Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fulvio
Sposo Principiante Luglio 2021 Venezia

domandone per gli sposi di maggio

Fulvio, il 24 Aprile 2021 alle 07:29

Pubblicato in Ricevimento di nozze 54

Ma con quale logica alcuni fornitori "confermano" la possibilità di svolgere l'evento?? Vorrei capire....
Ma con quale logica alcuni fornitori "confermano" la possibilità di svolgere l'evento?? Vorrei capire....

54 Risposte

• A
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.giovanniscirocco.it/decreto-legge-n-52-e-eventi/
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Principiante Maggio 2021 Bari
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è che fossi in uno sposo cui la sala ha dato l'ok per un normale pranzo, mi starei zitto piuttosto che andarlo a raccontare. Fatevi furbi. Che non si sa mai che vengano fatte segnalazioni ecc
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente perché non c’è un decreto che ti dá una data, quindi fondamentalmente loro non possono dire con certezza che non si potrà fare e siamo sinceri, un po’ ci sperano di avere matrimoni a maggio, magari con qualche restrizione in più, ma sperano, speriamo, che un minimo ci sia!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, questa è scorrettezza, forse si immaginano che gli sposi siano al corrente dei vari impedimenti e loro ti dicono: noi siamo
    A disposizione per riprogrammare la festa in cena o pranzo, poi fate voi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. E si bisogna vedere che matrimonio si ha. Il mio era comunque in un ristorante ma ovviamente un evento privato con musica e intrattenimento ecc...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto sono escamotage, ma in realtà non si potrebbe fare nulla perché si sa che alcuni non rispetteranno le regole e va a finire che non li sbloccano neanche a giugno!!
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ho capito quello che vuoi dire, ma fai passare una cosa per un altra e quindi dovresti chiarire e parlarne con gli sposi che SE vogliono "festeggiare" quelli sono degli escamotage... Ma ripeto non dovrebbero sbilanciarsi( come hanno fatto con alcuni sposi) con frasi sentite su altri topic del tipo: la location mi ha confermato che il matrimonio si può festeggiare...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto dico che probabilmente queste location hanno la possibilità di trasformare una festa in una semplice cena, la mia location invece è solo Villa per eventi e con questo dpcm maledetto è costretta a restar chiusa.
    Non avendo un codice ateco che la fa rientrare nella categoria ristorazione purtroppo non si può fare altrimenti. Però alcune ville sono anche ristoranti e riescono a far passare il ricevimento per una cena o pranzo che sia
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri allora per la splendida notizia.. certo bisogna contestualizzare il matrimonio..
    Il mio per esempio dovrebbe essere solo rito civile festeggiato in una villa con rito simbolico.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, infatti noi faremo una cena così per i parenti e poi la festa più in là
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ma gli ospiti li dividi relativamente, massimo 4 conviventi per tavolo.. e cmq la scelta rimane degli sposi di "festeggiare" cosi.
    Una location non può rassicurarti e confermarti che il matrimonio si può festeggiare come se nulla fosse.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no per nostra scelta...non voglio di certo far rischiare la multa a tutti anche se il pensiero lo fai... Abbiamo già rinviato due volte e rinviando progetti famigliari. Adesso abbiamo appena scoperto di aspettare il secondo figlio quindi a maggior ragione non sposto più. Certo per me la festa era fondamentalmente ma magari riusciamo a fare qualcosa più avanti.. Ora mi interessa solo sposarmi e mettere fine a questo calvario. È molto triste ma è così.
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ma praticamente hai chiaramente specificato di aver rinunciato alla "festa" e comunque per scelta tua...
    O ti è stato imposto da qualche fornitore?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò esattamente così. Mi sposo il 7 maggio e stiamo pensando di fare solo con la propria famiglia e testimoni. In tutto 20 persone al ristorante, divisi per tavoli. È solo un pranzo, il taglio della torta lo si fa lo stesso, non è vietato e il locale è aperto anche al pubblico quindi nulla di privato. Purtroppo piuttosto di niente meglio così... Non posso permettermi di rimandare più
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non mi pare che quando eravamo in zona gialla ed i ristoranti erano aperti non si siano festeggiati compleanni e cose varie.
    Dividi gli ospiti per tavoli, tagli la torta e i camerieri la dividono, non vedo dove sia il problema.
    Se poi intendi che il festeggiare sia un’altra cosa ti appoggio completamente perché la penso come te ma se uno decide di non rimandare e questo è l’unico escamotage per offrire un banchetto agli ospiti non vedo dove sia il problema .I fotografi giravano per i tavoli anche prima.
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma fotografo e taglio torta sono presupposti di un qualcosa che si stia festeggiando..
    In un locale normalmente non troveresti un fotografo e una persona che all'improvviso si alza e taglia il dolce per gli altri ospiti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che mi domando anche io, sembra che abbiano dato un via libera che non esiste e si fa solo informazione sbagliata..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda fotografo e taglio torta non sono vietati, il catering anziché proporre buffet propone aperitivi servito e cena o pranzo al tavolo, questo c’è pure nei matrimoni normali, ovviamente se come noi abbiamo
    Impostato l’evento sulla parte dell’intrattenimento, senza la quale non ci sembra festa certo che siamo obbligati a rimandare.
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ma o la trasformi in un normale pranzo, senza musica, senza intrattenimento, senza taglio torta, senza fotografo, 4persone per tavolo ( e vorrei vedere chi si sposerebbe così)...
    Oppure (se come dici tu pensano che nessuno ti controllo) ti spingono ad infrangere le direttive imposte.. e in questo caso, nel caso di controlli; multe a locale sposi ed invitati.... Non proprio una bella figura..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so ma magari pensano che uno si possa accontentare di un pranzo o cena seduti oppure che nel momento che chiudono le porte delle ville/location nessuno venga a controllare se si sta facendo altro
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma, il divieto di "festeggiare" rimane..

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta che la location sia un ristorante dotato già di tensostruttura e magari pur di non perdere la giornata insistono per confermarla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione