li vieti. Ma se in giro non c’è mezzo controllo!! È una farsa. Con la conseguenza che questi contagi sono sempre alti (ovviamente) e le attività sempre chiuse. È un circolo vizioso!!
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    E se gli invitati sono partite iva per loro mettersi in quarantena vuol dire anche non portare a casa 1 euro...è impensabile
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    Ma figurati...così come ora vedi gente spalmata al mare fuori dalla regione, o ammassata in piazza, mi aspetto un buon 80% dei matrimoni che si faranno lo stesso e dove non tutti avranno fatto i tamponi
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    Io lavoro con il pubblico, sono storie manager di un negozio per un grande gruppo a Venezia. Nei giorni del carnevale, nonostante non ci fossero eventi, abbiamo visto di tutto e di più. Gente senza mascherina, gruppi ammassati fuori dai bacari, aperitivi no stop. E poi vogliono dirci che il problema sono i ristoranti con persone sedute la sera o gli eventi privati? Ma per favore...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    Infatti.. non si capisce più Nienteeeeeeee! tenor.gif

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 L'Aquila
    Carmy ·
    • Segnala
    X me (lavoro nel campo sanitario)... Il tampone è inutile... Xké puoi farlo oggi negativo ed uscire positivi domani ... O magari farlo giorni prima ..esce negativo... Porti una certificazione del negativo .. ma non sapendolo in quel momento sei positivo... A noi in struttura è capitato .. di farlo il lunedì... Il venerdì abbiamo fatto una riunione e c erano i positivi risultati il sabato .. quindi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Esattamente.
    Se passa questa proposta è solo per lavarsene le mani.
    Del tipo "io non ho proibito i ricevimenti, sono gli sposi che hanno deciso di rimandare".Al di la del costo io vedo un altro problema per gli invitati.Devono avere il tempo di andare a farsi sti tamponi e per molti vuol dire prendere altre ferie per un matrimonio dove: già c'e il covid e per loro partecipare è un spesa figurati se devono pure prendere ferie per fare il tampone e stare poi in quarantena.È folle.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Difatti,le assurdità che non si riescono a capire...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    Senza contare che anche gli sposi potrebbero risultare positivi..e in quel caso che si fa?
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Dite ad Auletta ,visto che non ho facebook,che l' 80 % dei matrimoni salterà comunque se vogliono inserire questi test salivari o quel che sia ..io personalmente non farò il ricevimento se dovesse essere obbligatorio perché sinceramente tutti quei soldi non li ho .
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Hahahahaha 🤗
    Spero davvero che non venga approvata sta cosa perché è una follia
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Massa Carrara
    Teresa ·
    • Segnala
    Ohhh, un post chiaro e intelligente, concordo su tutto!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ma io non capisco perché non hanno il senso logico della situazione.... ma che cavolo come fai a far i tamponi ad un matrimonio, mentre in giro ci sono assembramenti assurdi? Ma hanno l'idea dei soldi che una spende?
    Questi decreti li fanno per chi? Per le persone che stanno bene economicamente, perché tanto loro mangiano con i nostri soldi!!
    Devo adottare misure precauzionali giuste no che si impongono 30 invitati o quant'altro e poi se vai in un ristorante normale o bar, le persone sono a migliaia.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

No, vabbè... di cosa si parla

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Lui scandaloso davvero! Ha avuto anche il coraggio di promettere (con quale titolo poi) che sarebbero ripartiti gli eventi da aprile e con le stesse restrizioni del 2020!
    Che situazione assurda.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Non lo puoi sentire,ma è partito un applauso in casa mia! Non potevi essere più precisa 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Rossella,
    io anche in linea di massimo non sono affatto contenta della questione tamponi come imposizione.
    Avevo giusto pensato di farlo noi sposi e le famiglie, ma per una nostra sicurezza personale. Faccio però una domanda: se dicessero “il protocollo è stato approvato e si riparte solo con i tamponi” giusto o sbagliato che sia, tu cosa faresti? Non è una polemica, davvero lo chiedo per confrontarci.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Gaetana ·
    • Segnala
    Sono d’accordo con te in tutto 👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Infatti è allucinante. Questo governo sulla base di ciò che dice questo CTS sembra non rendersi conto della realtà. Dico: ma ci sono o ci fanno?
    Ma forse forse i contagi non scendono perché fuori continua ad esserci il delirio?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    No no, ma per carità. Sono d’ accordissimo. Mi spiace per quello che hai passato e spero stiate tutti bene. Per me, il tampone non ha senso. Serve mantenere certe regole (a cui ormai ci atteniamo da un anno) e basta.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    Infatti.. è lo stesso ragionamento che ho fatto io. Pensa per esempio, in estate chi si rinchiude in casa per venire al nostro matrimonio? Nessuno. E nessuno va da parrucchiere, estetista quel giorno?
    Non ha senso
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Esatto!
    Si ma anche metterli in un protocollo di sicurezza da presentare dopo 1 anno di fermo mi pare proprio assurdo!!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Posso darti la mia esperienza e di persone a me care.
    Io sono stata positiva, poi bassa carica, poi negativa.
    Dopo una settimana dall’essere negativa ho voluto rifare un altro tampone...Sono risultata a bassa carica di nuovo!Tutto questo dopo i 21 giorni, che per le Asl sufficienti per farti uscire e essere dichiarata guarita!Ora di nuovo negativa fortunatamente!
    Capite che il tampone non è la carta che ti consente o no ?
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    Ciao ragazze. Io non credo verrà approvata questa cosa dei tamponi anzi, mi pare sia stata forse già scartata. Onestamente non vedo neppure tutta questa difficoltà nel prendere una decisione. Che mettessero restrizioni sulla Pasqua c'era da asoettarselo anzi, vedrete che faranno anche zona rossa in tutta Italia, però la maggior parte dei matrimoni prevedono l'esclusiva quindi con regole rigide sulla mascherina, controlli, riduzione del numero di invitati ecc...non vedo come proprio i matrimoni possano essere un problema. Lavoro a Venezia ed abito in terraferma, prendo i mezzi pubblici ogni santo giorno e ne vedo di ogni. I mezzi pubblici sì e i matrimoni no? Trovo tutto questo allucinante.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Anche per questo motivo non ha senso.
    Ho fatto tamponi su tamponi e se fai i test rapido hai il risultato dopo 15/20 minuti.
    Se lo fai massimo il giorno prima a patto che si riesca a trovare posto, poi ti rinchiudi in casa?Ma dai!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    Ah ecco! Mah.. non ha senso. Specie perché esiste il falso positivo e il falso negativo. Mah
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Domandone 1
    Domandone 2
    Tiriamo avanti l’acqua ai propri mulini ...
    Che rabbia!

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    Non credo il tampone si faccia il giorno stesso del matrimonio.. non avrebbe senso
    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    Poveri noi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇